80 e sto!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ecco bravo bastava omettessi la parte relativa all'ossatura e il discorso sarebbe filato liscio, la puntualizzazione verteva unicamente su quello cosa che da buon quadrupede (lavato o meno) non hai ancora capito

ma io non voglio omettere un bel niente e tu devi fare ancora tanta strada prima di correggermi i compiti

un ciclista che avrà esagerato col dimagrimento può trovarsi ben al di sotto del proprio peso ideale determinato da caratteristiche antropometriche

un palestrato che si è pompato troppo i muscoli potrà essere ben al di sopra del proprio peso ideale determinato da caratteristiche antropometriche

il peso scende e sale in virtù del grasso e dei muscoli ma per determinare il peso ideale è necessario fare riferimento a caratteristiche antropometriche, la massa muscolare è sempre direttamente proporzionale alle caratterisitche antropometriche, a parità di altezza se hai le spalle più larghe e la cassa toracica più robusta hai un peso ideale maggiore di uno che è più rachitico.
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
500kcal al giorno di deficit. Ottenibile senza bisogno di blindare il frigorifero.
unpo' di domande per te!! o-o (e per tutti ovviamente)
togliendo 500kcal pro die , come reagisce il corpo?
- consuma le riserve di grasso?
-e solo quelle?
- a cosa bisogna rinunciare nel togliere 500 cal pro die ? proteine ? carboidrati? grassi? ps. a logica io non rinuncerei a quel minimo di proteine (per non consumare i muscoli) ne' ai carboidrati necessari per riempire le riserve di glicogeno.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
unpo' di domande per te!! o-o (e per tutti ovviamente)
togliendo 500kcal pro die , come reagisce il corpo?
- consuma le riserve di grasso?
-e solo quelle?
- a cosa bisogna rinunciare nel togliere 500 cal pro die ? proteine ? carboidrati? grassi? ps. a logica io non rinuncerei a quel minimo di proteine (per non consumare i muscoli) ne' ai carboidrati necessari per riempire le riserve di glicogeno.

Provo a ragionare: il corpo non ragiona a compartimenti stagni, quindi è logico ritenere che quando consuma, “consuma un po’ di tutto”. È probabile che, per un fattore di facilità di conversione termodinamica, cominci a svuotare il glicogeno epatico, ma non è un problema in termini di perdita di grasso in quanto poi, se il bilancio calorico è negativo, ci saranno meno adipociti riforniti dal cibo introdotto e quindi sul lungo periodo sarà il grasso ad essere intaccato.
Sul “cosa tagliare”, dipende dall’attività. Il sedentario è preferibile che tagli dai carboidrati in quanto sono l’unico macronutriente che non porterà mai ad esaurimento, lo sportivo è preferibile che tagli dai grassi.

Questo secondo la mia opinione eh...
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

carmelo d'urso

Novellino
28 Ottobre 2019
2
0
56
catania
Visita sito
Bici
cannondale
sono nuovo , e non mi sono mai iscritto in un forum , ma la passione per la bici da corsa condivisa con mia moglie e mia figlia mi ha incentivato a farlo , ho 57 anni conservavo l'email del forum che mi segnalava i nuovi argomenti da tre giorni in attesa di trovare il tempo per andarli a leggere ( in particolare quello sull'alimentazione ) IMG-20190106-WA0000-1.jpg
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusate sicuramente ho sbagliato a inserire la foto , comunque , volevo dire che ho sfogliato 4 pagine sperando di trovare discussioni sull'alimentazione .......ma solo litigi e........


sicuramente il "tema alimentazione" è molto sentito.........ma di discussioni ce ne sono tante, dipende da che argomento nel preciso cerchi

questo è relativo ad una persona che aveva raggiunto un determinato peso
poi ci sono quelli sui "principi" dell'alimentazione, su cosa assumere o meno durante le uscite, sulla colazione.......