5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
"Fratture occorse con la prima caduta il mattino all’inizio della 5^tappa del tdF."
così recita l'articolo, la 5a tappa è proprio quella del pavè, quindi non si era fratturato il giorno prima come pareva possibile, bensì nella prima caduta della tappa di Aremberg....così almeno a leggere qui

Il problema e' che si e' presentato alla partenza della tappa con un tutore al polso,in quelle condizioni non era facile guidare la bici sopratutto per un uomo di classifica che doveva per forza stare li davanti a limare a mantenere le posizioni.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

comuunque dopo parla del percorso e a mio modesto parere un po' di ragione ce l'ha...54km a crono il penultimo giorno peraltro ondulati non sono molti...per lo meno era meglio fare 2 crono un po' più corte di cui una piatta e l'altra con una salita poco pendente...per un totale di circa 70km a crono.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
comuunque dopo parla del percorso e a mio modesto parere un po' di ragione ce l'ha...54km a crono il penultimo giorno peraltro ondulati non sono molti...per lo meno era meglio fare 2 crono un po' più corte di cui una piatta e l'altra con una salita poco pendente...per un totale di circa 70km a crono.
se ritornano i tour come due anni fa va a finire sagan comincia a vincere le corse a tappe :mrgreen: .. cmq si una crono piatta quest'anno ci sarebbe stata bene , magari al posto della tappa di domani che onestamente faccio fatica a capire...
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Il problema e' che si e' presentato alla partenza della tappa con un tutore al polso,in quelle condizioni non era facile guidare la bici sopratutto per un uomo di classifica che doveva per forza stare li davanti a limare a mantenere le posizioni.
sì il tutore l'ho visto ma a quanto dice l'articolo la frattura è arrivata dopo la partenza, non nella tapa precedente come si sospettava
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
sì il tutore l'ho visto ma a quanto dice l'articolo la frattura è arrivata dopo la partenza, non nella tapa precedente come si sospettava

Se aveva un tutore al polso un motivo ci sara' stato?Le fratture le ha scoperte con la risonanza magnetica che ha fatto il giorno dopo della 5° tappa,ma non e' detto che gia' aveva qualche fratturina che la lastra che ha fatto dopo la 4° tappa non aveva evidenziato.Forse si da poco peso alle cadute dei pro visto che poi risalgono subito in bici ma lasciano molti danni a livello posturale.Lo stesso Nibali lo scorso anno ha avuto problemi al Lombardia perche' ancora risentiva della caduta del Mondiale,infatti anche lui si ritiro' a seguito di un'altra caduta.o-o
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Andy Schleck non lo è mai stato e non sara' mai un campione...un corridore che ha vinto come unica grande corsa una Liegi per essere un campione è un po' pochino,perche' con lo stesso termine di paragone allora Pozzato con una Sanremo,una Classica di Amburgo, un campionato tricolore,Laigueglia e altre corse minori è un supercampionissimo?Non credo proprio...
E poi negli ultimi anni Schkeck ha imboccato la sua parabola discendente,non ha voglia di fare il professionista,la verita' è questa.

schleck nel 2011 vincendo sul galibier ha stampato la piu' bella impresa nelle tappe alpine degli ultimi 10 anni
inoltre anche la vittoria alla liegi rimane una delle + nette della corsa belga,senza considerare che Contador negli anni d'oro non lo ha mai staccato
onore a A.Schleck
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
60 magari no, al massimo sono 62-63...E' per questo che ho scritto "quasi 4 W/Kg"

quello che mi risulta strano e' che al campionato italiano,ha dato tutto e ha fatto fatica a battere Davide Formolo,e ha staccato Rabottini di pochi secondi su un percorso selettivo.
Una settimana dopo al tour e' a un livello chiaramente top.Non capisco,il gap che aveva da Froome e Contador si e' magicamente annullato.
detto' cio',comunque vada,Nibali va applaudito perche' ha regalato spettacolo per una settimana,e spero che arrivi in giallo a Parigi.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
quello che mi risulta strano e' che al campionato italiano,ha dato tutto e ha fatto fatica a battere Davide Formolo,e ha staccato Rabottini di pochi secondi su un percorso selettivo.
Una settimana dopo al tour e' a un livello chiaramente top.Non capisco,il gap che aveva da Froome e Contador si e' magicamente annullato.
detto' cio',comunque vada,Nibali va applaudito perche' ha regalato spettacolo per una settimana,e spero che arrivi in giallo a Parigi.

quoto...pure io mi aspettavo un nibali al tour più scarso...c'è al campionato italiano ha fatto fatica a staccare corridori mediocri e ora è un fulmine al tour...posso capire se va piano al delfinato ma andare piano 6gg prima del tour mi lascia stupefatto...buon per lui,è veloce a prendere la forma(spero sia questa la causa).
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
quoto...pure io mi aspettavo un nibali al tour più scarso...c'è al campionato italiano ha fatto fatica a staccare corridori mediocri e ora è un fulmine al tour...posso capire se va piano al delfinato ma andare piano 6gg prima del tour mi lascia stupefatto...buon per lui,è veloce a prendere la forma(spero sia questa la causa).

Scusa ma uno che tifa Contador e da del "dopato" a Nibali... e come il bue che da del cornuto al asino:mrgreen:...non ho resistitoo-o
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
quoto...pure io mi aspettavo un nibali al tour più scarso...c'è al campionato italiano ha fatto fatica a staccare corridori mediocri e ora è un fulmine al tour...posso capire se va piano al delfinato ma andare piano 6gg prima del tour mi lascia stupefatto...buon per lui,è veloce a prendere la forma(spero sia questa la causa).

Al campionato italiano che ho visto io Nibali ha vinto su un terreno non troppo adatto a lui. Se questo è andar piano quando andrà forte che farà?
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Al campionato italiano che ho visto io Nibali ha vinto su un terreno non troppo adatto a lui. Se questo è andar piano quando andrà forte che farà?

Ma infatti, la domanda sarebbe: se il Nibali che nel 2012 non arrivava nemmeno sul podio su un percorso simile e forse più adatto era la terza forza al Tour, è così strano che un Nibali vincente vada così?