5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ragazzi...qualcuno (@bumba :D ) sa bene che Nibali mi piace e faccio il tifo per lui, ma non voglio avere il prosciutto davanti agli occhi.
A me quella foto a meno di un mese dal Tour ha stranito, perché devo dire l'opposto? Certo che l'accostamento può essere forzato, ma ripeto quel facciotto (strano per Nibali) non me lo sono spiegato. Fosse stato ad inizio stagione, ok...ma ripeto ad un mese dal Tour ti aspetti un corridore che debba solo dare dei ritocchi alla dieta.
Magari, speriamo, è la foto ad essere venuta cosi :D

Il discorso è che non vedo il facciotto di cui parli, ma sai ogni occhio vede sfumature diverse e io sono pure miope quindi .... :mrgreen: o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
...ma tu sei fuori di testa!....troppo facile fare illazioni pesantissime come le tue da ditro una tastiera!...grazie a questa filosofia del sospetto ( che tu stai bellamente alimentando) il ciclismo è additato come lo sport dei dopati... Sono curioso: dimmi quale pratica illegale ti rende meno scarnito in volto...o quale pratica ti permette di andare bene sul pavé lasciando dietro il proprio sellino gente in odor di doping da dieci anni!!!???....

Concordo tranne su quanto ho evidenziato in neretto:
il ciclismo sarebbe considerato uno sport di dopati per una diffusa cultura del sospetto?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

alla vuelta se non si ostacola con wiggins farà sfracelli insieme a Quintana...penso che contador faccia meglio a non partecipare dato che ormai è opinione consolidata il fatto che per preparare al meglio la vuelta il tour non vada assolutamente bene...testimoniato anche dallo scarso livello di froome nel 2012 dopo un ottimo tour...vedo comunque più favorito quintana per il percorso e occhio,molto occhio a Rodríguez.
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Concordo tranne su quanto ho evidenziato in neretto:
il ciclismo sarebbe considerato uno sport di dopati per una diffusa cultura del sospetto?

.....ho fatto sport agonistico per 15 anni (ciclismo....vedi un po'....)....tutti gli sport fatti ad altissimo livello necessitano di un "sostegno medico-scientifico".....in qualsiasi caso il ciclismo non è lo sport dei dopati per antonomasia...te lo posso assicurare....
Ciò che mi sta infastidendo della discussione è il fatto che invece di gioire per la presumibile vittoria di un italiano al tour si cominci già a paventarne l'illecità sportiva....mi indigno come italiano e come amatore di questo splendido sport....sembra quasi che alcuni di "noi" stiano gufando perché Nibali non vinca....tutto qui..,,ho l'impressione che alle volte si parli semplicemente per fare presenziassimo e non perché si possa dare un valore aggiunto alla discussione ( c'è ancora che aspetta gli abbuoni in questo tour)....

P.S. Spero sia sottinteso cosa intendo per sostegno medico- scientifico da non confondere con prassi illecite....

PP.SS. Negli anni '80 carnitina e Micoren erano consumati ad ettolitri da qualsiasi ciclista delle ctg minori.....il Micoren non era ancora sostanza dopante...oggi si.....sul tema potremmo aprire una bella discussione ma sono un "giovane utente" e magari da qualche parte è già stata affrontata.....

PPP.SSS. Ieri sera non ho letto un solo pronostico che parlasse di un italiano vincente oggi.....tutti esperti di ciclismo estero?.....mah...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
alla vuelta se non si ostacola con wiggins farà sfracelli insieme a Quintana...penso che contador faccia meglio a non partecipare dato che ormai è opinione consolidata il fatto che per preparare al meglio la vuelta il tour non vada assolutamente bene...testimoniato anche dallo scarso livello di froome nel 2012 dopo un ottimo tour...vedo comunque più favorito quintana per il percorso e occhio,molto occhio a Rodríguez.

ci andranno entrambi?
si amano ancora?
chi farà il gregario?

PS non vorrei che la stagione di Froome si fosse conclusa...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
.....ho fatto sport agonistico per 15 anni (ciclismo....vedi un po'....)....tutti gli sport fatti ad altissimo livello necessitano di un "sostegno medico-scientifico".....in qualsiasi caso il ciclismo non è lo sport dei dopati per antonomasia...te lo posso assicurare....
Ciò che mi sta infastidendo della discussione è il fatto che invece di gioire per la presumibile vittoria di un italiano al tour si cominci già a paventarne l'illecità sportiva....mi indigno come italiano e come amatore di questo splendido sport....sembra quasi che alcuni di "noi" stiano gufando perché Nibali non vinca....tutto qui..,,ho l'impressione che alle volte si parli semplicemente per fare presenziassimo e non perché si possa dare un valore aggiunto alla discussione ( c'è ancora che aspetta gli abbuoni in questo tour)....

P.S. Spero sia sottinteso cosa intendo per sostegno medico- scientifico da non confondere con prassi illecite....

PP.SS. Negli anni '80 carnitina e Micoren erano consumati ad ettolitri da qualsiasi ciclista delle ctg minori.....il Micoren non era ancora sostanza dopante...oggi si.....sul tema potremmo aprire una bella discussione ma sono un "giovane utente" e magari da qualche parte è già stata affrontata.....

PPP.SSS. Ieri sera non ho letto un solo pronostico che parlasse di un italiano vincente oggi.....tutti esperti di ciclismo estero?.....mah...

si ma infatti! mamma mia che furia di toccare i tasti della tastiera...per favore prima di fare illazioni è meglio almeno apettare l'esito della tappa di domani o molto meglio quella di lunedì...quando leggo i messaggi dell'anno passato sul tour mi viene da ridere...su chi pronosticava un Froome che vince 7 tour e un contador che non vinceva più nulla...alla fine si è visto che o Froome non è dopato o gli altri si bombano quanto lui...
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
.....ho fatto sport agonistico per 15 anni (ciclismo....vedi un po'....)....tutti gli sport fatti ad altissimo livello necessitano di un "sostegno medico-scientifico".....in qualsiasi caso il ciclismo non è lo sport dei dopati per antonomasia...te lo posso assicurare....
Ciò che mi sta infastidendo della discussione è il fatto che invece di gioire per la presumibile vittoria di un italiano al tour si cominci già a paventarne l'illecità sportiva....mi indigno come italiano e come amatore di questo splendido sport....sembra quasi che alcuni di "noi" stiano gufando perché Nibali non vinca....tutto qui..,,ho l'impressione che alle volte si parli semplicemente per fare presenziassimo e non perché si possa dare un valore aggiunto alla discussione ( c'è ancora che aspetta gli abbuoni in questo tour)....

P.S. Spero sia sottinteso cosa intendo per sostegno medico- scientifico da non confondere con prassi illecite....

PP.SS. Negli anni '80 carnitina e Micoren erano consumati ad ettolitri da qualsiasi ciclista delle ctg minori.....il Micoren non era ancora sostanza dopante...oggi si.....sul tema potremmo aprire una bella discussione ma sono un "giovane utente" e magari da qualche parte è già stata affrontata.....

PPP.SSS. Ieri sera non ho letto un solo pronostico che parlasse di un italiano vincente oggi.....tutti esperti di ciclismo estero?.....mah...

Io invece ho fatto tennis per una decina d'anni, mai un dopato nel settore, mentre nel ciclismo in quindici anni si potrebbe fare una lista molto lunga; altro che sostegno medico-scientifico.
Non si può negare un fatto storico.
Poi per il resto tifo anch'io Nibali, e spero tanto che sia pulito.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io invece ho fatto tennis per una decina d'anni, mai un dopato nel settore, mentre nel ciclismo in quindici anni si potrebbe fare una lista molto lunga; altro che sostegno medico-scientifico.
Non si può negare un fatto storico.
Poi per il resto tifo anch'io Nibali, e spero tanto che sia pulito.

si ma nel tennis oltre alle capacità fisiche serve l'abilità...e l'abilità non l'acquisisci col doping...un po' come se uno si dopasse per il golf o biliardo..anche se ultimamente il tennis sta divendando sempre di più uno sport dove le qualità fisiche diventano importantissime e Nadal è un esempio lampante.nel ciclismo uno che si dopa può passare dalla 100esima alla 20esima posizione...questo nel tennis e nel calcio non accade...e nemmeno nella corsa perché il limite in questo caso è la costituzione fisica...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
si ma nel tennis oltre alle capacità fisiche serve l'abilità...e l'abilità non l'acquisisci col doping...un po' come se uno si dopasse per il golf o biliardo..anche se ultimamente il tennis sta divendando sempre di più uno sport dove le qualità fisiche diventano importantissime e Nadal è un esempio lampante.nel ciclismo uno che si dopa può passare dalla 100esima alla 20esima posizione...questo nel tennis e nel calcio non accade...e nemmeno nella corsa perché il limite in questo caso è la costituzione fisica...

Infatti e' uno dei pochi nel tennis sospettato di doparsi visto che il suo tennis e' fatto di poca tecnica ma tira solo bordate da fondo campo e batte gli avversari per sfinimento,molti suoi colleghi da anni invocano piu' controlli e passaporto biologico.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
non vorrei andare OT ma qualcuno anche nel tennis viene pizzicato, l'anno scorso Cilic, e cmq ci sono diverse polemiche sul fatto che i controlli sono estremamente blandi
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Molto blandi così come in altri sport

si ma non è che in altri sport da giocatore mediocre diventi campione...se nel calcio non hai i piedi non vai da nessuna parte come anche se nel tennis non sai giocare...è chiaro che i veri sport(cilcismo,nuoto e corsa) sono quelli più controllati...e tra questi quello che ha più risonanza è il ciclismo...qeusto è il motivo per cui ci sono molti controlli ed è sempre nell'occhio del ciclone.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3