6a tappa 2022 Palmi-Scalea

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Grande volata di Démare: partito male, ma poi ha rimontato alla grande. Fosse partito bene non c'era storia.
Cav invece partito al meglio come sempre grazie a Morkov che ha pure stretto Guarnieri, ma oggi non ne aveva molto. Lo vedo appannato.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Grande volata di Démare: partito male, ma poi ha rimontato alla grande. Fosse partito bene non c'era storia.
Cav invece partito al meglio come sempre grazie a Morkov che ha pure stretto Guarnieri, ma oggi non ne aveva molto. Lo vedo appannato.
Però Cav ha praticamente dovuto fare due volate. Quando Cimolai si è spostato ha portato via mezzo treno QuickStep e lui si è ritrovato indietro. Ha dovuto prima fare una volata per tornare davanti e dopo 100m la volata vera e propria (per altro anche lunghina). Demare è stato sempre coperto e quando è uscito nel finale aveva doppia velocità.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Però Cav ha praticamente dovuto fare due volate. Quando Cimolai si è spostato ha portato via mezzo treno QuickStep e lui si è ritrovato indietro. Ha dovuto prima fare una volata per tornare davanti e dopo 100m la volata vera e propria (per altro anche lunghina). Demare è stato sempre coperto e quando è uscito nel finale aveva doppia velocità.

Si, forse era già stanco, ma Démare è partito veramente male, Guarnieri lo stava buttando contro le transenne. Cav e Ewan mi sa che per questo giro hanno finito e questo Démare puo' portarsi a casa altre 3 tappe.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si, forse era già stanco, ma Démare è partito veramente male, Guarnieri lo stava buttando contro le transenne. Cav e Ewan mi sa che per questo giro hanno finito e questo Démare puo' portarsi a casa altre 3 tappe.
Secondo me Guarnieri è stato molto scaltro quando ha visto Morkov superarlo e si è allargato quel tantino per far fare a Cav il giro largo. Poi però non si è accorto che Demare gli stava arrivando sulla sinistra e manca poco lo butta alle ortiche...
Dietro in compenso i due DSM quasi si fracassano con Gaviria che anche oggi la sua dose di bestemmie le ha tirate.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Purtroppo sono tappe dove l'unica cosa bella da vedere è il panorama dall'elicottero;
Nessuno me ne voglia ma di bello oggi ho visto poco anche dall'elicottero, a parte la partecipazione della gente che fa sempre piacere vedere.
Per il resto è chiaro, oggi c'era ben poco da fare, giustamente ci sono anche tappe di trasferimento
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Può darsi, ma se c'era la fuga che poi riprendono ,sempre, ai meno 20/30 che cambia? Arrivano un pò prima ma sempre volata è
Cambia che anche visivamente sono in gara, ce ne danno, accumulano fatica. Dai pro preferisco vedere questo. Con ciò non dico che preferisco il tour, anzi ho sempre preferito il Giro, però da questo si vede come i corridori tengano in divrsa considerazione le due gare.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io anche voglio più bene al Giro che al Tour, dal punto di vista personale, però al tour tappe così non se ne vedono. Questo è indiscutibile.

Ieri è stato tremendo vederli andare così a spasso.
 

Allegati

  • 05D8C50C-C7D0-4F90-9BFE-DA273BD9FCD5.jpeg
    05D8C50C-C7D0-4F90-9BFE-DA273BD9FCD5.jpeg
    529,1 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: scico

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Io anche voglio più bene al Giro che al Tour, dal punto di vista personale, però al tour tappe così non se ne vedono. Questo è indiscutibile.

Ieri è stato tremendo vederli andare così a spasso.
Terza tappa del Tour 2016, completamente piatta, fuga solitaria, 37 di media, prime tre ore a 33 e spicci. Mezzo forum sarebbe stato comodo non solo in mezzo al gruppo, ma pure davanti (nelle prime tre ore ovviamente)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and blues boy