7 rocche toscane

53x11

Pignone
13 Dicembre 2009
113
0
Visita sito
ho fatto il medio e devo dire che mi è sembrata la più DURA delle prove del GGT. come KM ci siamo (1+ 1-) ma l'altimetria mi sa che è di più di quella dichiarata.
partenza e subito salita fino a Montieri (20 KM) con pezzi a 2 cifre. dopo discesa e tutto a favore fino al bivio per Montalcinello, poi in costante ascesa fino al ritorno a Montieri ( 15KM) segue discesa e poi strappo duro fino a Boccheggiano. segue strada che fa respirare con brevi mangia e bevi fino alla salita finale per Massa Marittima ( si chiama Schiantapetto, il nome la dice tutta).
in conclusione le mie impressioni, strade ottime, discese belle e non pericolose ma la tanta salita iniziale metterà tutti in fila e per chi perde terreno sarà molto difficile recuperare visto il tracciato.

ps: ...maremma maia..... come è tosta mi sono stancato anche a scrivere
vi aspetto...e pedalare...

53x11

Pignone
13 Dicembre 2009
113
0
Visita sito
messa nel mirino,percorso lungo!spero non inizi xò a fare troppo caldo!le salite sono ombreggiate?
...fino a Tatti non ci sono problemi per il caldo, anzi, almeno che non sia un clima da + di 30 gradi. poi scendendo e avvicinandosi alla costa la temperatura salirà sicuramente anche perchè si andrà verso le ore più calde della giornata.
essendo del posto posso dirti che in questo senso non ci sono problemi, a meno che non sia una giornata particolare.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ciao no non ho provato il percorso per intero,conosco molto bene questi percorsi mi ci allenavo quando stavo giu' a follonica.Ti dico che il lungo secondo il mio modesto parere è bello tosto:wacko: forse una delle gare piu' dure in toscanao-o
Gli organizzatori dicono 2000mt di dislivello ma li supera abbondantemente!!!!io parto con un 39x25 ma il 26 ti puo' servireo-o

53x11

Pignone
13 Dicembre 2009
113
0
Visita sito
senti io arrivo a follonica il sabato pomeriggio faro una sgambatella quassu' in altura tanto per non farmi mancare un po' di salita!!!vengo a ritirare il pacco gara nel pomeriggio......
la ricognizione fatela in ammiraglia, se no domenica ci mettete una feria.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sabato dopo la tappa del giro vado a ritirare il pacco gara, se volete vi dico il percorso metro x metro fatevi riconoscere