5° tappa - Il gesto di Millar

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
p.s. Lenky spero di non aver sbagliato nessun verbo.....


per il principe Lenky, che per questo mio commento evidentemente ironico ha pensato bene di mettermi in reputazione un bel "baciami il culo"

vorrei dire che forse tanto parlare di educazione e belle maniere

forse

appunto

è "solo" parlare

bisognerebbe esserlo sempre, e noi per primi
troppo facile pontificare suglu altri
sai come si dice dalle nostre parti?
sono tutti bulicci col culo degli altri

complimenti davvero.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
ragazzi, credo sia sana adrenalina......, non c'è stato alcun atto di violenza contro nessuno, allora che si dovrebbe dire di sport sotto questo punto di vista esecrabili tipo il calcio...?!

come veniva sottolineato piu sopra anche J.MC Enroe spaccava le racchette.... ma sono gesti che li avvicinano e li rendono piu umani....
(solo che noi se solo spaccassimo una bici... :cry:)

per questo personalmente è simpatico anche Riccò...., certo a volte va fuori .... ma genio e sregolatezza.... e non quella falsa ipocrisia .....
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Al di la delle polemiche tra di noi che non seguo in effetti i due fatti sono analoghi e non mi stupisco che il buon Emanuele abbia reagito in maniera così "normale",come farebbe un comune mortale.
In più occasioni ho potuto apprezzare di persona la modestia e la disponibilità da antidivo del salbaneo,un vero esempio.

Su millar stendo un velo pietoso,certe esagerazioni mi fanno pena,un po' di calmanti non gli farebbero male,magari scoprono pure altri effetti...
Di campioni che se la stavano giocando a tutta dopo ore di fatica e gli è successo un fatto analogo ce ne sono,ma un gesto così proprio non ci sta.......Hincapie che avrebbe dovuto fare quella volta che gli si è sfilato l'attacco?(e non stava lottando per una "tappetta" al giro ma per una delle più importanti classiche al mondo!!)
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
ragazzi, credo sia sana adrenalina......, non c'è stato alcun atto di violenza contro nessuno, allora che si dovrebbe dire di sport sotto questo punto di vista esecrabili tipo il calcio...?!

come veniva sottolineato piu sopra anche J.MC Enroe spaccava le racchette.... ma sono gesti che li avvicinano e li rendono piu umani....
(solo che noi se solo spaccassimo una bici... :cry:)

per questo personalmente è simpatico anche Riccò...., certo a volte va fuori .... ma genio e sregolatezza.... e non quella falsa ipocrisia .....


Dai è diverso,se no a sto punto tiriamo in ballo pure Jimi Hendrix che dava fuoco alla chitarra...........
Su Riccò non mi esprimo,perfino Di Luca mi risulta simpatico ORA
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mah, pur condannando (ma comprendendo) il gesto di Millar, non mi sentirei di paragonarlo al comportamento educato di Sella.
Millar era in prossimità del traguardo con buone possibilità di vittoria, pure Sella le aveva, ma la sua foratura si è verificata assai prima del tragurado, dandogli quindi modo di sperare ancora in un (difficile) rientro sui due di testa e, soprattutto, di sbollire parte della gran rabbia che sicuramente aveva in corpo.
Gettare via la bici per Sella, ammesso che ne avesse avuta la tentazione, avrebbe significato perdere ulteriore tempo.

Sempre a proposito di "lanci", mi viene in mente che anche Rijs in una crono al Tour 97 gettò lontano la sua Espada, preso dalla collera per una foratura.
Poi però porse ampie scuse al sior Nane Pinarello.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sbaglio o anche l'educato, sportivo, serio, ecc...ecc.... Sella si è reso oggi protagonista di un gesto "alla Millar" gettando la sua preziosa Colnago giù per il dirupo dopo essere caduto per l'ennesima volta? ;nonzo%
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Sbaglio o anche l'educato, sportivo, serio, ecc...ecc.... Sella si è reso oggi protagonista di un gesto "alla Millar" gettando la sua preziosa Colnago giù per il dirupo dopo essere caduto per l'ennesima volta? ;nonzo%

Si... forse era anche scassata... comunque oggi gente che ha assaggiato l'asfalto ce n'è stata tanta, Baliani a 500m dall'arrivo doveva mangiarsela la bici, compreso il pezzo di pavè:mrgreen:
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
Sbaglio o anche l'educato, sportivo, serio, ecc...ecc.... Sella si è reso oggi protagonista di un gesto "alla Millar" gettando la sua preziosa Colnago giù per il dirupo dopo essere caduto per l'ennesima volta? ;nonzo%
Verissimo... anche Sella come Millar ha tirato la bici nel fosso ed anche verso di lui dobbiamo usare COMPRENSIONE: sono gesti dettati dalla foga agonistica non dalla maleducazione! L'esempio è lampante: prorpio quello che qui veniva dipinto come l'antimillar ha fatto lo stesso...
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Verissimo... anche Sella come Millar ha tirato la bici nel fosso ed anche verso di lui dobbiamo usare COMPRENSIONE: sono gesti dettati dalla foga agonistica non dalla maleducazione! L'esempio è lampante: prorpio quello che qui veniva dipinto come l'antimillar ha fatto lo stesso...

Visto che sono io che l'ho dipinto come l'antimillar per il gesto educato dell'altra volta...oggi smentisco e do del maleducato pure a lui......antimillar di turno Balliani.
Va bene o devo pensarla per forza come te:wacko:
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
Visto che sono io che l'ho dipinto come l'antimillar per il gesto educato dell'altra volta...oggi smentisco e do del maleducato pure a lui......antimillar di turno Balliani.
Va bene o devo pensarla per forza come te:wacko:
Beh se ti rileggi il mio post ha tutt'altro tono da quello che gli dai tu... Pensala come vuoi, ci mancherebbe... Ho solo detto la mia!