8ª Tappa 2014: Tomblaine / Gérardmer La Mauselaine 161Km

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
la crisetta di Fulgsang la dice tutta di come sia pesata sulle gambe la tappa sul pavè...nelle ultime 2 ore di quella gara Nibali ha espresso 320 watt di media (fonte Slongo)...pertanto oggi ha contenuto molto bene il distacco da Contador...quella crisetta poteva venire a lui ed allora parleremmo di 30/40 secondi persi almeno
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
kangert che si ferma ad aiutare fulgslang...in effetti una frecciatina all'astana...
l'avevo scritto anche durante la diretta, in effetti mi aveva colpito questa scelta, ma direi che l'ordine è senz'altro arrivato da Martinelli, ma non ho colto un senso di frecciatina nelle parole di Nibali: probabilmente per loro è fondamentale, almeno fino alle grani montagne, tenere in classifica 2 corridori perchè in fondo non si sa mai, con tutte le cadute che ci sono, cosa possa succedere.
In questo effettivamente l'astana ha un approccio del tutto opposto ad altre squadre riguardo le gerarchie in squadra, ma non mi sento di dire che sbaglino, vedremo....
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Contador ha una gran bella squadra e per tanto bravo possa essere Nibali parte svantaggiato rispetto a Contador. Nel ciclismo il gioco di squadra è fondamentale. Scusanti non esistono perché il caldo, il freddo, la pioggia ci sono per tutti
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
il conta 2:30 li può recuperare in 2 tapponi di montagna se risfodera la condizione del delfinato...se scatta e nibali resta dietro senza squadra son dolori...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
il conta 2:30 li può recuperare in 2 tapponi di montagna se risfodera la condizione del delfinato...se scatta e nibali resta dietro senza squadra son dolori...

io sto solo cercando di arginare le vostre gufate indirette a Contador...mi ci voranno 2-3 nick per controbattere a sufficienza...ora creo 2 nick che si chiamano el pistolero 2013 e el pistolero 2014...:mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Invito tutti coloro i quali non vogliono apportare un contributo alla discussione ad astenersi di scrivere, in questa e nelle future discussioni delle tappe.
Lasciamo fuori i flame, grazie della collaborazione.
Alhoa
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ritornando allora in tema occhio anche alla coppia Sky che non vedo male...Nieve potrebbe essere utilizzato come uomo da buttare in qualche azione da lontano come al delfinato...domani direi tappa tranquilla...non credo contador attaccherà con 21km di pianura dopo la salita che non è nulla di trascendentale...
 

Lorenzo@forum

Novellino
23 Settembre 2012
85
2
Visita sito
Bici
Colnago clx 3
Secondo voi è possibile che valverde sia arrivato un po indietro di condizione Xchè non ha fatto il.Delfinato e migliori nell'ultima settimana ( tipo Rodriguez lo scorso anno)?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Secondo voi è possibile che valverde sia arrivato un po indietro di condizione Xchè non ha fatto il.Delfinato e migliori nell'ultima settimana ( tipo Rodriguez lo scorso anno)?

Valverde io non l'ho visto bene...se oggi fa fatica in un arrivo a lui adattissimo non oso pensare la prossima settimana...in teoria la salita di lunedì è anche quella a lui adatta.ora il terzo incomodo per me è Porte.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Attenzione che il ciclismo non è scienza esatta e non vi sono correlazioni lineari.
Inoltre è purtroppo vera la trita e ritrita frase "in queste tappe sapremo chi non potrà vincerlo, non chi potrà vincerlo".
Tanto per dire, al giro dopo una settimana sembrava che nessuno potesse scalfire Evans e la BMC, dopo 10 giorni che nessuno potesse battere Uran e la Omega... e alla fine ha vinto Quintana!
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Attenzione che il ciclismo non è scienza esatta e non vi sono correlazioni lineari.
Inoltre è purtroppo vera la trita e ritrita frase "in queste tappe sapremo chi non potrà vincerlo, non chi potrà vincerlo".
Tanto per dire, al giro dopo una settimana sembrava che nessuno potesse scalfire Evans e la BMC, dopo 10 giorni che nessuno potesse battere Uran e la Omega... e alla fine ha vinto Quintana!

si però Evans aveva 37 anni e Uran era alla prima vera prova in un grande giro e non ha mai dato dimostrazione di costanza...io non ricordo grandi débâcle di Nibali.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
il conta 2:30 li può recuperare in 2 tapponi di montagna se risfodera la condizione del delfinato...se scatta e nibali resta dietro senza squadra son dolori...

le prossime due tappe sono molto importanti per capire se in salita può contare su uno o più compagni ed oggi è stato un episodio o se dovrà cavarsela da solo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
naturalmente ma a meno di crisi profonde la crono finale livella un pò i valori anche se questa è lunga :wacko: (per nibali) ed allora conterà molto il distacco di partenza


si però è vallonata quindi si affievolisce la differenza tra i 2, anche se credo che alle 20esima tappa conterrà chi avrà più scialappa.. .ops benzina nel serbatoio