7-9000 EURO di BUDGET cosa comprare?

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
Appunto, cosa conta veramente per me?
Magari quello che per te non conta.
Perciò mi rifiuto di esprimere giudizi su ciò che fanno gli altri, cosa che invece tu hai fatto.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.779
865
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
esattissimo!!!
ci sono operai e dipendenti, con o senza famiglia, che acquistano bici da tale costo, alcuni pagando contanti, altri finanziano. poi c'è chi potrebbe ma per scelta si tiene quel che ha o lo cambia con minore frequenza. anche negli 2000 in Lire le bici costavano in rene eppure si vendevano sempre e comunque.

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
785
925
43
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Appunto, cosa conta veramente per me?
Magari quello che per te non conta.
Perciò mi rifiuto di esprimere giudizi su ciò che fanno gli altri, cosa che invece tu hai fatto.

Il non giudizio è cosa per pochi. La tua stessa frase rivela una buona dose di giudizio oltre che di retorica piuttosto becera.

Ultima modifica:

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.257
1.820
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Si....se quando le guardo quella montata Ultegra con telaio aero mi trasmette più emozioni . Riguardo al resto , peso e cambio ( cmq ottimi per un amatore ) a meno che tu non abbia watt a pacchi , certe sottigliezze non le cogli a mio parere .

Reactions: SeoTFSI and scorbe

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
676
183
Visita sito
Bici
.
dura ace vs ultegra è mera fissazione (1 perché lo cambi quando vuoi, 2 perché non cambia niente se non il numerino sulla bilancia). a differenza invece di un telaio che vedi tutti i giorni e ti rende contento solo a guardarlo. eh però sull'altra (special o chicchessia) hai il dura ace su una bici vecchia di 3 anni che hai pagato 1000€ in meno su 9000 che magari non ti piace neanche, wow!

Reactions: scorbe and Mich974

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.694
6.348
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
C’è anche da considerare che i gruppi attuali sono sul mercato da un bel po’, i nuovi 13v dovrebbero arrivare tra non moltissimo.
Il 12 v è a fine vita, mi sembra ovvio ormai, io ho trovato il da a prezzi un più "umani", ma non regalati sicuramente, ci sarebbe da fare un ragionamento su cosa di più potrà avere il dura ace nuovo; non saprei cosa possano inventare per migliorare questo gruppo già molto affidabile, io lo sto usando, e non avrei problemi a montarlo di nuovo sulla mia prossima bici, poi ognuno fa la sue valutazioni...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.995
7.395
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Era più in un ottica di non farsi troppo abbagliare dal Dura Ace, potrebbe quasi aver senso prende l’ultegra attuale e poi sostituirlo con il nuovo DA piu avanti.
Dovrebbe avere un rapporto in più e completamente wireless, staremo a vedere

Reactions: andry96