5° tappa 2013 Cosenza Matera

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
altra che promette bene per domani

[url]http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2013/it/percorso-tappe/tappe.shtml?t=05&lang=it[/URL]

favorito direi pozzovivo visto che gioca in casa anche se non mi è sembrato in grande forma

apparte che come hai detto tu non è in forma, la tappa non è per niente adatta a lui! magari qualcosa proverà perchè è la sua tappa di casa, ma da qua a vincere o essere il favorito mi sembra esagerato; non basta essere in casa per vincere, altrimenti cancellara avrebbe vinto tutti i giri di svizzera e le crono a berna a cui ha partecipato!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Tappa per velocisti resistenti.
Un Degenkolb in gran forma potrebbe vincere, ma non ho capito se ha quella condizione.

tutti i velocisti puri sono tagliati fuori(non potevano far arrivare la tappa in pianura??:cry::cry:), quindi io direi che gente come degenkolb, ventoso, felline, visioso e battaglin(lo metto solo perchè ha vinto oggi) sono i grandi favoriti!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
spazio ciclismo crede che anche i velocisti puri possano reggere:[url]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=28280[/URL]!
io spero che ci prendano, anche se la vedo molto dura!

Guardatevi l'altimetria prima di sparare cazzate ciclistiche : [MENTION=28672]kar38[/MENTION] Pozzovivo e compagnia bella ???
Ma dove vivete ??? La salitella che porta a Matera (nemmeno tra i gpm ...) sono circa 9km x 300 m di dislivello , poi da li in avanti è pressoché piano ...
Pozzovivo in pianura da solo fa fatica a fare i 35(numero simbolico ...), riuscirebbe a scattare du Una salito come quells e a non essere ripreso dal gruppo ??? La vedo impossibile ...
X i velocisti il problema potrebbe essere l'ultimo km , pendenza costante del 2% ...
Se regge Cav o la sua squadra lo riporta sotto (cosa difficile ...) allora vince lui ma Degen e Goss in salite come queste tengono (almeno on teoria ...) , senno Paolini e lo spagnolo mezzo velpcista di cui non ricordo il nome Ventoso o Visioso , ha già vinto al giro (ma magari li confondo e non c'è...) oppure Battagli o forse Visconti ...
Ma non pozzovivo o pozzato ...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Guardatevi l'altimetria prima di sparare cazzate ciclistiche : @kar38 Pozzovivo e compagnia bella ???
Ma dove vivete ??? La salitella che porta a Matera (nemmeno tra i gpm ...) sono circa 9km x 300 m di dislivello , poi da li in avanti è pressoché piano ...
Pozzovivo in pianura da solo fa fatica a fare i 35(numero simbolico ...), riuscirebbe a scattare du Una salito come quells e a non essere ripreso dal gruppo ??? La vedo impossibile ...
X i velocisti il problema potrebbe essere l'ultimo km , pendenza costante del 2% ...
Se regge Cav o la sua squadra lo riporta sotto (cosa difficile ...) allora vince lui ma Degen e Goss in salite come queste tengono (almeno on teoria ...) , senno Paolini e lo spagnolo mezzo velpcista di cui non ricordo il nome Ventoso o Visioso , ha già vinto al giro (ma magari li confondo e non c'è...) oppure Battagli o forse Visconti ...

e perchè citi me??;nonzo%;nonzo% mica li ho fatto io i nomi di pozzovivo e pozzato(che alla fine mi sembrava anche un affermazione ironica)!

io spero che cav regga, ma mi sembra molto difficile!

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
salve, avete dimenticato lo "strappo" di Montescaglioso, lo conosco bene, un drittone di 2 km al 10% costante, poi sempre in salita si arriva al centro di Montescaglioso e si scollina

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
ukm_05.jpg

Guardando l'altimetria ci vorrebbe un ritmo indiavolato per mettere in difficoltà i velocisti puri.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Guardatevi l'altimetria prima di sparare cazzate ciclistiche : @kar38 Pozzovivo e compagnia bella ???
non ti sarai sbilanciato un po troppo nel dare il favorito? Mancano solo i massaggiatori poi li hai detti tutti :mrgreen::mrgreen:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ukm_05.jpg

Guardando l'altimetria ci vorrebbe un ritmo indiavolato per mettere in difficoltà i velocisti puri.

se ci sono 2km al 10% prima di questo saliscendi sembra un arrivo interessante, il giro di quest'anno sembra disegnato molto bene.

questi ultimi km poi sono tutti un drittone o sono tipo all'interno di una cittadina/paese e quindi con un po' di curve? potrebbe fare la differenza tra riuscire in un azione da lontano ( fare il buco sulla prima salita e poi cercare di gestire il vantaggio sfruttando l'impossibilità del gruppo di prendere velocità per via dei continui rilanci ) o aspettare di vedere chi si stacca sulla salita e poi fare la volatona sul traguardo.

Pedale Pazzo

Novellino
4 Marzo 2012
10
1
Rovereto
Visita sito
Bici
Olympia Hero 2009
Oggi vince facile Ventoso, mentre i velocisti puri da Cavendish a Bohunni, Goss e Degen si staccheranno sullo strappo ai 20 km dall'arrivo.

In alternativa a Ventoso metterei Battaglin per il bis.
Pozzato secondo me farà male anche oggi e fare male anche oggi vuol dire che proprio non ce n'è.