7° Tappa Giro D'Italia 2013: Marina di San Salvo-Pescara

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
bè, ma per come sono adesso le cose nibali li può satccare in salita a loro due, ma per me a crono è superiore nibali! poi per il principio che azzacco sempre i pronostici domani hesjedal da 1 minuto a nibali!:mrgreen::mrgreen:

Cosa te lo fa pensare?Nibali non mi sembra che abbia mai staccato qualcuno di importante in salita a parte un nonnetto di 40 anni lo scorso anno a Prati di Tivo.Quest'anno sembra che vada piu' forte in salita ma e' tutto da scoprire nelle tappe di montagna.o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
era un rafforzativo,mica potevo scrivere:sposo perfettamente la tesi di scalatore delle langhe ecc. ecc. ecc.
P.s.
il santo subito ti indispone verso il prossimo?
p.s.2
Non ho mai studiato in vita mia,non ti arrabbiare anche con me.....:mrgreen:

:rosik::rosik::rosik:

;)

Tu non hai mai studiato, io non ho mai fatto altro :wacko:

Non ti piacciono perché sei uno di quelli che va piano in discesa ;)

Questo è senz'altro vero, in parte. Dico "in parte" perché non so se sia più vero che non mi piacciono le condizioni in cui bisogna saper guidare perché non so andare in discesa o il contrario, cioè che non so andare in discesa perché non mi piacciono le condizioni in cui si debba saper guidare.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mica sono tutti uguali,altrimenti andrebbero tutti forti in discesa,poi chissa' gli si sara' bloccata la centralina...:mrgreen:

Cmq ... son di parte ... tifo Squalo e Marchigiano o-o

Speriamo che questa Maglia Rosa sbocchi Intxausti visto che era rimasto sconvolto dall'incidente di Xavier Tondo proprio durante lo scorso Giro d'Italia.

Speriamo davvero ...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.322
12.311
Udine
Visita sito
Quando veniva inquadrato dopo la caduta sulla gamba di Wiggins si vedeva qualcosa sventolare. Lì per lì, mi sembrava un suo lembo di pelle. Spero per lui non si sia fatto così male, altrimenti con una ferita del genere il suo gira sarebbe notevolmente compromesso.

Io, oltre a Evans, vedo bene Gesink (che oggi, incredibilmente non è caduto) e anche Caruso. Per domani ci sono buone possibilità che Hesjiedal sia in maglia rosa, secondo me o fisicamente o psicologicamente Wiggins ha preso un bel colpo (a me sembra che corra da separato in casa nella Sky). Intxausti com'è a cronometro?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
313
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Quando veniva inquadrato dopo la caduta sulla gamba di Wiggins si vedeva qualcosa sventolare. Lì per lì, mi sembrava un suo lembo di pelle. Spero per lui non si sia fatto così male, altrimenti con una ferita del genere il suo gira sarebbe notevolmente compromesso.

Quello che sventolava era solo un lembo del cerotto-scaldamuscoli che aveva applicato sul ginocchio.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Penso sia caduto due volte e, senza cadute, avrebbe staccato più avversari, quindi le cadute hanno inciso limitando lo spettacolo.

Facendo un discorso causa/effetto, se il finale fosse stato asciutto, e quindi verosimilmente non vi fossero state cadute, penso che Nibali non sarebbe riuscito a guadagnare alcunché, al massimo sarebbe arrivato a fine discesa da solo e con una manciata di secondi su wiggins, secondi che avrebbe poi perso negli ultimi km di pianura. Avremmo quindi assistito ad una tappa con arrivo in volata a gruppo compatto, altro che spettacolo.

Se invece intendevi dire che una tappa bagnata, ma senza cadute, avrebbe portato a maggiori distacchi e maggiore spettacolo, concordo appieno, ma si tratta di wishful thinking. Per quanto mi riguarda uno dei punti di forza del giro sono queste tappe difficilmente prevedibili, con pioggia e discese difficili che portano a situazioni spettacolari, le cadute sono solo un effetto collaterale che, purtroppo, è quasi sempre presente.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Facendo un discorso causa/effetto, se il finale fosse stato asciutto, e quindi verosimilmente non vi fossero state cadute, penso che Nibali non sarebbe riuscito a guadagnare alcunché, al massimo sarebbe arrivato a fine discesa da solo e con una manciata di secondi su wiggins, secondi che avrebbe poi perso negli ultimi km di pianura. Avremmo quindi assistito ad una tappa con arrivo in volata a gruppo compatto, altro che spettacolo.

Se invece intendevi dire che una tappa bagnata, ma senza cadute, avrebbe portato a maggiori distacchi e maggiore spettacolo, concordo appieno, ma si tratta di wishful thinking. Per quanto mi riguarda uno dei punti di forza del giro sono queste tappe difficilmente prevedibili, con pioggia e discese difficili che portano a situazioni spettacolari, le cadute sono solo un effetto collaterale che, purtroppo, è quasi sempre presente.

Sì, intendevo la seconda.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
scusate non ho tempo per rileggere, magari l'avete già scritto.....volevo solo fare due considerazioni:

l'androni ha un meccanico che gonfia troppo i tubolari :mrgreen:
il basettone si è accorto che nelle corse in bici non splende sempre il sole :mrgreen: :mrgreen:

a me il giro piace! :ola:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Non ti piacciono perché sei uno di quelli che va piano in discesa ;)
Saper guidare la bici è, IMHO, condizione necessaria per vincere un grande giro, che senso ha che uno che non sa guidare la bici, possa vincere una corsa in bici?

Basso ha vinto 2 Giri ma non sa guidare la bici.
Diciamo che quella è una delle qualità, ma ce ne sono altre.