http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2015/it/tappa/06/
14 Maggio 2015
* Pianeggiante
Tirano... il fiato
14 Maggio 2015
* Pianeggiante
Tirano... il fiato
dopo la fatica dei giorni scorsi, potrebbe anche oggi andare via la fuga, anche xkè contador non ha molta intezione di tenere la maglia in questi giorni
cmq secondo me qualche pianeggiante in più. andava fatta rischia di essere un giro veramente massacrante
Oggi, tappa per velocisti.
Certo, le tappe per velocisti sono di gran lunga le meno interessanti, almeno sulla carta, ma in un grande giro, non ci possono essere solo tappe di montagna. E se il percorso globale di questo Giro ha un difetto, è quello di avere poche tappe per velocisti, almeno nella prima parte.
In fin dei conti, io ne conto 5: le tappe di Genova, di Castiglione della Pescaia, Forlì, Jesolo e Milano. Per me quelle di Fiuggi, di Vicenza e di Lugano non si prestano agli sprinter: infatti, a parte Greipel, Viviani e pochi altri, mancano gli sprinter di maggior livello internazionale.
a Lugano arriveranno quasi certamente in volata, la salita di Menaggio non è per niente difficile, e poi ci sono 25 km per recuperare.
anche a Fiuggi ci sono buone probabilità di una volata di gruppo, quattro anni fa Petacchi arrivò secondo...
Te lo ha scritto su Whatsapp?
![]()
c'era scritto nell'intervista su spazio ciclismo
a me non hanno mai annoiato le tappe piatte nel giusto numero e soprattutto se una corsa a tappe è troppo dura rischia di diventata una pascolata di gruppo anche nelle sue tappe clou, xkè c'è stachezza in gruppo
c'era scritto nell'intervista su spazio ciclismo
a me non hanno mai annoiato le tappe piatte nel giusto numero e soprattutto se una corsa a tappe è troppo dura rischia di diventata una pascolata di gruppo anche nelle sue tappe clou, xkè c'è stachezza in gruppo

Si però la Saxo continua a tirare il gruppo... mi sa che Alberto ha detto una bugia...
Non era riferito a te, era più generale il discorso, qualsiasi numero di tappe pianeggianti, o arrivi in salita o in discesa... non va bene mai nulla![]()
666.
O meglio, 6-6-6: considerando che le tappe in linea sono normalmente 18, tolte quindi le crono, ci starebbero bene 6 tappe per sprinter, 6 tappe miste per attaccanti e 6 tappe per scalatori.

Questo è il mio timore. Sinora, nulla da dire: belle tappe. Ma se già adesso ci sono atleti che sono quasi alla frutta...
Però, mi pare che nella seconda settimana qualche tappa in più di ricupero ci sia: Forlì, Vicenza, Jesolo, la stessa cronometro almeno per chi non punta a vincere...
Satanico...![]()
di quali misure parla contador? reggisella o attacco manubrio?
![]()