7°Giro del lago di garda Sabato 25 Ottobre!!!!!!!

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
sarebbe bello con qualche variante...........

Beh l'esperto del posto sei tu, quindi proponi qualcosa (purché non troppo estremo). Sempre tu non sia impegnato in qualche KOM con in palio quei fantastici montepremi che mi raccontavi :-x:-x:-x
PS: viene anche [MENTION=3976]francopiva[/MENTION] e forse un paio di altri nostri amici.
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
non sò se potrò essere dei vostri. cmq sulla via del ritorno ci sarebbe una bella salitina non troppo impegnativa che sale a s.zeno di montagna. l'ascesa si può intraprendere da vari punti sul lago........
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
ciao a tutti, questa domenica vengo pure io sul lago ma lo farò in senso orario partendo da parte bassa, vorrei fare il tignale e tremosine, @chavez da dove posso prendere la salita che hai citato tu arrivando da riva? cmq. se mi vedete mi salutate, sarò vestito come ero in divisa del bdc-forum
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Bello in senso orario la tremosine la prendi alla fine della galleria corta giri ha sx e inizia la salita poi scendi a limone così salti la galleria lunga per arrivare a riva del Garda se non sbaglio
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
non sò se potrò essere dei vostri. cmq sulla via del ritorno ci sarebbe una bella salitina non troppo impegnativa che sale a s.zeno di montagna. l'ascesa si può intraprendere da vari punti sul lago........

ciao a tutti, questa domenica vengo pure io sul lago ma lo farò in senso orario partendo da parte bassa, vorrei fare il tignale e tremosine, @chavez da dove posso prendere la salita che hai citato tu arrivando da riva? cmq. se mi vedete mi salutate, sarò vestito come ero in divisa del bdc-forum

non sono un esperto del lago comunque la salita a san zeno la feci diversi anni fà...
la puoi prendere da garda, torri del benaco o da circa castelleto di brenzone che è quella che feci io
la salita da lì è questa
http://www.salite.ch/zeno.asp?Mappa=
è una salita che io definirei, remunerativa :mrgreen:, panoramica e non estrema come punta veleno
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Beh l'esperto del posto sei tu, quindi proponi qualcosa (purché non troppo estremo). Sempre tu non sia impegnato in qualche KOM con in palio quei fantastici montepremi che mi raccontavi :-x:-x:-x
PS: viene anche [MENTION=3976]francopiva[/MENTION] e forse un paio di altri nostri amici.

Confermo che ci sono pure io. Sto cercando di convincere un paio di amici ciclisti. A brevissimo vi aggiorno
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
ciao a tutti, questa domenica vengo pure io sul lago ma lo farò in senso orario partendo da parte bassa, vorrei fare il tignale e tremosine, @chavez da dove posso prendere la salita che hai citato tu arrivando da riva? cmq. se mi vedete mi salutate, sarò vestito come ero in divisa del bdc-forum

Allora. Si può salire da castelletto (sconsigliata) oppure da torri del Benaco (la più bella e la più panoramica). Da garda(carina). Da Bardolino(seconda come bellezza). :mrgreen:
Spero di esser stato chiaro....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
al bar a torbole mi si intravede nelle pagine addietro
Ma allora tu sei quello della Bici Leggera?

10389190_973127742713708_2080897563646396771_n.jpg
luca, cerca sunboy !!:mrgreen:
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Allora. Si può salire da castelletto (sconsigliata) oppure da torri del Benaco (la più bella e la più panoramica). Da garda(carina). Da Bardolino(seconda come bellezza). :mrgreen:
Spero di esser stato chiaro....
La salita per San Zeno la puoi prendere solo: da Torri (la più facile), da Garda se sali a Marciaga(i primi km sono al 12%) o da Garda passando per Costermano (ma ti fai una strada trafficata), oppure sali a San Zeno da Pai di Brenzone (chiamata anche piccola veleno, nel tratto centrale un paio di km sopra il 10%)
o-o
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.003
222
mori
Visita sito
ciao a tutti, questa domenica vengo pure io sul lago ma lo farò in senso orario partendo da parte bassa, vorrei fare il tignale e tremosine, @chavez da dove posso prendere la salita che hai citato tu arrivando da riva? cmq. se mi vedete mi salutate, sarò vestito come ero in divisa del bdc-forum
Arrivando da riva avrebbe senso prenderla a castelletto salire a s. zeno e scendere a garda (o bardolino), ma in questo verso la salita è un po’ impegnativa….
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.003
222
mori
Visita sito
Bello in senso orario la tremosine la prendi alla fine della galleria corta giri ha sx e inizia la salita poi scendi a limone così salti la galleria lunga per arrivare a riva del Garda se non sbaglio
Sicuro?? In senso orario la forra di tremosine la prendi dopo la galleria di campione (che mi sa che è la più lunga del lago…)…. Finita la galleria di campione ci saranno 4-500 m di discesa… alla fine della discesa, prima di imboccare un nuova galleria in piano, giri a sx e inizia la salita di tremosine (inizia con un corta galleria forse è questa che intende jolly….) Occhio che dopo 1 km circa c’è una galleria lunga, stretta e completamente buia… io ti consiglierei di passare all’esterno (sulla dx salendo) sulla strada vecchia che comunque è in pessime condizione (cadono sassi… vedi tu se è più probabile essere investito in galleria che prendersi un sasso in testa sulla strada vecchia…)
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Sicuro?? In senso orario la forra di tremosine la prendi dopo la galleria di campione (che mi sa che è la più lunga del lago…)…. Finita la galleria di campione ci saranno 4-500 m di discesa… alla fine della discesa, prima di imboccare un nuova galleria in piano, giri a sx e inizia la salita di tremosine (inizia con un corta galleria forse è questa che intende jolly….) Occhio che dopo 1 km circa c’è una galleria lunga, stretta e completamente buia… io ti consiglierei di passare all’esterno (sulla dx salendo) sulla strada vecchia che comunque è in pessime condizione (cadono sassi… vedi tu se è più probabile essere investito in galleria che prendersi un sasso in testa sulla strada vecchia…)


Io l'ho fatta una volta in inverno si non era un granché messa bene però mi è sembrata fattibile non è questione di saltare la galleria ma x fare una salita x cambiare dal solito giro del Garda