"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
RAGAZZI!!! Ho abbattuto la barriera dei 9 minuti! (vabbè... si fa quel che si può :mrgreen:) :-x:-x:-x:-x
Oggi, pausa pranzo, ho riprovato e questo è il risultato (stesso tratto della prima volta):
Andata leggerissimo vento a favore: 8.55 (33.64Km/h)
Ritorno assenza di vento (almeno mi pare) ma 9:01 (33.27Km/h)
totale 17:56 (33.45km/h)
Che dire... non è un gran che, ma per me è moltissimo!
Ciao.
o-o

Complimenti ! o-o
Questo Sì che è lo spirito giusto !

Massimo

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
RAGAZZI!!! Ho abbattuto la barriera dei 9 minuti! (vabbè... si fa quel che si può :mrgreen:) :-x:-x:-x:-x
Oggi, pausa pranzo, ho riprovato e questo è il risultato (stesso tratto della prima volta):
Andata leggerissimo vento a favore: 8.55 (33.64Km/h)
Ritorno assenza di vento (almeno mi pare) ma 9:01 (33.27Km/h)
totale 17:56 (33.45km/h)
Che dire... non è un gran che, ma per me è moltissimo!
Ciao.
o-o

complimenti!!! o-o pian pian si migliora sempre!!!

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Chiudo qui la "polemica" con Mr spock perchè non riusciamo a capirci
(non sono bravo con le parole) e approfitto per postare i miei tempi

Andata 7'48" 38,8 media a 272watt 95 rpm
ritorno 7'51 39,5 media a 277watt 90 rpm
Peso 68 kg per 178 di altezza devo dire che nel tratto di ritorno
ho percorso "per sbaglio" 5km e 200mt temperatura odierna 34 gradi:wacko:
Che posizione tenevi parte bassa del manubrio, o parte alta braccia piegate e schiena bassa?

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
21.06.2009
Condizioni meteo: 22° - vento leggero trasversale
Percorso: Partenza 120mt s.l.m - Arrivo 117mt s.l.m. (paticamente piatto)
PRIMO TEMPO: 7:22 - SECONDO TEMPO: 7:14 (sono stato aiutato da una serie di auto, direi almeno 10/15, che mi hanno dato delle "spintarelle".

Il test è stato effettuato sullo stesso tratto di strada per verificare un'eventuale cedimento (che non c'è stato) nella seconda prova. Dopo aver percorso i primi 5 km ho riposato per circa 6 km (distanza per ritornare al punto di partenza) e poi sono ripartito. Probabilmente nel secondo test sono andato più forte perchè il primo non ero a tutta. In ogni caso bello e curioso qs. test, ma durussimo!

Età 36
Rapporti 50x16/15 e 14 nei momenti più favorevoli

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Dopo aver percorso i primi 5 km ho riposato per circa 6 km (distanza per ritornare al punto di partenza) e poi sono ripartito.

Non ho capito, ma hai rifatto il percorso nella stessa direzione della prima prova o l'hai rifatto in senso contrario (come la prova richiede) ?

P.S.: Aspetto ad aggiornare la classifica perchè è importante affinchè i tempi siano significativi che il percorso venga fatto nei due versi per ridurre l'effetto vantaggio/svantaggio vento.

Massimo

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
per il motto "meno chiacchiere e più pedalare"

Un Forum nasce per far chiacchiere (e tante volte per imparare qualcosa di nuovo da altri).
La Bici nasce per pedalare :mrgreen:

domani se tutto va bene proverò il 5+5 in velodromo, percui in condizioni teoricamente ideali...vi farò sapere!

IMHO, per come ho intepretato io lo sprito di questo test, bisognerebbe cercare di migliorare migliorando le proprie prestazioni, non le condizioni di test (velodromo, bici da crono, ruote speciali, tute aerodinamiche, ...). Ovvero bici di tutti i giorni, strade di tutti i giorni, spirito di tutti i giorni...
IMHO !

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Un Forum nasce per far chiacchiere (e tante volte per imparare qualcosa di nuovo da altri).
La Bici nasce per pedalare :mrgreen:

IMHO, per come ho intepretato io lo sprito di questo test, bisognerebbe cercare di migliorare migliorando le proprie prestazioni, non le condizioni di test (velodromo, bici da crono, ruote speciali, tute aerodinamiche, ...). Ovvero bici di tutti i giorni, strade di tutti i giorni, spirito di tutti i giorni...
IMHO !

Massimo

sì, ok, ma la cosa ha 2 finalità, in primis divertirmi (e far un po' di gambetta) e a seguire capire il gap tra le condizioni classiche e questo tipo di condizione...se faccio 30secondi in meno sui 5km vuol dire che cambia molto se sto di 10sec sotto il discorso cambia.
In ogni caso se il tempo fosse di rilievo ti chiedo di inserirlo all'interno della tabella del "secondi tempi" ok?
ciao

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Test effettuato 4 anni fa (quindi devo ripetere la prossima settimana, non questa perchè domenica ho una gara).

Comunque nel 2005 ho coperto, dire alle 18,30, i 5km all'andata in 7'55" e al ritorno in 8'2", all'andata leggero vento a favore (l'avevo appuntato come altri test che eseguo periodicamente), mani basse sul manubrio e posizione aerodinamica, bici pesantina (bianchi alu da 9,5 Kg circa....un po datata, ma io gareggio in mtb e ho anche la passione per bdc).

Ora ho 44 anni (4 in più del 2005:mrgreen:) e proverò per vedere se sono peggiorato....:mrgreen:.
o-o
P.S. - per ora non inserite, se volete, nella classifica, al limite aggiorno la prossima settimana......se vedemo!!:mrgreen:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Oggi trnando dal giro di scarico sono passato sul tragitto crono ... ho provato a farlo in un solo senso quello piu' veoce ma a fondo lento .... 8:11 media 36.6 neanche tanto male visto che c'era un vento terribile ....

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Non ho capito, ma hai rifatto il percorso nella stessa direzione della prima prova o l'hai rifatto in senso contrario (come la prova richiede) ?

P.S.: Aspetto ad aggiornare la classifica perchè è importante affinchè i tempi siano significativi che il percorso venga fatto nei due versi per ridurre l'effetto vantaggio/svantaggio vento.

Massimo

Stesso senso di marcia!
Ok, ho perso di vista qs piccolo particolare.
Non comprendermi in classifica (in effetti potrei aver avuto del vento minimamente a favore)
Ci riprovo i settimana, se riesco... CIAO o-o

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Ho visto che molti di voi si sono aggiunti in classifica e faccio i complimenti a tutti, sia che mi siate davanti o dietro in graduatoria, perchè anche se il Test è un gioco, è comunque una bella prova, impegnativa, e dove ci vuole impegno!!!

domani dovrei avere il pomeriggio libero, proverò dunque a ripetere il test. come al solito riscaldamento con una decina di km in agilità , una piccola salita, un po di rapporto, di nuovo agilità e via!
spero nel tempo, perchè oggi è piovuto a tratti e non è caldisssimo. le strade sono ancora un po bagnate. se domani migliora, il clima puo essere davvero perfetto!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
spero nel tempo, perchè oggi è piovuto a tratti e non è caldisssimo. le strade sono ancora un po bagnate. se domani migliora, il clima puo essere davvero perfetto!

A chi lo dici, oggi sono partito da Susa per fare il Col del Lys, tempo bello anche se ventoso, ad Almese c'era già qualche nuvolone minaccioso, ho continuato ma a metà salita ho dovuto fare marcia indietro perchè ha cominciato a buttare giù acqua :wacko:.
Fortunatamente ne ho presa poca perchè sono riuscito ad essere più veloce del temporale che mi inseguiva :mrgreen:
Mi spiace perchè il Lys era la prima volta che lo facevo e devo dire che come salita è proprio bella.
Ritenterò presto.

Massimo

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
io ci ho tentato sabato ma dopo 2 km e 3 semafori ho beccato rosso...comunque con un vento maledetto sono riuscito a fare 41.6 di media...peccato non aver concluso...ho cercato su google maps strade da 5km liberi nel raggio di 20km e non ne ho trovata una!!