7-9000 EURO di BUDGET cosa comprare?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.376
2.989
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@Bero0571 con questa logica (inattaccabile) allora uno può comprare un telaio SL7 nuovo (l'ho trovato) con ulteriore risparmio.
Con l'espressione "non se hai buon affare" mi riferivo al fatto che non stava a noi deciderlo in quanto è soggettivo.
Perchè può essere bivalente la definizione di "buon affare".
In relazione al prezzo di acquisto originale della bici appena uscita sicuramente sì (e ci mancherebbe pure).
In relazione alla rivendibilità (non so se era nei suoi pensieri) si trova pronti via ad avere una bici nuova quando è già uscito il modello successivo SL9.
Io ad esempio non considero la rivendibilità (ho la stessa bici da 15 anni) ma magari qualcuno sì.

Per quello suggerivo simpaticamente di (pagarla) e divertirsi pedalando.
Senza pensare che per pedalare serve preventivamente pagarla.
Non mi risulta che te la diano gratis con un "pagherò".

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
@Bero0571 con questa logica (inattaccabile) allora uno può comprare un telaio SL7 nuovo (l'ho trovato) con ulteriore risparmio.
Con l'espressione "non se hai buon affare" mi riferivo al fatto che non stava a noi deciderlo in quanto è soggettivo.
Perchè può essere bivalente la definizione di "buon affare".
In relazione al prezzo di acquisto originale della bici appena uscita sicuramente sì (e ci mancherebbe pure).
In relazione alla rivendibilità (non so se era nei suoi pensieri) si trova pronti via ad avere una bici nuova quando è già uscito il modello successivo SL9.
Io ad esempio non considero la rivendibilità (ho la stessa bici da 15 anni) ma magari qualcuno sì.

Per quello suggerivo simpaticamente di (pagarla) e divertirsi pedalando.
Senza pensare che per pedalare serve preventivamente pagarla.
Non mi risulta che te la diano gratis con un "pagherò".
Sul discorso soggettivita' non fa una piega , ognuno la puo' pensare diversamente.
Sulla sua scelta pero' vi erano due paletti da rispettare : badget e disponibilità immediata . La sl9 tra presentazione e ordini forse avrebbe portato via troppo tempo .
Poi io oggi come oggi non sceglierei piu' la bici in base all'ultimo modello uscito , ma in base a "occasioni" come ha fatto lui o anche perché no , una SL7 che resta un signor telaio. Semplicemente non voglio spendere certe cifre su un unica bici , mia scelta personale.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.376
2.989
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sul discorso soggettivita' non fa una piega , ognuno la puo' pensare diversamente.
Sulla sua scelta pero' vi erano due paletti da rispettare : badget e disponibilità immediata . La sl9 tra presentazione e ordini forse avrebbe portato via troppo tempo .
Poi io oggi come oggi non sceglierei piu' la bici in base all'ultimo modello uscito , ma in base a "occasioni" come ha fatto lui o anche perché no , una SL7 che resta un signor telaio. Semplicemente non voglio spendere certe cifre su un unica bici , mia scelta personale.
Siamo d'accordo su tutta la linea.
La SL9 sarebbe stata improponibile sotto vari aspetti (costo fuori budget, tempi di attesa, ecc.).
Io ad esempio avrei aspettato i nuovi gruppi/ruote piuttosto che un nuovo telaio.
Alla fine è bello potersi scegliere quello che più ci piace e che più risponde alle nostre esigenze e disponibilità.
Nel caso del nostro amico, lo ha fatto alla grandissima.
Anche con il nostro aiuto.

• Mi piace
Reactions: TS91 and Bero0571