8' CTS test- Consiglio FTP

Davide123

Novellino
22 Febbraio 2013
36
1
Londra
www.davidebianchi.com
Bici
Pinarello Paris
Ciao a tutti,

vorrei sapere come calcolare la mia FTP dopo aver eseguito il test CTS di 8'
Il risultato e' stato 325W di media e 173 HR di media (max 186).

Ho fatto i tests sul turbo, ma quando sono sulla strada il battito cardiaco sale a 194 bpm (e l'ultima estate 206). Ho anche notato il battito cardiaco massimo abbassato di 20 battiti da un anno all'altro..

Sono ovviamente interessato al training sulle varie zone come da istruzioni del libro "time-Crunched Cyclist" ma quando sono fuori a pedalare con amici vorrei avere una chiara indicazione della mia FTP.

Ho letto alcuni articoli che suggeriscono : FTP = media W - 10% (nel mio caso 292.5) però vorrei conferme se possibile.

Grazie mille a tutti
Davide

ciao,
in teoria da libro di carmichael dovresti fare:
CP8*0,95=CP20
CP20*0,95=FTP
poi in pratica questi dati sono molto teorici.
la FTP dovrebbe essere lo sforzo massimo che puoi sostenere in una cronometro di un ora (o 40 km). questa intensità non è facile da mantenere per una serie di motivi e quindi in molti utilizzano il 95% di CP20. questo dato può essere ottenuto con il test di coogan (20'+20' all out) oppure con un più semplice (5'+20' all out). credo che quest'ultimo si trovi su training and racing with a power meter.
saluti!
Gigi

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ritengo che il test sugli 8' sia valido per lo schema di allenamento cts non tanto per la ftp in sè in quanto servono prove di durata maggiore. poi dipende da che specialità-gare pratichi.