8° tappa 2011, Sapri - Tropea 217km

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
stage_8_map_600.jpg

stage_8_profile_600.jpg
stage_8_profile_lastkms_600.jpg

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Strade veramente strette e complicate negli ultimi chilometri, anche se non ci fosse stata la salitella alla fine sarebbe stata una volata atipica....penso che si arriverà comunque in gruppo, e dico due nomi: Cardoso per la volata e Di Luca in caso di attacchi

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
41
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy
Strade veramente strette e complicate negli ultimi chilometri, anche se non ci fosse stata la salitella alla fine sarebbe stata una volata atipica....penso che si arriverà comunque in gruppo, e dico due nomi: Cardoso per la volata e Di Luca in caso di attacchi

Di Luca mi è sembrato in difficoltà ieri a Montevergine, arrivando da due anni di squalifica ha perso brillantezza, secondo me.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Certamente Di Luca non è da considerare tra i papabili alla fine di una tappa dura e impegnativa o comunque con una salita lunga e regolare come quella di ieri, anche se non difficile. Però negli strappetti si difende sempre e, considerando che il tratto duro è di 600 metri, un suo scatto potrebbe esserci.

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
41
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy
Certamente Di Luca non è da considerare tra i papabili alla fine di una tappa dura e impegnativa o comunque con una salita lunga e regolare come quella di ieri, anche se non difficile. Però negli strappetti si difende sempre e, considerando che il tratto duro è di 600 metri, un suo scatto potrebbe esserci.

Sulla tappa di ieri hai certamente ragione, ma mi ha convinto poco anche lo scatto della tappa precedente in cui Petacchi è andato a chiudere.
La spavalderia che caratterizzava Di Luca mi sembra andata un po' persa.
Può vincere lo stesso, per carità, però star fermo due anni secondo me l'ha penalizzato anche come scattista.

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
io come al solito mi arrischio e dico... Petacchi :mrgreen: (se perde di una ruota in una gara come quella dell'altro ieri, in quella di oggi non dovrebbe avere troppe difficoltà... sempre che non sbaglino i tempi in caso di eventuali fughe in dirittura d'arrivo :rosik:)

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Il mio mica era un discorso per la tappa di ieri, ma riferito alla tappa di oggi. E comunque quelle vittorie sono di anni fa, Di Luca a Montevergine quando aveva vinto aveva 1) quattro anni in meno 2) aveva il ritmo-gara che probabilmente gli manca quest'anno dopo due anni di stop 3) [speriamo] un pò più di EPO addosso...

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
tatticismo puro, interviste rilasciate facendo capire la condizione precaria, sguardo basso quasi mesto....poi l'esplosione e lo "sbiancamento" di chi fino all'inizio della salita commentava le macchinose procedure delle squadre presprint...bravo Gatto, bravo Contador entrambi voto 10........gli altri a guardare.....