5° raduno dolomitico 20-21 agosto 2011

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Intanto vorrei dirti che se il caldo di questi giorni non mi ha fuso il cervello il giro che vuoi fare tu saranno sui 240km come minimo.......e ti spiego perchè:
Se sono 190 con partenza dal parcheggio degli impianti del monte elmo...poco fuori S.Candido verso il confine, puoi ben pensare che è molto + lunga di così, dato che dovresti scendere fino ad anterselva per poi ritornare in su per la val pusteria :wacko:
Sono 190 se vai fino al ghiacciaio.....consigliato.....mentre se vuoi arrivare fino al picco oltre i 2800, sono più o meno gli stessi ma con quasi 400mt in più di dislivello :azz
Le salite e le loro pendenze le trovi su salite.ch
Questo è quanto.....ma fidati è durissmo come giro se lo vuoi fare tutto!
Solo il giro per lo stalle sono 142km......se vuoi fare anche il glossglokner sono altri 100km al ghiacciaio e 106 alla galleria :shock:
Fai un pò tu ;nonzo%
Se vuoi fare solo lo stalle potrei venire....se vuoi fare tutto il resto ti lascio volentieri il piacere :eek:

Innanzi tutto grazie per i tuoi consigli o-o
Il software mi dice 180km, magari avrò sbagliato a segnare la vetta del GG.

Cmq penso di farlo tutto il giro partendo presto prenderò il caldo solo poche ore e magari in quota cmq ho preventivato di ritornare all'auto prima che faccia buio ;)

Vorrei arrrivare al ghiacciao , la galleria è illuminata?

Se abitassi più vicino mi sarei fatto solo lo stalle ma vengo da bolzano.....

magari se qualche volta sei dalle mie parti ti organizzo io un bel giretto ciclo eno gastronomico :mrgreen:

ciao
rapa
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Innanzi tutto grazie per i tuoi consigli o-o
Il software mi dice 180km, magari avrò sbagliato a segnare la vetta del GG.

Cmq penso di farlo tutto il giro partendo presto prenderò il caldo solo poche ore e magari in quota cmq ho preventivato di ritornare all'auto prima che faccia buio ;)

Vorrei arrrivare al ghiacciao , la galleria è illuminata?

Se abitassi più vicino mi sarei fatto solo lo stalle ma vengo da bolzano.....

magari se qualche volta sei dalle mie parti ti organizzo io un bel giretto ciclo eno gastronomico :mrgreen:

ciao
rapa
Grazie dell'invito che sicuramente terrò in seria considerazione :asd2:

Per quanto poi riguarda il tuo software falla di brutto :bua:
Vai su google....maps....scrivi Dobbiaco....ottieni indicazioni stradali....lienz....e poi completa il giro per lo stalle.....poi fai lo stesso partendo da lienz e gli dai la cima del glossglokner HOCHOTOR
Ma fidati mi gioco la bici che cmq farai + di 240km :azz
Dislivello direi sicuramente superiore ai 3500 o-o
questa è la salita fino al ghiacciaio....ma per arrivarci da lienz ci vogliono 35km e più di 600mt di dislivello:
http://www.salite.ch/grossglo2.asp?...8s9dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
Ma l'altimetria è sbagliata come ascesa nell'utimi chilometri :bua:
La galleria sul gloss nn è illuminata ma ci si vede molto bene o-o
 
Ultima modifica:

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
ciao,
non preoccuparti per la galleria, è tutto ok!

con lo stalle saranno grossomodo 240 km: devo dar ragione a carini :tie:
ed il dislivello circa 5000 metri (con lo stalle ritorni da 700 a 2000)
tieni presente che partendo da versciaco (via lienz) fino al Franz Joseph, il mio computer segnava 90 km spaccati.


è un bel giro, che mi sarebbe piaciuto fare....buona pedalata

p.s.: non farti imbrogliare dall'altimetria postata poco sopra, il tratto in "verde" è quando la strada scende e poi risale (che hanno tracciato come costante 3%....col cavolo!)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
azz allora mi metto l'anima in pace che anche sto week devo faticare, 5000mt di dislivello e 240km equivale a fare una oetzy, vabbo per solidarietà ai miei amici che nello stesso momento la staranno facendo ;)

nel caso a dobbiaco o fuori dove mi conviene parcheggiare?

grazie

rapasave
 
Ultima modifica:

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
bhè fuori, quindi versciaco (partenza impianti monte Elmo -s.candido-) c'è sulla sinistra un bel parcheggio, altrimenti a dobbiaco...verso il paese un po' ovunque direi
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
bhè fuori, quindi versciaco (partenza impianti monte Elmo -s.candido-) c'è sulla sinistra un bel parcheggio, altrimenti a dobbiaco...verso il paese un po' ovunque direi
curiosità (frequento quei luoghi d'inverno ma poco d'estate): la strada tra il bivio per Anterselva vicino Rasun e Dobbiaco è spesso in galleria con lunghi tratti vietati ai ciclisti: c'è la possibilità di arrivarci percorrendo viabilità alternative di fondovalle? quali? grz
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
curiosità (frequento quei luoghi d'inverno ma poco d'estate): la strada tra il bivio per Anterselva vicino Rasun e Dobbiaco è spesso in galleria con lunghi tratti vietati ai ciclisti: c'è la possibilità di arrivarci percorrendo viabilità alternative di fondovalle? quali? grz

azz questo dettagli interessa anche a me , nel giro che faccio ci sono tratti vietati ai ciclisti? se le gallerie sono corte(max 1km) ed in discesa allora ok ma in caso contrario... :wacko:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ma da lienz fino allo stalle e dallo stalle fino a san candito com'è la strada?

nel senso c'e' qualche limitazione per le bici?

da san candido a Lienz faccio stradà normale in quanto non ci sarà traffico visto che partrò prestissimo

grazie
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
tutto senza problemi
unico appunto: dal passo stalle verso l'italia, la discesa è consentita solamente dal minuto 0 al minuto 15 di ogni ora. Nel caso arrivassi in anticipo, ti puoi abbuffare al ristoro oppure prendere il sole :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
tutto senza problemi
unico appunto: dal passo stalle verso l'italia, la discesa è consentita solamente dal minuto 0 al minuto 15 di ogni ora. Nel caso arrivassi in anticipo, ti puoi abbuffare al ristoro oppure prendere il sole :)

grazie 7merak7 buono a sapersi ,figa sta cosa di 0-15 :) ,cosi ho anche il tempo di fare un po di foto oltre che prendermi il mio solito cappuccino che prendo su ogni passo ;)
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
sei proprio un maledetto :)))::)))::culo:

Tu avevi detto che non pubblicavi foto...ed invece l'hai fatto....il maledetto nn sono io caro mio :rosik:
Cmq son contento che tu l'abbia fatto...ma era gioco facile tirarlo in quelle condizioni dopo oltre 10 giorni di chilometraggi pazzeschi :azz
Solo che lui nn si rende conto che è umano e nn una macchina!!!! :asd:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Rapa ho visto il tread....accidenti sei un regista nato!!!! o-o

Il prossimo anno ti voglio a tutti i costi al mio raduno :rosik: così documenterai le figuraccie di Jury :wacko:

:clown:

certo sicuramente o-o anzi non vedo l'ora!!!

mi piacerebbe fare il "regista" :mrgreen: per la scalata allo Zoncolan e al Crostis due salite che non ho mai fatto!!!

Poi sai che onore riprendere il prof mentrea sale sullo zoncolan :mrgreen:

Terrò d'occhio il prossimo thread :)



ciaoo
saverio
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, quest'anno io e Paolo-scalatore dentro non siamo potuti venire al raduno e ci siamo persi la vostra compagnia e le "salitelle" :mrgreen: che avete fatto.

Per i prossimi anni vediamo di rimediare, se qualcuno nel frattempo non avrà spianato tutte le salite a forza di fare su e giù:mrgreen:.

Tanti Auguri di Buon Natale a tutti. o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ciao a tutti, quest'anno io e Paolo-scalatore dentro non siamo potuti venire al raduno e ci siamo persi la vostra compagnia e le "salitelle" :mrgreen: che avete fatto.

Per i prossimi anni vediamo di rimediare, se qualcuno nel frattempo non avrà spianato tutte le salite a forza di fare su e giù:mrgreen:.

Tanti Auguri di Buon Natale a tutti. o-o
Grazie Gio :eek:
Si ci siete mancati...soprattutto a me con la vostra fantastica compagnia o-o
Sempre con Jury mi ha fatto nero smackbutt