80 e sto!

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Io sono alto 182 cm e - quando sono arrivato a 80 kg - di grasso in bella mostra ne avevo parecchio.
A dire il vero ne ho pure ora che sono a 75kg.
Ho scritto forse due volte, perché se una persona ha ossatura e muscolatura maggiore della mia la soglia si alza.
A Froome e agli altri rachitici non ci sono mai arrivato, nemmeno quando pesavo 69kg.
Perdonami se dubito di quello che scrivi, ma se uno e 182x75 affermare che ha grasso in bella mostra mi sembra assurdo. Ok, sarai giovane (sotto i 26), farai solo bici e nessun altro sport quindi la tua parte superiore sara poco sviluppata, avrai le ossa sottili, non avrai 3% di grasso, ma dire che hai un sacco di grasso e impossibile!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Perdonami se dubito di quello che scrivi, ma se uno e 182x75 affermare che ha grasso in bella mostra mi sembra assurdo.

Non è che dubiti, non leggi bene e parti in quarta.
Io ho scritto che a 80kg avevo grasso in bella mostra. A 75 resta del girovita che sarà 1-2kg di troppo.

Ok, sarai giovane (sotto i 26), farai solo bici e nessun altro sport quindi la tua parte superiore sara poco sviluppata, avrai le ossa sottili, non avrai 3% di grasso, ma dire che hai un sacco di grasso e impossibile!

veramente ho 40 anni sono sposato da 14 e tra un po' arriva il secondo figlio
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non è che dubiti, non leggi bene e parti in quarta.
Io ho scritto che a 80kg avevo grasso in bella mostra. A 75 resta del girovita che sarà 1-2kg di troppo.



veramente ho 40 anni sono sposato da 14 e tra un po' arriva il secondo figlio
:offtopic:A OK! Avevo inteso che anche ora avevi grasso in bella mostra o-o. Comunque le 2 frasi, anche rileggendole,
lasciano spazio ad interpretazioni sulla quantita di grasso che hai attualmente.
Io sono alto 182 cm e - quando sono arrivato a 80 kg - di grasso in bella mostra ne avevo parecchio.
A dire il vero ne ho pure ora che sono a 75kg.
" Di cosa (ne hai pure ora)? Di grasso in bella mostra...Lo so, lo so sono come le donne...voglio avere comunque ragione.:==
P.S. Complimenti per il nuovo arrivato!!:ola:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
A OK! Avevo inteso che anche ora avevi grasso in bella mostra . Comunque le 2 frasi, anche rileggendole,
lasciano spazio ad interpretazioni sulla quantita di grasso che hai attualmente.
Io sono alto 182 cm e - quando sono arrivato a 80 kg - di grasso in bella mostra ne avevo parecchio.
A dire il vero ne ho pure ora che sono a 75kg.
" Di cosa (ne hai pure ora)? Di grasso in bella mostra...Lo so, lo so sono come le donne...voglio avere comunque ragione.

Io non considero 1-2 chili al girovita un problema anche perché mi piace mangiare, quindi 75kg per me vanno bene
L'ottimo sarebbe 72-73.
80 è decisamente troppo e non sono uno di corporatura gracile.
P.S. Complimenti per il nuovo arrivato!!:ola:

Grazie o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Credo che il dimagrimento si misura su periodi più lunghi e in condizioni ottimali.
Per esempio, pesandosi la mattina presto a intestino vuoto, una volta a settimana, dopo un giorno di riposo.
Le pesate giornaliere, le verifiche prima e dopo un'uscita, possono incuriosire ma non sono le condizioni ottimali per registrare un dimagrimento.
Se ti pesi il giorno dopo un'uscita intensa potresti addirittura aumentare, per via della ritenzione idrica.
Ad ogni modo la variabile liquidi non la puoi controllare con precisione quindi crea confusione.
interessante questa cosa e non la sapevo...io mi peso tutte le mattine appena sveglio ed il peso (adesso che sono stabile e non voglio più dimagrire) grossomodo è sempre quello (+/-500gr circa), solo dopo uscite un po' lunghe o intense in bdc magari sono un po' meno ma poca roba...

per rimanere in topic dipende uno quanto vuole dimagrire e quanti sacrifici fare...io sono 188cm e a metà giugno pesavo circa 83kg ma volevo calare un pochetto...a fine luglio ero 81 solo stando un po' attento a quello che mangiavo e rinunciando a qualche "schifezza"...ai primi di agosto ho inizio "seriamente" con la mia prima bdc e ad inizio ottobre ero 77kg rinunciando a qualcosa in meno rispetto a quando non facevo niente...ora oscillo a 76/77kg e direi che vada bene così...vedendo il mio percorso direi che se avessi voluto avrei potuto tranquillamente perdere più peso o velocemente ma non volevo esagerare o perderlo troppo in fretta...
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Probabilmente con alimentazione e allenamenti tarati, riuscirei a perdere al massimo un altro kilo, kilo e mezzo, non di più.
Per quella che è la mia vita e il mio modo di concepire lo sport e il cibo, mi va bene questo peso.
Con questo voglio dire che, certamente, quel chilo in meno mi farebbe andare meglio nella corsa a piedi e in bici.
Ma ora ho altre priorità; nel tempo libero preferisco leggere qualche pagina in più e fare qualche km a piedi o in bici in meno.
Per inciso, non sono un ciclista, quindi il mio peso non tenderà mai a quell'ideale. Sono più triatleta, e l'anno scorso, all'IM di Zurigo ero 79,8.
Ah, ho 41 anni, e mi peso una volta a settimana, a mezzogiorno.

L'espressione "e sto" è per dire, "finalmente 80". Come scrivevo su, perdere un altro kilo mi costerebbe forse troppo, ma mai dire mai
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
io sono 188cm e a metà giugno pesavo circa 83kg ma volevo calare un pochetto...a fine luglio ero 81 solo stando un po' attento a quello che mangiavo e rinunciando a qualche "schifezza"...ai primi di agosto ho inizio "seriamente" con la mia prima bdc e ad inizio ottobre ero 77kg rinunciando a qualcosa in meno rispetto a quando non facevo niente...ora oscillo a 76/77kg e direi che vada bene così...

Sei stato bravissimo, complimenti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Che significa "e sto!"
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx..….mi sembra di capire che scrivi dalla germania, "sto" in questo caso significa "mi fermo", mantengo la mia posizione, al limite anche "stop", ed è una frase tipica di un popolare gioco di carte che in italia si chiama 7 e 1/2. se non ci hai mai giocato non puoi saperlo,
Per gli amici del forum: giusto?
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx..….mi sembra di capire che scrivi dalla germania, "sto" in questo caso significa "mi fermo", mantengo la mia posizione, al limite anche "stop", ed è una frase tipica di un popolare gioco di carte che in italia si chiama 7 e 1/2. se non ci hai mai giocato non puoi saperlo,
Per gli amici del forum: giusto?
Sono comunque italiano, profondo nordest, non l'avevo mai sentita questa espressione, s'impara sempre qualcosa :-)!
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io penso che il peso dica poco,si dovrebbe ricercare un corpo armonioso secondo me...
Ero molto più soddisfatto del mio a 82 kg,quando facevo il mediano a calcio che un anno dopo a 68 kg ,......ciclismo.
Se deve essere funzionale x lo sport,vi dico che....
Con il fisico da mediano la bici non la muovevo,con quello da ciclista,a calcio mi hanno rotto 5 costole....

Ora alla soglia dei 50,sono 76 con la panza da ragioniere, sono ancora meno soddisfatto e performante.però ci si lavora su
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
80 kg per me sono proprio un muro, che però si sta sgretolando...Ho preso l'abitudine di pesarmi tutte le mattine, ho potuto constatare che una uscita in bici di una settantina di km con 1000 di dislivello ( un pò più della mia uscita media) vale circa 3-400 g, a parità di dieta. Se salto 3 uscite e non mangio di meno, un kg è assicurato.
400g sono ca 2800 kcal.... per bruciarle in 70 km li dovreti fare di corsa ;)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io sono alto 182 cm e - quando sono arrivato a 80 kg - di grasso in bella mostra ne avevo parecchio.
A dire il vero ne ho pure ora che sono a 75kg.
Ho scritto forse due volte, perché se una persona ha ossatura e muscolatura maggiore della mia la soglia si alza.
A Froome e agli altri rachitici non ci sono mai arrivato, nemmeno quando pesavo 69kg.
L 'ossatura non la calcolerei
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
400g sono ca 2800 kcal.... per bruciarle in 70 km li dovreti fare di corsa ;)
Più o meno ci siamo (più meno che più…), il mio computerino per 90km con 1100 di dislivello mi ha dato 2600 kcal, per 70 km fanno 207'0, diciamo 3 etti, ma sono solo curiosità, come si diceva prima. Calcoli completamente empirici…comunque, più salita c'è…oppure tocca andar forte, e allora ci si avvicina allo sforzo della corsa. Il segreto è...mangiare di meno!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Più o meno ci siamo (più meno che più…), il mio computerino per 90km con 1100 di dislivello mi ha dato 2600 kcal, per 70 km fanno 207'0, diciamo 3 etti, ma sono solo curiosità, come si diceva prima. Calcoli completamente empirici…comunque, più salita c'è…oppure tocca andar forte, e allora ci si avvicina allo sforzo della corsa. Il segreto è...mangiare di meno!
hai un PM?