7-9000 EURO di BUDGET cosa comprare?

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
124
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Vedi l'allegato 524511

Dopo le prime 2 uscite devo dire che la differenza con la Canyon del 2019 si sente, soprattutto in salita, la veramente sento una differenza notevole.

Ieri sera ho provato a pesarle entrambe(metodo con io sopra la bilancia, quindi non so se attendibile)8,3kg circa per Canyon contro i 7kg circa della SL8.

Non so se la differenza è data solo nel peso in generale della bici, dalle ruote, dai migliori componenti e meno usurati o da altri fattori. Fatto sta che la differenza tra una medio gamma(non recente) e una top di gamma si sente.

Se fosse dato solo dal peso probabilmente prendere una Colnago per fare tante salite come faccio io ci sta che non fosse la miglior scelta.

Spesso però è anche vero che ci facciamo influenzare nei giudizi e quindi magari ci sta che la differenza che senta sia maggiore di quella che in realtà è.

Unica cosa che sto cercando di capire e confrontare sono i tempi nelle salite a parità di watt tra le 2 bici, quello potrebbe essere un buon tavolo di confronto.
se posso permettermi, che dislivello fai solitamente? giusto per capire se senti differenza su strade collinari con salite di 10/15 min o su salite da 2h