6ª Tappa 2015: Montecatini Terme - Castiglione Della Pescaia 183 KM

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Comunque con la lussazione fa molto male, di certo non vai sul podio ma stai in cabina medica a dimenarti per il dolore! Ripeto non è una cosa grave ma fa davvero un male cani! Quindi magari la notizia è falsa
Mah. Resto convinto anch'io che con una spalla lussata o rotta.non riesci a salire in bici. Figuriamoci salire 10 minuti dopo sul podio con le tue gambe.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ricordiamoci che questi son dei carri armati e poi son lì per lavoro, se è sub-lussazione probabilmente domani tra massaggi e antidolorifici corre e forse recupera pure una condizione decente per le montagne, bisogna vedere quanto avranno voglia di approfittarsene gli avversari.

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Mah. Resto convinto anch'io che con una spalla lussata o rotta.non riesci a salire in bici. Figuriamoci salire 10 minuti dopo sul podio con le tue gambe.
Non è vero, io con la spalla lussata ci ho fatto altri 70km con tanta salita. L'adrenalina da caduta fa brutti scherzi, all'inizio ti sembra di star abbastanza bene, il problema è il gg dopo.

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Infatti, ripeto io ho avuto 2 lussazioni e mi faceva talmente male che non riuscivo a stare in piedi! Poi di certo Alberto avrà più self-control di me, ma di sicuro dopo 10 minuti (quando il corpo ha già smesso di rilasciare endorfine) non sei in condizione di salire sul podio e dare i bacini alle ragazze: stai sul lettino a lamentarti per un dolore terribile.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.151
3.677
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
a cosa ti serve tenere 200 corridori in bagarre negli ultimi 3 km di una tappa quando sai per certo che sarà terreno per velocisti? che distacchi vuoi che si creino, cadute a parte? Se non c'è una fuga in atto io sarei per la neutralizzazione.

E' la corsa.

Chi vince deve essere più forte, bravo e fortunato di tutti gli altri che partecipano, su tutti i terreni e in tutte le occasioni e con in tutte le condizioni.

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Con Contador infortunato immagino che il signor Tinkof abbia gia sguinzagliato qualche agente del KGB per trovare quell'idiot@. ahia, non vorrei essere al suo posto

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Questo Giro ha già pochissimi big, se poi si perdono pure pezzi rischia di diventare qualitativamente scadente.

Non ci voglio neanche pensare.

Forza Alberto!

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Le transenne, almeno nelle ultime decine di metri prima della linea del traguardo, sono veramente alte.
Per arrecare danno ai corridori, occorre proprio arrampicarsi.
Nel punto in cui è avvenuto l'incidente, a circa 200 metri dal traguardo, le transenne era più basse, e questo permette alle persone di sporgersi.
Occorrerebbe che, per le tappe in cui si prevede un arriva in volata, il tratto con le transenne più alte sia allungato di qualche decina di metri. La visuale degli spettatori sarebbe un po' peggiore, ma si guadagnerebbe in sicurezza.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Più che altro dispiace perchè uno che decide di venire al giro e poi andare al tour debba essere cosi sfortunato! Questo ragazzo va applaudito a prescindere dai risultati, soltanto per il coraggio e la determinazione che ha sempre dimostrato nella sua carriera sempre all'attacco.

Per il giro ovviamente il livello si abbassa se si ritira e ne perde lo spettacolo. Speriamo di no!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Le transenne, almeno nelle ultime decine di metri prima della linea del traguardo, sono veramente alte.
Per arrecare danno ai corridori, occorre proprio arrampicarsi.
Nel punto in cui è avvenuto l'incidente, a circa 200 metri dal traguardo, le transenne era più basse, e questo permette alle persone di sporgersi.
Occorrerebbe che, per le tappe in cui si prevede un arriva in volata, il tratto con le transenne più alte sia allungato di qualche decina di metri. La visuale degli spettatori sarebbe un po' peggiore, ma si guadagnerebbe in sicurezza.

Gli ultimi 200m sono transennati con le transenne alte,si possono mettere anche negli ultimi 300m ma se poi succede qualcosa nei -400m che si fa'?Ci vuole solo il buonsenso di chi sta' li' alle transenne,solo un idiota poteva stare in quel punto con un tele-obbiettivo.