8° tappa 2011, Sapri - Tropea 217km

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
tatticismo puro, interviste rilasciate facendo capire la condizione precaria, sguardo basso quasi mesto....poi l'esplosione e lo "sbiancamento" di chi fino all'inizio della salita commentava le macchinose procedure delle squadre presprint...bravo Gatto, bravo Contador entrambi voto 10........gli altri a guardare.....
quoto, io ho visto un Contador stranamento nervoso non è da lui...

PS Ma sei il Menez di bodyweb? :)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io credo che Contador sia nervoso perche' accusato per una cosa che serve solo ad incastrarlo....non e' epo o cose pesanti...si parla di nulla praticamente...tanti ds e corridori dicono che sia una stupidata......che lui e' veramente un fenomeno......
La mia impressione che in questo giro fara' il diavolo a quattro per dimostrare quanto forte e'......non a caso ha vinto 5 grandi giri........stare a discuttere che sia solo un drogato che vince perche' si bomba fa' capire quanto poco si capisce di ciclismo.....questo e' un fenomeno.......un Pantani per capirci(che pure lui avra' avuto le sue rogne e colpe) ma sempre fenomeno era!!!!
Fossi in Scarponi e Nibali avrei un po' di paura adesso......non sembra tanto tenero lo spagnolo....

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Io credo che Contador sia nervoso perche' accusato per una cosa che serve solo ad incastrarlo....non e' epo o cose pesanti...si parla di nulla praticamente...tanti ds e corridori dicono che sia una stupidata......che lui e' veramente un fenomeno......
La mia impressione che in questo giro fara' il diavolo a quattro per dimostrare quanto forte e'......non a caso ha vinto 5 grandi giri........stare a discuttere che sia solo un drogato che vince perche' si bomba fa' capire quanto poco si capisce di ciclismo.....questo e' un fenomeno.......un Pantani per capirci(che pure lui avra' avuto le sue rogne e colpe) ma sempre fenomeno era!!!!
Fossi in Scarponi e Nibali avrei un po' di paura adesso......non sembra tanto tenero lo spagnolo....

Lo scenario che hai descritto è pienamente plausibile, e in questo caso (come ha già avuto modo di dire) la lotta è per il 2° posto.

Ma, imho, è almeno altrettanto plausibile lo scenario che vede Contador non al massimo e la mossa di oggi (firmata da Riis) ha fatto sì che domani non ci sia tutta questa voglia di fare i diavoli a quattro con un Contador del genere, e quindi (se la tattica di Riis andasse in porto) domani porterebbero in carrozza Contador sull'Etna, risparmiandolo per questo weekend e dandogli modo di riprendersi con calma (visto anche il giorno di riposo).

La verità??? La sapremo solo da domani in poi.... o-o

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Lo scenario che hai descritto è pienamente plausibile, e in questo caso (come ha già avuto modo di dire) la lotta è per il 2° posto.

Ma, imho, è almeno altrettanto plausibile lo scenario che vede Contador non al massimo e la mossa di oggi (firmata da Riis) ha fatto sì che domani non ci sia tutta questa voglia di fare i diavoli a quattro con un Contador del genere, e quindi (se la tattica di Riis andasse in porto) domani porterebbero in carrozza Contador sull'Etna, risparmiandolo per questo weekend e dandogli modo di riprendersi con calma (visto anche il giorno di riposo).

La verità??? La sapremo solo da domani in poi.... o-o

Bluff e controbluff insomma.... praticamente una partita a poker:shock:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
secondo me contador inizia a fare affidamento a secondi di abbuono e spiccioli,non mi sembra un buon segno per lui

può anche essere una spiegazione, anche se davvero con tutte le salite dei prossimi 2 weekend...

io se fossi in Nibali o Scarponi o chiunque altro, e (cosa principale) avessi gambe e forma al 100% o quasi, domani metterei la squadra sulla prima salita a scremare il gruppone, e sulla seconda ci andrei giù secco, in maniera da far scoprire un po' di carte a tutti quanti.

se invece Nibali, Scarponi & C. non sono al massimo, beh.. allora potrebbe essere controproducente quanto detto sopra :mrgreen:

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
una buona serata a tutti
a me lo scatto di Contador di oggi ha fatto pensare ad una risposta psicologica al finale della tappa di ieri, piuttosto che a più profonde strategie; ieri i commenti erano sul buco che aveva lasciato qualche centinaio di metri dal traguardo che aveva fatto dire ai cronisti: "è stanco, si stacca, non è al suo massimo". lui oggi ha semplicemente voluto dimostrare che è esattamente il contrario e che l'episodio di ieri voleva dire nulla