43° giro delle Alpi Apuane

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
dal laghetto di antona fino dopo il paese ci saranno si e no 20 metri di strada in pessime condizioni e tra l'altro sul lato destro della strada on un punto dove si può evitare tranquillamente quel tratto...mah?!? secondo me vi vogliono male??? ma un bel cipollaio subito in partenza per il prox anno potrebbe essere un'idea? non è spettacolare quanto il vestito, però si eviterebbero tanti problemi!!!

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Ti garantisco che non prendiamo in giro nessuno, e se nei post precedenti non sono stato chiaro mi scuso. La rabbia che abbiamo è tanta. Stiamo gia' recuperando materiale da portare all'attenzione della provincia(articoli di giornale, denunce di abitanti del posto, verbali polizia stradale ecc....) sono tantissimi. La strada tanto per dirne una è dal 2006 che è in questo stato e tutti i fondi stanziati sono spariti non ultimi quelli del 2013 dirottati sulla tragica alluvione di partaccia casone (non mi fraintendere, ne hanno avuto certo piu' bisogno loro). Ci stiamo impegnando già adesso per poter passare il prox anno. Trovo che valga la pena lottare per questo percorso che lasciami dire è molto meglio di certe granfondo della zona anche se molto duro e difficile da organizzare(nota solo il dislivello). Ovviamente se non riusciremo ad ottenere risultati in tempi utili, cambieremo percorso e in questo caso si accettano consigli.
Ciao .
Ippo sono sicuro di tutta la vostra buona fede, credimi ma ti stai un pò contraddicendo, se è dal 2006 che la galleria è in condizioni precarie e conoscete la reticenza delle amministrazioni verso il ciclismo amatoriale, come mai non avete negli anni cercato alternative? questo è il punto sul quale mi sto focalizzando, tutto il resto non conta. se trovate un muro durante il percorso, cercate di evitarlo, perché tentate di sfondarlo senza successo? ( scusate la metafora) mi auguro che la prossima edizione si possa fare su percorsi migliori e con soddisfazione vostra e degli utenti, poiché visti i tempi di crisi se una persona decide di fare 2/3 Gf l'anno, poi sceglie le migliori e qua Si rischia di fare un buco nell'acqua nonostante il paesaggio mare/monti unico nel genere.
In bocca al lupo per la prossima.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
dal laghetto di antona fino dopo il paese ci saranno si e no 20 metri di strada in pessime condizioni e tra l'altro sul lato destro della strada on un punto dove si può evitare tranquillamente quel tratto...mah?!? secondo me vi vogliono male??? ma un bel cipollaio subito in partenza per il prox anno potrebbe essere un'idea? non è spettacolare quanto il vestito, però si eviterebbero tanti problemi!!!
ecco un altro di quel 99% di cui parlavo.
grande

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
infatti,caro fenomeno, leggi bene quello che ho scritto..."per il prox anno". Grande Fenomeno o-o
prima cosa educazione e poco sarcasmo, Grande fenomeno non lo sono, ma ho 30 anni di ciclismo alle spalle, quindi credo di avere un po' di esperienza. detto questo, io parlavo di alternativa al percorso, poi se il prossimo anno o fra 10 non mi interessa, dalle discussioni varie nessuno del C.O. ha pensato a questa soluzione al contrario di quel 99%, comunque se vuoi far parte dell'altro 1% scelta tua.

ste88

Novellino
14 Febbraio 2011
89
2
Visita sito
Bici
aaa
Niente di niente e ieri ho mandato un'e-mail di sollecito:
il 04 giugno mi avevano detto che in settimana avrebbero provveduto:
Sono passati 23 giorni.
Questa è la misura della loro serietà.
Post da tenere in vita.
Idem come me! Ok x la cancellazione del percorso x fattori che non dipendevano dall organizzazione ma in questo caso la stessa pecca e non poco!!! Che delusione! :(

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
In settimana ho fatto la famosa galleria del Vestito.
Effettivamente, se non illuminata, è un pò pericolosa.
Cosa buffa, a metà galleria c'è il cartello fine provincia di MS ed inizio di LU: il manto stradale della sez. lucchese era perfetto, così come la segnaletica; diversa cosa era la parte massese.
Poi, prima di Arni, c'era un'altra galleria non illuminata. In fondo alla discesa, presenti addirittura cantieri di lavoro.
Effettivamente, passare di lì sarebbe stato un problema