"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
@Alman: dimenticavo: ti sei per caso ispirato al metodo CTS di Carmichael?

Carissimo, mi sopravvaluti. Non ho la minima idea di cosa sia il CTS. Ma come dice anche GS68, ho voluto proporre solo un gioco divertente per tutti, senza tante complicazioni.
Mi sa' però di aver solleticato la fantasia e l'agonismo di molti, e credo che nel prossimo week-end la classifica provvisoria si riempirà parecchio..
Tra l'altro credo che il test, pur non avendo nulla di particolarmente scientifico, possa di fatto essere moilto semplice da eseguire e abbastanza veritiero circa i valori in campo, e soprattutto circa l'entità dei miglioramenti che ciascuno può apportare alla propria condizione personale.
Aspetto i dati di tutti gli amici che vogliano cimentarsi.

Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
.............premetto che non sono un cronomen,vado forte in salita,cmq ieri ho fatto delle ripetute in pianura dentro l'autodromo di pergusa (5km) mezzo giro è sempre contro vento e l'altra metà a favore,ho fatto un giro a cronometro,uno a riposo ed un altro a tutta:
-1° giro 6'52".
-2° giro 6'58".
anche se il mio record è stato qualche anno fa di 6'48".

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Non sono esattamente le condizioni "standard" del test, ma si tratta di un tempone da marziano per noi poveri mortali.
Se il kilometraggio è preciso (verificalo, ma non ho molti dubbi), penso proprio che tu abbia il diritto di aggiornare la classifica provvisoria (vedi post precedenti).
Prego comunque tutti di attenervi alle regole standard (vedi primo post del thread), per evitare quanto possibile grossolani difetti di omogeneità.

PS: con i tuoi watt non ti dovrebbe comunque essere difficile aspettare (per svettare senza alcuna possibile contestazione in cima alla classifica) la ripetizione del test in condizioni standard!
Ciao.

Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Non sono esattamente le condizioni "standard" del test, ma si tratta di un tempone da marziano per noi poveri mortali.
Se il kilometraggio è preciso (verificalo, ma non ho molti dubbi), penso proprio che tu abbia il diritto di aggiornare la classifica provvisoria (vedi post precedenti).
Prego comunque tutti di attenervi alle regole standard, per evitare quanto possibile grossolani difetti di omogeneità.

PS: con i tuoi watt non ti dovrebbe comunque essere difficile attendere (per issarti senza alcuna possibile contestazione in cima alla classifica) la ripetizione del test in condizioni standard!
Ciao.
effettivamente le condizioni sono un poco falsate,direi anche a mio sfavore nel tratto contro vento :mrgreen:,per cui farò con piacere questo test la prox settimana in uno scorrimento veloce in zona marionik :-x,per cui non mi inserisco in classifica.o-o

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Metto i miei tempi sub-judice perchè non so se il metodo è buono: in pratica ho preso i migliori 5km piatti dell'andata e del ritorno dell'uscita di oggi, quindi da lanciato, senza un recupero prefissato e non precisamente sullo stesso pezzo di strada (cioè stessa strada, ma non esattamente lo stesso tratto):
7:40 e 7:59 (perdendo una decina di sec per driblare un semaforo:bua:)

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
effettivamente le condizioni sono un poco falsate,direi anche a mio sfavore nel tratto contro vento :mrgreen:,per cui farò con piacere questo test la prox settimana in uno scorrimento veloce in zona marionik :-x,per cui non mi inserisco in classifica.o-o
mentre scorrevo il thread pensavo giusto a quello: potremmo fare tipo inseguimento, così vediamo se mi vieni a raggiungere :rosik:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ri-eccomi..stasera l'ho riprovato (poi basta per un pò e ritorno a fare i miei soliti allenamenti :-x):
1' giro: 7'38" a 39.3 media
2' giro: 7'32 a 39.9 media
mai a tutta, con battiti medi tra f. veloce e soglia (nel finale) con 4 minuti di pausa tra le due, partendo ai 10/15orari...un giorno proverò a tutta con 10 minuti di intervallo tra le due!

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Metto i miei tempi sub-judice perchè non so se il metodo è buono: in pratica ho preso i migliori 5km piatti dell'andata e del ritorno dell'uscita di oggi, quindi da lanciato, senza un recupero prefissato e non precisamente sullo stesso pezzo di strada (cioè stessa strada, ma non esattamente lo stesso tratto):
7:40 e 7:59 (perdendo una decina di sec per driblare un semaforo:bua:)

Tempo più che buono,ma scelto a posteriori tra tanti e senza poter annullare in modo immediato (non a distanza di parecchio tempo) l'effetto del vento.
Ti invito a riprovare con le regole vere. Sono sicuro che batterai molti amici del forum. Ciao

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
James ha colpito ancora!
Aggiorno la classifica provvisoria (James: avresti potuto farlo direttamente, ne avevi il diritto).

Classifica:
1) James 7min 38" + 7min 32"
2) Alman 8min 08" + 8min 26"

Ripeto che chi intende postare nuovi tempi potrà "Quotare" questa classifica e, usando la funzione "copia", riproporla per poi inserire il proprio tempo nell'ordine giusto.
Ciao a tutti.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ieri sera ci ho provato pure io, stessa strada di ste85
Andata:leggerissima salita e vento a favore
Ritorno: legerissima discesa e vento contrario
Asfalto buono, tratto rettilineo

Tempi: 7' 41" + 8' 17"

Tra l'andata ed il ritorno ci ho anche infilato un po' di salita collinare...ed ovviamente mi sono attenuto al protocollo, percui partenza lanciata e 5km precisi a tutta.

poenso di poter migliorare

@ste85: dalla rotonda di momo al semaforo di caltignaga ci son quasi 6km, percui il tratto buono è quello!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
James ha colpito ancora!
Aggiorno la classifica provvisoria (James: avresti potuto farlo direttamente, ne avevi il diritto).

Classifica:
1) James 7min 38" + 7min 32"
2) Alman 8min 08" + 8min 26"

Ripeto che chi intende postare nuovi tempi potrà "Quotare" questa classifica e, usando la funzione "copia", riproporla per poi inserire il proprio tempo nell'ordine giusto.
Ciao a tutti.

Ho colpito ancora ma ho visto che stanno "scalpitando" dei motori ruggenti! :-) VOlevo aggiornarla io.. ma poi mi sono dimenticato e sono andato a letto..forse ero troppo stanco dall'allenamento! ehehe :-) cmq hai avuto una bella idea!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
News da Lapo con la bici da crono? :-) Grande tempo di Minaroby!

veramente...il muro dei 7 minuti è roba seria...io colleziono anche il divario più grande, ma siccome avevo voglia di fare un po' di salitelle, tra l'andata ed il ritorno c'è passata mezz'ora e la gamba non era più la stessa....
...ma aspetta che butto su strada la giossina da pista con la lenticolare....poi vediamo...:cassius: