3ttt Bio Morphe

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ce l'hanno 3 o 4 miei amici (e uno l'ha ordinato 3 mesi fa e deve ancora arrivare......) e ne son tutti molto contenti,
soprattutto della presa bassa.

Ero stato tentato anche io, ma a parte che costa uno sproposito, non é che sia bellissimo da vedere montato (per me) perché ha una forma un pó strana.

So anche di uno che l'ha crepato vicino all'attacco, perché se l'é montato da solo senza la chiave dina...okkio!!

PS. il suo attacco abbinato é veramente brutto.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
L'ho visto anche io montato su bici di amici, una volta c'ho fatto pure qualche km. Non mi piace particolarmente la sua ergonomia, trovo che la posizione possa essere ottima per chi ha delle mani molto piccole, non è il mio caso. Mi trovavo infatti le leve troppo vicine al manubrio per i miei gusti, e poco spazio per la presa bassa a fine manubrio (vicino ai tappi per intenderci). Poi era un 44 ma il mio Ritchey WCS 44 mi fa stare con le braccia un pelo + larghe (si apre un po' di più in basso) e quindi mi pare di respirare meglio quando sono già con la cassa toracica compressa in posizione bassa.
Rigidità nessun problema direi, come tutti i prodotti di un certo livello.
Concordo con Karma che certi componenti vanno trattati con le dovute attenzioni, montati da mani esperte e con gli strumenti corretti.
Per quanto riguarda l'estetica, con un bel nastro bianco sopra e montato su una bici nera fa la sua bella figura.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
questo qua?

260184.jpg
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
mlucky ha scritto:
Ciao a tutti!
Qualcuno ha avuto modo di vedere-provare il manubrio in oggetto?
Pareri in merito?
Buona giornata a tutti!
mlucky :-o

Un mio amico ha il modello More: è eccezionale. E' stato progettato per avere le prese tutte ravvicinate, è comodissimo e bello.
Io gli ho preferito WR solo perchè posso fare il set completo: attacco, manubrio, reggisella (i modelli 2005).
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
IMAI ha scritto:
Un mio amico ha il modello More: è eccezionale. E' stato progettato per avere le prese tutte ravvicinate, è comodissimo e bello.
Io gli ho preferito WR solo perchè posso fare il set completo: attacco, manubrio, reggisella (i modelli 2005).

MORE??

e qual'é?

Sul sito io vedo solo

Morphe
Bio Morpe
Morpheus
 

balo

Gregario
22 Febbraio 2005
676
0
Visita sito
ne ho uno da vendere.
L'ho cambiato solo per un fattore estetico, ma mi trovavo bene
se vuoi vederlo dovrebbe esserci il topic intitolato 3ttt bio morphe.
Se poi ti interessa....
 

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
lo uso da un anno ed è fantastico . . . molto comodo in tutte le sue posizioni e ammortizza da dio le vibrazioni , ha il rialzo sulla presa bassa che è una figata ( provare per credere ) , all'inizio avevo il nastro nero mentre adesso ho il nastro bianco abbinato al suo attacco montato sulla mia C50 colore PR11 ( bianco rossa ) è molto bello .
ne esistono di più belli sicuramente ma non lo cambierei con nessuno .
la crepolina è uscita anche a me ma si tratta della verniciatura anche perchè dopo un anno non sarebbe ancora al suo posto . . .

stasera metto su la foto ciao ciao
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Karbon ha scritto:
lo uso da un anno ed è fantastico . . . molto comodo in tutte le sue posizioni e ammortizza da dio le vibrazioni , ha il rialzo sulla presa bassa che è una figata ( provare per credere ) , all'inizio avevo il nastro nero mentre adesso ho il nastro bianco abbinato al suo attacco montato sulla mia C50 colore PR11 ( bianco rossa ) è molto bello .
ne esistono di più belli sicuramente ma non lo cambierei con nessuno .
la crepolina è uscita anche a me ma si tratta della verniciatura anche perchè dopo un anno non sarebbe ancora al suo posto . . .

stasera metto su la foto ciao ciao
Prima di usare questa piega quale modello usavi? empre sullo stesso telaio?
Più in generale...è meglio una piega che ammortizza...quindi mi viene da dire che "assorbe"---> vibrazioni e non, oppure un sistema "rigido" che permette di scaricare meglio, per intenderci un oversize...dubbio puramente teorico tanto credo che mi potrebbe sembrare tanto comoda una oversize quanto rigida una piega in carbonio "comoda" :mrgreen:
ciauz
 

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
Spin ha scritto:
Karbon ha scritto:
lo uso da un anno ed è fantastico . . . molto comodo in tutte le sue posizioni e ammortizza da dio le vibrazioni , ha il rialzo sulla presa bassa che è una figata ( provare per credere ) , all'inizio avevo il nastro nero mentre adesso ho il nastro bianco abbinato al suo attacco montato sulla mia C50 colore PR11 ( bianco rossa ) è molto bello .
ne esistono di più belli sicuramente ma non lo cambierei con nessuno .
la crepolina è uscita anche a me ma si tratta della verniciatura anche perchè dopo un anno non sarebbe ancora al suo posto . . .

stasera metto su la foto ciao ciao
Prima di usare questa piega quale modello usavi? empre sullo stesso telaio?
Più in generale...è meglio una piega che ammortizza...quindi mi viene da dire che "assorbe"---> vibrazioni e non, oppure un sistema "rigido" che permette di scaricare meglio, per intenderci un oversize...dubbio puramente teorico tanto credo che mi potrebbe sembrare tanto comoda una oversize quanto rigida una piega in carbonio "comoda" :mrgreen:
ciauz

prima di quella avevo una ITM Millenium classicissima , ed avevo un Colnago Dream in alluminio a dopo ciao
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Come promesso vi posto le mie impressioni.
Molto comode le posizioni in generale ma eccezionale quella sotto.
Ha un drop minore di quella che avevo, arrivo più comodamente alle leve freno e riesco a tenere la posizione bassa molto più allungo mentre prima dopo un pò mi mancava il respiro da tanto schiacciato ero.
Sono veramente soddisfatto. :yoga: o-o