7a Tappa 2020 Millau-Lavaur

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Che problema ha avuto Sagàn? Non ho visto nulla.....mi sembra lo abbia avuto Alaphilippe....o forse un contatto.
Sbandata dopo essersi toccato con Hofstetter, poi ha smesso di pedalare, forse gli è scesa la catena sul 39 perché si è trovato agile e si è messo a guardare in basso. Nessuna colpa altrui eh, però non è che ora vale il tredicesimo posto in uno sprint ristretto.


Alaphilippe anche ha avuto un contatto direi fortuito, mi pare con Stuyven.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Sagan (contatto + problema alla catena)

"I was unlucky in the sprint because my chain got blocked. It was a mechanical problem, yes, but that wasn’t the whole story. I was behind Van Aert, but then I got out of position, and everybody went left, I tried not to fall but I collided with someone, I don’t know who, and my chain came off. I’m lucky to not have crashed. After that, it was impossible to get to the front."

"I'm disappointed because we controlled the race all day. Everything seemed like it was very good and in the end I had bad luck in the final - I had the chain drop off and I missed a lot of points. That's cycling."

Alaphilippe (pedale sganciato)

It was not a great day for us because we lost most of the team in the split. I was really well positioned for the sprint but I unclipped and so couldn’t do the sprint properly. It was full gas right from the start, from kilometre zero, we didn’t have time to think.”
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Sbandata dopo essersi toccato con Hofstetter, poi ha smesso di pedalare, forse gli è scesa la catena sul 39 perché si è trovato agile e si è messo a guardare in basso. Nessuna colpa altrui eh, però non è che ora vale il tredicesimo posto in uno sprint ristretto.


Alaphilippe anche ha avuto un contatto direi fortuito, mi pare con Stuyven.
Quando non gira bene non ci sono santi. Vista la condizione di wva per Sagan era dura comunque. Ma un piazzamento nei 3 era un bel passo in avanti per la verde. Così quasi tutto da rifare. L'unica consolazione per lui è che Bennet e tutta la Quick step hanno fatto comunque una faticaccia pari alla Bora. E Bennet si stacca sui gpm di terza categoria....

Alaphilippe voleva passare dove non c'era posto. Stuyven non ha deviato la traiettoria. Il gesto plateale forse dettato dall'adrenalina ma irregolarità non ce ne sono state.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Quando non gira bene non ci sono santi. Vista la condizione di wva per Sagan era dura comunque. Ma un piazzamento nei 3 era un bel passo in avanti per la verde. Così quasi tutto da rifare. L'unica consolazione per lui è che Bennet e tutta la Quick step hanno fatto comunque una faticaccia pari alla Bora. E Bennet si stacca sui gpm di terza categoria....

Alaphilippe voleva passare dove non c'era posto. Stuyven non ha deviato la traiettoria. Il gesto plateale forse dettato dall'adrenalina ma irregolarità non ce ne sono state.
Ma sì, alla fine non credo abbia grossi rimpianti lo slovacco, anche la verde non dico sia una formalità ma quasi, troppo superiore nei terreni misti rispetto ai velocisti e velocisti da 5/6 vittorie non ce ne sono attualmente.
L'unico rivale vero (quest'anno pure più forte) sarebbe Van Aert ma se ne sta disinteressando per tutelare la squadra, con un minimo di impegno ai traguardi volanti ora sarebbe lui in verde, certo il mio è senno di poi dato che non erano scontate due vittorie relativamente facili da 50 punti.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ma sì, alla fine non credo abbia grossi rimpianti lo slovacco, anche la verde non dico sia una formalità ma quasi, troppo superiore nei terreni misti rispetto ai velocisti e velocisti da 5/6 vittorie non ce ne sono attualmente.
L'unico rivale vero (quest'anno pure più forte) sarebbe Van Aert ma se ne sta disinteressando per tutelare la squadra, con un minimo di impegno ai traguardi volanti ora sarebbe lui in verde, certo il mio è senno di poi dato che non erano scontate due vittorie relativamente facili da 50 punti.

Giustamente se ne disinteressa perché contano già più le sue due vittorie che la maglia verde finale, e lui e la Jumbo lo sanno.

Del resto bastava vedere la delusione l'intervista di Sagan dopo aver vestito la maglia verde per capire come stanno le cose. Per me anche lui ora come ora baratterebbe la maglia verde per una vittoria (che non arriva da più di anno).
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Giustamente se ne disinteressa perché contano già più le sue due vittorie che la maglia verde finale, e lu e la Jumbo lo sanno.

Del resto bastava vedere la delusione l'intervista di Sagan dopo aver vestito la maglia verde per capire come stanno le cose. Per me anche lui ora come ora baratterebbe la maglia verde per una vittoria (che non arriva da più di anno).

Ma che c'entra, se ne è disinteressato perché non si aspettava due vittorie facili da 50 punti, se l'avesse saputo in anticipo figurati se non avrebbe speso quel NIENTE che gli sarebbe bastato per prendere 5/7/10 punti ai traguardi volanti, a quest'ora avrebbe due vittorie E la maglia verde, che non conterà come due vittorie di tappa (boh), ma non è manco la maglia a punti del giro del condominio...

Io una vittoria per la maglia verde comunque non la baratterei, ma neanche due o tre fossi in Sagan, tanto a fine carriera non prenderà né Hinault, né Cavendish, né tanto meno Merckx, come tappe vinte, la maglia verde ci sono buone possibilità che morirà che nessuno ne avrà vinte di più e più ne vince, più sarà "sua" per l'eternità, per quanto a qualcuno possa fregare di 'ste cose. Poi chiunque sia abituato a vincere ha piacere ad alzare le braccia, per carità, ma a volte penso che ci stiano più male i tifosi a casa che i corridori. A caldo chiunque è euforico o deluso, ma spesso finisce lì, se segui il ciclocross fino all'anno scorso ti ricorderai di come un sacco di gente sostenesse che Van Aert fosse depresso, sconsolato e non si sarebbe ripreso mai più per le "lezioni" prese da Van Der Poel. E infatti :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
è già un pò di volte che al tour succede sta cosa:tappa in salita tutti su in carrozza arrivo insieme a braccetto poi tappa dopo in pianura attacchi ventagli e distacchi

Ovvio che molti qua sanno giä come i ventagli vengono fatti ma, il Video (se il link funziona) è carino...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38