42° Giro delle Alpi Apuane

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
un grosso augurio :°°( di pronta guarigione a tutti quelli che ieri sono cascati in questa gara.. che mi sembrano un po' troppo numerosi, ahimè :cry


.
Gli si è spezzato il manubrio dopo aver preso una buca in discesa

terrificante.. meno male che non gli è successo niente di peggio.
Ma il manubrio che manubrio era? carbonio?
Dà un po' da pensare.. :afraid:
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Purtroppo nella gara di ieri il nostro amico Accio è caduto e si è fatto male.
Gli si è spezzato il manubrio dopo aver preso una buca in discesa: 15 punti in faccia, sospetta frattura della mano destra e profonde abrasioni ovunque.
Comunque è già a casa...
Forza Paolino che ti rivogliamo presto in sella!!!


Mi hai anticipato.
Ho appreso la brutta notizia stamattina e mi s'è gelato il sangue...
Per quello che può valere e servire, cerca di resistere, stringi i denti ed anche questo brutto, brutto momento diventerà un ricordo.
L'importante è non mollare mai.
Ti so' vicino, Paolo...
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
la classica velocità controllata delle gf toscane. prima esperienza alla gf apuane, concordo con la presenza di un pò tropppe auto, e sul fondo insidioso dellla discesa di fosdinovo. ma mi avevate avvisato quindi ero preparato. paesaggi molto belli sialato mare sia supratutto in lunigiana e garfagnana. la vista della pania scendendo da careggine è uno spettacolo. la mia gara fino all'imbocco dell'ultima salita la consideravo positiva non mi sentivo neanche tanto stanco. poi dopo un paio di km mi si è spenta la luce e ho proseguito del mio passo fino al gpm. a seravezza mi prendono in 5 e mi finoscono di distruggere fino all'arrivo. tempo 5h 18 2770 mdi dislivello ( praticamente la metà della gf sporful . O.T prenoto il posto sul carro scopa di feltre.) . ciao a tuttio-o

Mi sa che uno di quei 5 ero io , perchè sono arrivato con il tempo di 5h e 18 . Ciao
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
grazie a tutti del sostegno va veramente piacere in questi momenti di dolore vero :)
ero andato a Massa contro voglia per fare tutte le prove del BT prendere almeno i 50 punti di bonus per il brevetto t. ed fare un allenamento x la MDD, torno con 15 punti in faccia e basta.
Sono caduto a San Terenzio in un drizzone, ha preso una buchetta, il manubrio si è spezzato e sono andato giu di faccia poi ho strisciato 10 mt a pelle di leone, in quel'istante ero da solo,
Oggi a Siena l'ortopedico ha scongiurato fratture e l'oculista ha detto che l'occhio è ok sono pieno di abrasioni dai ginocchi in su fino alle spalle anche sulla pancia e petto ma gli avambracci sono quelli conciati peggio in faccia ho 3 tagli sotto l'occhio sotto il naso e nel mento ricuciti e due grossi ematomi, so piu brutto di sempre, gli occhiali mi hanno salvato l'occhio
ringrazio il pronto soccorso di Fivizzano che mi ha prestato le prime cure al PS e poi mi hanno fatto gli tutti accertamenti disponibili, il resto li completati oggi a Siena
ringrazio una signora di S. Terenzio in Monti dove sono caduto che mi ha prestato le prime cure e mi ha aiutato a sopportare l'attesa dell'ambulanza di fine gara perche era l'unica, non sono sicuro perchè ero scioccato ma 2 staffette di corsa hanno tirato dritto senza fermarsi poi ho visto qualcuno con il mio numero in mano che aveva staccato dalla bici

grazie di nuovo per l'inezione di coraggio

eccola la bici
 

Allegati

  • foto_01.jpg
    foto_01.jpg
    175,7 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

spider74

Pignone
5 Marzo 2008
241
2
montagna pistoiese
Visita sito
Mi hanno detto di si! E mi hanno anche detto che c'è stato il ritiro di diversa gente quando s'è sparsa la voce... peccato!
Ciao a tutti e in bocca al lupo ai caduti ho visto la bici con la piega rotta,mamma mia...Veniamo alla MF ,dopo una gara accortissima sono riuscito ad arrivare 4°ass.,riuscendo a vincere il brevetto x la 5à volta in volata x pochissimo su un ottimo Sgambato...x quanto riguarda i controlli sono felice che ieri il primo nome chiamato sia stato il mio,(controlli regolarmente effettuati,ma vi assicuro che 100ml di pipi dopo la gara,è come una salita con i crampi,ho dovuto bere 4 bottigliette d'acqua....)x rispetto agli altri controllati,devo dire che i nomi erano 6,3 delmedio e 3 del lungo....non si è presentato 1 solo e non so i motivi quindi x non fumentare polemiche non entro nel merito...sapremo notizie
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Paolo...faccio fatica a scrivere...qualcosa....ieri avevo appreso in bici da Fulgur che eri andato a Massa...mi sono detto ecco si allena...per la MDD...così chissà quanto dovrò patire per stare con lui!....avevo sorriso e il mio pensiero era stato subito quello di allenarmi bene per starti dietro!risognavo un arrivo come a Cesenatico!!
......poi ieri sera....guardo le classifica e non ti trovo........per sicurezza ti mando un messaggio...stamani accendo il telefono e trovo il tuo messaggio...rimango sconcertato!!!

adesso leggo che non hai fratture anche se molte abrasioni....dolore e il morale sotto i piedi... ...vedere il tuo manubrio è terrificante!!!....

a questo punto è doveroso dedicarti il lungo della MDD...
che dire in bocca al lupo e a presto!!!

P.s. ti ho chiamato...ma non rispondevi....tanto riprovo quindi ci sentiremo di persona
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.644
74
Visita sito
Ciao a tutti e in bocca al lupo ai caduti ho visto la bici con la piega rotta,mamma mia...Veniamo alla MF ,dopo una gara accortissima sono riuscito ad arrivare 4°ass.,riuscendo a vincere il brevetto x la 5à volta in volata x pochissimo su un ottimo Sgambato...x quanto riguarda i controlli sono felice che ieri il primo nome chiamato sia stato il mio,(controlli regolarmente effettuati,ma vi assicuro che 100ml di pipi dopo la gara,è come una salita con i crampi,ho dovuto bere 4 bottigliette d'acqua....)x rispetto agli altri controllati,devo dire che i nomi erano 6,3 delmedio e 3 del lungo....non si è presentato 1 solo e non so i motivi quindi x non fumentare polemiche non entro nel merito...sapremo notizie

complimenti!!!ci conosceremo alle premiazioni finali allora!!o-o
per quanto riguarda i controlli hanno controllato a sorte oltre i vincitori?pensavo controllassero i primi 3 dei due percorsi...chi non si è presentato era del medio o del lungo?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ieri gara decisamente impegnativa per me, soffro subito sulla prima salita anche se riesco a rimanere attaccato ai primi 10-12corridori, poi in discesa un pò di problemini tecnici al freno davanti che facevano fischiare la ruota e che la frenavano (appena appena per la verità)... nel successivo fondovalle, dopo dei rientri da dietro e dopo il bivio medio-lungo ci sono stati alcuni allunghi sui quali ho chiuso visto che mi volevo sacrificare viste le mie pessime sensazioni, e le cose non miglioravano sulla seconda salita, vado subito in affanno e una volta che mi stacco la stanchezza e il mal di gambe hanno il sopravvento e decido di ritirarmi, ora mi concedo due giorni senza bici per vedere di riprendermi, e domenica salto un turno..
capitolo cadute: ieri ce ne sono state di varie, la più brutta penso sia staa quella di bazhanov, al quale auguro un grosso in bocca al lupo, mi sono spaventato davvero anche quando è caduto cappè (io ero in ammraglia a quel punto), è stato portato all'ospedale ma, dopo che anche un medico aveva data per probabile la rottura del gomito, per fortuna si è risolto tutto con qualche escoriazione e nulla più...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ah, dimenticavo, il corridore arrivato 3°nel lungo è riuscito a recuperare oltre un minuto negli ultimi 20km grazie alle tirate di un prof e di Bonuccelli, entrambi senza numero... capisco che sono gare amatoriali, però meriterebbero un pò di rispetto da parte di chi non vi partecipa...
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
ah, dimenticavo, il corridore arrivato 3°nel lungo è riuscito a recuperare oltre un minuto negli ultimi 20km grazie alle tirate di un prof e di Bonuccelli, entrambi senza numero... capisco che sono gare amatoriali, però meriterebbero un pò di rispetto da parte di chi non vi partecipa...
Ieri ci siamo incrociati alla partenza al ritiro del chip. Poi non ti ho visto poi tra i primi dieci nel lungo quindi ho immaginato che ti eri ritirato.:bua:Succede di avere una crisi anche ai fenomeni.
P.S.Ah ma quella ragazza che si è fatta male è della Zero6 per caso?Se è lei la conosco.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ciao a tutti e in bocca al lupo ai caduti ho visto la bici con la piega rotta,mamma mia...Veniamo alla MF ,dopo una gara accortissima sono riuscito ad arrivare 4°ass.,riuscendo a vincere il brevetto x la 5à volta in volata x pochissimo su un ottimo Sgambato...x quanto riguarda i controlli sono felice che ieri il primo nome chiamato sia stato il mio,(controlli regolarmente effettuati,ma vi assicuro che 100ml di pipi dopo la gara,è come una salita con i crampi,ho dovuto bere 4 bottigliette d'acqua....)x rispetto agli altri controllati,devo dire che i nomi erano 6,3 delmedio e 3 del lungo....non si è presentato 1 solo e non so i motivi quindi x non fumentare polemiche non entro nel merito...sapremo notizie

nessuna polemicao-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ieri ci siamo incrociati alla partenza al ritiro del chip. Poi non ti ho visto poi tra i primi dieci nel lungo quindi ho immaginato che ti eri ritirato.:bua:Succede di avere una crisi anche ai fenomeni.
P.S.Ah ma quella ragazza che si è fatta male è della Zero6 per caso?Se è lei la conosco.
della ragazza sinceramente non so nulla... alla fine visti ritiri e cadute penso sarei arrivato nei primi 6, ma ieri non ne avevo proprio per stringere i denti... :bua:
unica nota positiva il pomeriggio al mare...:mrgreen:
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Mi sa che uno di quei 5 ero io , perchè sono arrivato con il tempo di 5h e 18 . Ciao

mi ricordo di 2 ragazzi della stessa squadra , mi sembra di carrara. te per caso eri quello che quando mi avete raggiunto , mi ai detto che gli altri erano matti da tanto tiravano? comunque mi avete veramente distrutto . alla prox o-o
 

zibardone

Novellino
8 Gennaio 2007
53
0
Visita sito
Bellissima Gara ma troppe macchine!!

Personalmente la sfortuna non mi vuole abbandonare e il morale in termini di prestazioni è sempre più basso...però ci sono anche le cose positive!!!
Ultima prova del brevetto..parto con la maglia da difendere...la prima salita scorre a tutta e l gruppo buono è li molto vicino quando ci si ricongiunge ecco il problema...uno entra ll'interno in una curv a e poi allarga perchè era troppo veloce...allargo anche io con il risultato che centro in pieno il muro a sinistra della strada...fortunatamente non rompo niente, solo il freno storto ma lo sistemo e un po' di sbucci....
il gruppo buono è andato e mi accodo a quelo dietro...da li all'arrivo gara tranquilla in segno della prudenza, il mio avversario era dietro e a me bastava arrivare così...

a essere sincero quello non era il mio gruppo di gamba ce ne era molta di più ma davanti erano molto distanti e non volevo rischiare in discesa..ho ammirato i panorami!!!!!BELLISSIMI!!!!.chiacchiero con chi ce la fa e via..all'arrivo tiro anche tutta la piana e la volata non la faccio...

34°ass e 7° di cat...la maglia è salva!!!HO VINTO IL BREVETTO(anche contro la sfortuna delle ultime due gare!!)!!:-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen:

Pro:bella gara, paesaggi stupensi ,servizi pre e dopo gara, vittoria del brevetto, chiacchierato con cacaito!

Contro:incidente, il rammarico di poter fare mooolto meglio, troppe macchine(e poche staffette)!!

PS:nella foto del sito il beauty case era pieno!!!pensavo ci fosse anche la schiuma da barba!!!:rosik::rosik:
eh eh eh .... sbagli compagni di avventura .... dovreste tenere le ruote di quelli della Cinelli-Playfull , loro stanno nei gruppi di chi sa andare in bici ... dai scherzo !!!! un salutone da Michele e ci vediamo alla premiazione del brevetto , quest'anno l'ho vinto anche io !!!