7ª tappa 2014: Epernay - Nancy

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
questo il profilo della tappa...tappa molto lunga(234.5km) dopo una serie di tappe intense ma molto corte....occhio a Valverde,Nibali,Kwiatkowski e Rui Costa che si potrebbero inventare qualcosa nell'ultimo strappetto che è lungo 1.3km e ha una pendenza media del 7.9%...giornata prevista nuvolosa e fresca con possibilità di isolate piogge.
 

Allegati

  • PROFIL.jpg
    PROFIL.jpg
    20,7 KB · Visite: 56
  • PROFILKMS.jpg
    PROFILKMS.jpg
    14,5 KB · Visite: 42

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
L'ultimo strappo è posto a soli 5.5km prevalentemente in discesa però è dura fare la differenza su 1.3km...anche perché a seguire ci saranno tappe importanti e non penso che per esempio Contador voglia sprecare energie in una tappa dove al massimo si possono guadagnare 15''...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
domani arriva la fuga ci sono già parrecchi di loro con distacco pesante

tra i big, vedo bene una stoccata di kwiatosky e magari contador prova a rispondere a nibali
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
domani arriva la fuga ci sono già parrecchi di loro con distacco pesante

tra i big, vedo bene una stoccata di kwiatosky e magari contador prova a rispondere a nibali

Contador se scatta domani massimo guadagna 15'' su di lui e spreca un sacco di energie...Kwiatkowski mi pare non guardi molto alla generale perché sta spendendo un sacco di energie per lanciare le volate...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Che dite, dopo questa tappa ci potrebbe essere l'esodo di massa dei velocisti? Chi resterà dovrà aspettare sette tappe prima di una nuova volata.

dubito ci sarà una volata con gruppo completo...per me è più probabile una volata con 30 corridori e vittoria tra Sagan,Kwiatkowski e Valverde....se nello strappo della cesonda tappa sono arrivati insieme 40 corridori non credo che questa tappa possa fare meno danni ai velocisti anche perché è più lunga e l'ultima cote è vicinissima al traguardo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Che dite, dopo questa tappa ci potrebbe essere l'esodo di massa dei velocisti? Chi resterà dovrà aspettare sette tappe prima di una nuova volata.

il tour non è il giro, e tutti ci tengono ad arrivare a parigi, anche xkè disolito le montagne sono meno impegnative di quelle nostrane

quindi stringeranno tutti i denti
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
questa è la cote de maron posta a 17km dal traguardo. Sono 3.2km al 5% medio però come si può vedere sono i primi 2 km quelli più duri...sarà comunque molto difficile fare selezione considerando che dallo scollinamento mancheranno diversi km.
 

Allegati

  • Côte_de_maron_profile.jpg
    Côte_de_maron_profile.jpg
    28,2 KB · Visite: 26

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.472
4.123
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io vedo bene Kwiatkowski. Sagan forse è il favorito ma è praticamente senza squadra. Ha solo Marcato che però sembra l'ombra del Marcato degli anni scorsi... Il polacco ha il solito squadrone per questo tipo di arrivi.
Io in questi giorni non ho visto male neanche Oss. Ha fatto diverse volate piazzandosi nei 10 e su strappi come questi potrebbe anche reggere.
Però non escluderei neanche la fuga. I velocisti non chiuderanno e l'Astana nemmeno. La Cannondale anche a volerlo non ce la fa. O chiude l'OPQS oppure la fuga può arrivare.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
questa è la cote de maron posta a 17km dal traguardo. Sono 3.2km al 5% medio però come si può vedere sono i primi 2 km quelli più duri...sarà comunque molto difficile fare selezione considerando che dallo scollinamento mancheranno diversi km.
dopo si trova un altra salita a 5km dal traguardo dove la pendenza media e del 7,9%, i velocisti si staccheranno tutti, qualcuno come Greipeil sicuramente rimane.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io vedo bene Kwiatkowski. Sagan forse è il favorito ma è praticamente senza squadra. Ha solo Marcato che però sembra l'ombra del Marcato degli anni scorsi... Il polacco ha il solito squadrone per questo tipo di arrivi.
Io in questi giorni non ho visto male neanche Oss. Ha fatto diverse volate piazzandosi nei 10 e su strappi come questi potrebbe anche reggere.
Però non escluderei neanche la fuga. I velocisti non chiuderanno e l'Astana nemmeno. La Cannondale anche a volerlo non ce la fa. O chiude l'OPQS oppure la fuga può arrivare.

Prevedi altro? :mrgreen::rosik:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io vedo bene Kwiatkowski. Sagan forse è il favorito ma è praticamente senza squadra. Ha solo Marcato che però sembra l'ombra del Marcato degli anni scorsi... Il polacco ha il solito squadrone per questo tipo di arrivi.
Io in questi giorni non ho visto male neanche Oss. Ha fatto diverse volate piazzandosi nei 10 e su strappi come questi potrebbe anche reggere.
Però non escluderei neanche la fuga. I velocisti non chiuderanno e l'Astana nemmeno. La Cannondale anche a volerlo non ce la fa. O chiude l'OPQS oppure la fuga può arrivare.

ti sei sbilanciato...:mrgreen: in pratica hai citato tutto il gruppo...comunque consultando l'oracolo prevedo una vittoria di Valverde con contador subito dietro...