5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Leggevo del peso di Nibali. A me questa foto Santambrogio's style al Delfinato ha preoccupato parecchio

dd5ae44f6be92f4021f03a4a43751b43_169_xl.jpg


Boh...non sono un esperto ma questa trasformazione mi "preoccupa".
Ps: sono il primo a sperare che Nibali faccia un bel tour.

stai scherzando vero?
http://images2.gazzettaobjects.it/m...attate/LAPR1078--473x264.JPG?v=20140130112244
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
La squadra non è sempre stata perfettamente unita, soprattutto tra la prima scrematura e gli ultimi 20 km. Però mi rendo conto che gestire la gara in simili condizioni non sia affatto semplice

Boh, che ricordi io Nibali a sempre avuto accanto 2/3 compagni, peraltro a quelle velocita e in quelle condizioni e stato un miracolo che c'e l'abbiano fatta anche solo quei2/3.........
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano

In effetti il confronto mi pare forzato (basta accostare una foto del corridore fuori stagione a quella segnalata da nki e fare altrettanto con Santambrogio)

Poi comunque Santambrogio è stato trovato positivo all'EPO, sostanza stra usata come ben sappiamo in anni passati, senza che si vedessero certi faccioni. Ciò che intendo è che quel gonfiore che tanto ha stupito e ha fatto dire a molti "l'avevo detto io che qualcosa non quadrava", chissà a cosa era dovuto; invece le super prestazioni erano dovute a sappiamo cosa
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
In effetti il confronto mi pare forzato (basta accostare una foto del corridore fuori stagione a quella segnalata da nki e fare altrettanto con Santambrogio)

Poi comunque Santambrogio è stato trovato positivo all'EPO, sostanza stra usata come ben sappiamo in anni passati, senza che si vedessero certi faccioni. Ciò che intendo è che quel gonfiore che tanto ha stupito e ha fatto dire a molti "l'avevo detto io che qualcosa non quadrava", chissà a cosa era dovuto; invece le super prestazioni erano dovute a sappiamo cosa

non si era parlato anche di cortisone per Santambrogio? non ricordo

cmq il confronto è molto più che forzato... :-)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
poteva prendersi anche 15minuti e giocarsela cmq nelle tappe in salita, a me è sembrato un ritiro affrettato considerando come pedalavano certi ciclisti dopo cadute peggiori alla roubaix...poi vabbè magari non stava bene psicologicamente crisi di panico et-simila ok...scusate il solone

penso anche io che sia stato "panico" nel dover affrontare un percorso che con quella mano già sarebbe stato faticoso. con le cadute, è crollato di testa.
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Nibali ha fatto un numero,su Contador non capendo una cippa mi sembra che da quando usa Specy pedala sempre in punta di sella e presa alta come se la bici fosse piccola e lunga..che magari anche uqesto h apeggiorato il suo rendimento sul pavè..
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Da inizio Tour fanno vedere tutte le tappe integralmente o quasi su Rai sport 2 e le ultime 2 ore anche su Rai 3

Poi fanno la replica integrale in notturna e dedicano una trasmissione con sintesi a ora di cena oltre ad altri servizi

Pretendere di più mi sembra impossibile

Non ci siamo capiti, non commento lo spazio che viene dato di diretta ecc.. però capisci che il pomeriggio mentre tutti sono al lavoro non puoi pretendere in infrasettimanale di avere mega ascolti, ok io la registro, ma se vuoi creare l'interesse anche nel non appassionato come siamo noi devi quantomeno dare la notizia al telegiornale..
Se in ogni singolo tg fanno la pagina mondiali al limite o forse superandolo della decenza e non danno una singola notizia del tour non puoi pensare di suscitare l'interesse nel non appassionato.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.115
1.668
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
penso anche io che sia stato "panico" nel dover affrontare un percorso che con quella mano già sarebbe stato faticoso. con le cadute, è crollato di testa.

Ai livelli dei pro o sei al top e concentrato, o è meglio lasciar perdere ed evitare guai peggiori. Non siamo fatti di gomma, a volte cadendo ci si fa male, molto male
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Ai livelli dei pro o sei al top e concentrato, o è meglio lasciar perdere ed evitare guai peggiori. Non siamo fatti di gomma, a volte cadendo ci si fa male, molto male

certamente e poi l'asfalto è uguale per tutti.
a volte è sfortuna ma tutte queste cadute in fila a me fà pensare che la persona non sia completamente presente, attenta o se vogliamo lucida
;nonzo%
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Leggevo del peso di Nibali. A me questa foto Santambrogio's style al Delfinato ha preoccupato parecchio

dd5ae44f6be92f4021f03a4a43751b43_169_xl.jpg


Boh...non sono un esperto ma questa trasformazione mi "preoccupa".
Ps: sono il primo a sperare che Nibali faccia un bel tour.

...ma tu sei fuori di testa!....troppo facile fare illazioni pesantissime come le tue da ditro una tastiera!...grazie a questa filosofia del sospetto ( che tu stai bellamente alimentando) il ciclismo è additato come lo sport dei dopati... Sono curioso: dimmi quale pratica illegale ti rende meno scarnito in volto...o quale pratica ti permette di andare bene sul pavé lasciando dietro il proprio sellino gente in odor di doping da dieci anni!!!???....
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.cyclingweekly.co.uk/news...is-power-output-tour-de-france-cobbles-129915

Vincenzo Nibali’s power output on Tour de France cobbles ‘more than mountains’

Astana trainer Paolo Slongo talks to Cycling Weekly about Vincenzo Nibali's power output during Tour de France stage five
- Nibali used more power than during an Alpine mountains stage
Vincenzo Nibali spent more energy and gained more time in the Arenberg cobbled stage than he would have had he raced a mountain stage in the Tour de France, but it was worth it. Team Astana’s Sicilian holds the yellow jersey by a minute and a half on most of his rivals and nearly a minute more on two-time winner Alberto Contador.

“If you consider a summit finish or a time trial stage, you’d have trouble getting time gaps like that,” Astana’s head trainer, Paolo Slongo told Cycling Weekly. “Two minutes on your rivals up a climb?! Maybe you can take 20 to 30 seconds, but two minutes is a lot.”

The Paris-Roubaix cobbled stage to Arenberg on Wednesday ripped apart the peloton and resulted in massive gains for Nibali, who led the peloton by only two seconds beforehand. When the mud was washed away, he had 1-54 minutes on Sky’s Richie Porte, around two minutes on Andrew Talansky (Garmin-Sharp) and 2-37 on 2007 and 2009 winner Contador. However, he had to give to take.

“In the stage, he put out on average 240 watts,” said Slongo. “In the last two hours, with the pavé sectors, 320 watts at and above his lactate threshold. And consider, when you see a rider who can’t stay on the wheel and lets a gap open – that’s lethal. You have to go at 500 to 600 watts to close it.”

Nibali placed third behind Bradley Wiggins and Chris Froome in the 2012 Tour de France and won the Giro d’Italia in 2013. Slongo said that in the mountain stages, he would be hard pressed to spend as much energy as he did on Wednesday.

“I looked at the file from the SRMs and for that time, about three and a half hours, they used up the same about of energy as if they raced five to or five and a half hours in a medium- or medium-high-mountain stage. Vincenzo burnt 4000 calories, which he’d normally do on a stage of five to six hours. It was a big effort for such a short stage,” continued Slongo.

“If I looked at the time he was in threshold and above threshold, that probably wouldn’t even compare to a mountain stage. You’re not in threshold so much like that if you’re a classification man. You can do most climbs with a medium effort and below your threshold. It’s only in the last climb, just 20-30 minutes, that you’re going at threshold or above threshold. The cobbled stage was bigger than an Alpine stage when you consider those numbers.”
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(

In effetti il confronto mi pare forzato (basta accostare una foto del corridore fuori stagione a quella segnalata da nki e fare altrettanto con Santambrogio)

Poi comunque Santambrogio è stato trovato positivo all'EPO, sostanza stra usata come ben sappiamo in anni passati, senza che si vedessero certi faccioni. Ciò che intendo è che quel gonfiore che tanto ha stupito e ha fatto dire a molti "l'avevo detto io che qualcosa non quadrava", chissà a cosa era dovuto; invece le super prestazioni erano dovute a sappiamo cosa

...ma tu sei fuori di testa!....troppo facile fare illazioni pesantissime come le tue da ditro una tastiera!...grazie a questa filosofia del sospetto ( che tu stai bellamente alimentando) il ciclismo è additato come lo sport dei dopati... Sono curioso: dimmi quale pratica illegale ti rende meno scarnito in volto...o quale pratica ti permette di andare bene sul pavé lasciando dietro il proprio sellino gente in odor di doping da dieci anni!!!???....

Ragazzi...qualcuno (@bumba :D ) sa bene che Nibali mi piace e faccio il tifo per lui, ma non voglio avere il prosciutto davanti agli occhi.
A me quella foto a meno di un mese dal Tour ha stranito, perché devo dire l'opposto? Certo che l'accostamento può essere forzato, ma ripeto quel facciotto (strano per Nibali) non me lo sono spiegato. Fosse stato ad inizio stagione, ok...ma ripeto ad un mese dal Tour ti aspetti un corridore che debba solo dare dei ritocchi alla dieta.
Magari, speriamo, è la foto ad essere venuta cosi :D
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.953
266
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Vincenzo Nibali’s power output on Tour de France cobbles ‘more than mountains’
[...]

“In the stage, he put out on average 240 watts,” said Slongo. “In the last two hours, with the pavé sectors, 320 watts at and above his lactate threshold.
Interessante, sembra abbia fatto praticamente una crono di 2 ore!
Quasi 4 W/Kg per tutta la tappa, con 5,1 W/Kg le ultime due ore sono dati spaventosi...