45 giorni alla gara

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
salve a tutti, siccome non sono da tanto sulla bici e sono al primo anno di gare, volevo chiedere un consiglio ai più esperti. ho una gara a metà settembre, come mi alleno in questo mese e mezzo per arrivarci al 100%, e come devo alimentarmi.

premetto che non devo perdere pese, 2-3 kg al max per essere tirato per bene...ho la possibilità di uscire sempre e ho una voglia matta di arrivare da solo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
E' difficile dare consiglio in tal senso. Primo, perchè stai chiedendo una tabella di allenamento, un copia incolla non serve a nulla.
Secondo, perchè non conoscendo il tuo livello, il tipo di gara, le ambizioni, è impossibile darti consigli.

Il classico sarebbe fare 2 o 3 giorni di carico ravvicinati, inserire un giorno in cui in salita procedi a scatti, allungando per 20 secondi e recuperando per il doppio.
a inizio settimana potresti inserire un allenamento di sfr.
Il venerdì puoi velocizzare, se hai la possibilità, facendo dietro-motore.
Non trascurare il riposo, quando sei stanco prenditi un giorno di recupero. Farsi portare a spasso dalla bici non serve a nulla

Di sicuro ti do un cosiglio, devi correre prima della tua gara obiettivo, non c'è miglior allenamento della gara, solo lei ti può dare quella brillantezza e quel ritmo che difficilmente con il solo allenamento raggiungi .

lascio la parola ai più sapienti.