9ª Tappa 2017: Nantua / Chambéry 181.5KM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque questa tappa ci dice,.....
Froome ne ha ....e' il piu' forte ed e' il favorito
Aru ne ha.....ma probabilmente non per vincere......
Bardet ne ha....forse piu' del 2016......come Aru forse non per vincere...ma almeno ha la squadra....quindi puo' essere veramente pericolo con qualche azione pazza.
Uran.....un grande.....potrebbe pure andare a podio
Porte.....per fortuna non si e' fatto troppo male......pero' non e' un corridore da grande giro......non e' costante per nulla sia come tenuta che cadute
Contador ....ormai e' finito
Quintana....ho paura che il meglio l'abbia fatto scorsi anni.....
Martin....poteva lottare per il podio
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
perchè da Ferrari ci andavano quasi tutti, e avevano il loro scheletrino nell'armadio.

esatto e farti pubblicità perchè tanto sei stato beccato e non hai nulla da perdere ma tutto da guadagnare al contrario dei tuoi colleghi ai quali rovini la carriera non è una cosa bellissima :mrgreen:

ripeto fosse stato un corridore lindo avrebbe avuto tutta la mia approvazione ma così mi sa tanto di furbone che cerca di guadagnare sul fatto di esser stato pizzicato

poi non dico mica che il gesto di armstrong sia stato uno dei più belli della storia del tour...
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Direi invece che l'avversario più accreditato per Froome rimane ancora Quintana ( non è mai andato fuorigiri , si è allenato in altura per avere il 2° picco di forma nella terza settimana). Aru, attaccando dopo il salto di catena di Froome, ha dimostrato debolezza psicologica nei confronti della maglia gialla. Bardet se la gioca con Aru per il podio...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
esatto e farti pubblicità perchè tanto sei stato beccato e non hai nulla da perdere ma tutto da guadagnare al contrario dei tuoi colleghi ai quali rovini la carriera non è una cosa bellissima :mrgreen:

ripeto fosse stato un corridore lindo avrebbe avuto tutta la mia approvazione ma così mi sa tanto di furbone che cerca di guadagnare sul fatto di esser stato pizzicato

poi non dico mica che il gesto di armstrong sia stato uno dei più belli della storia del tour...

quindi adesso finisce che il cattivo e' Simeoni:cry::cry::cry::cry::cry:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Direi invece che l'avversario più accreditato per Froome rimane ancora Quintana ( non è mai andato fuorigiri , si è allenato in altura per avere il 2° picco di forma nella terza settimana). Aru, attaccando dopo il salto di catena di Froome, ha dimostrato debolezza psicologica nei confronti della maglia gialla. Bardet se la gioca con Aru per il podio...

Quintana ha 2 minuti....non sono pochi....visto che grandi tappe non ne vedo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sportivamente parlando sono brutti gesti tutti e due, l'attacco di Aru quando Froome alza il braccio, la spallata di Froome verso Aru come dire stai calmo comando io.

A livello disciplinare solo un gesto andrebbe punito, ma non succederà niente.

Io il fair play non lo capisco...Se succede un guasto a Froome,è il più forte...bene,gli altri devono approfittare di qualsiasi momento...
Se lo spingo per terra è da condannare...se lo attacco mentre gli si guasta la bici per me è corsa...e in una corsa succedono cadute forature guasti...se ogni volta che a qualcuno succede qualcosa ci fermiamo ad aspettarlo finisce tutto.
Ai tempi di Merckx il fair play non esisteva.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sono contento che abbia vinto Uran con il cambio rotto.
Se succedeva a Froome ? Scene alla Mont Ventoux e critiche a non finire.

Riguardo alle molte cadute. Secondo me e questo è stato già scritto in vari articoli e qui sul forum , usano troppi antidolorifici e diminuisca la lucidità.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Direi invece che l'avversario più accreditato per Froome rimane ancora Quintana ( non è mai andato fuorigiri , si è allenato in altura per avere il 2° picco di forma nella terza settimana). Aru, attaccando dopo il salto di catena di Froome, ha dimostrato debolezza psicologica nei confronti della maglia gialla. Bardet se la gioca con Aru per il podio...

Quintana non fa fuorigiri da quando ha tolto la P dal lunotto della macchina........ :rosik:

Per piacere, non ne ha perchè non si può fare Giro e Tour insieme ad altissimi livelli... Non fosse che Valverde, Porte e Thomas si sono già tagliati fuori da soli secondo me avrebbe faticato a stare nei 10 in classifica generale. Vedremo se mi sbaglio!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
esatto e farti pubblicità perchè tanto sei stato beccato e non hai nulla da perdere ma tutto da guadagnare al contrario dei tuoi colleghi ai quali rovini la carriera non è una cosa bellissima :mrgreen:

ripeto fosse stato un corridore lindo avrebbe avuto tutta la mia approvazione ma così mi sa tanto di furbone che cerca di guadagnare sul fatto di esser stato pizzicato

poi non dico mica che il gesto di armstrong sia stato uno dei più belli della storia del tour...

Simeoni non ha rovinato la carriera di nessuno, visto che non aveva fatto nomi di altri corridori coinvolti (che probabilmente neanche sapeva, vista la prudenza di Ferrari nel tenere coperti i suoi clienti).

l'unica cosa che ha messo a rischio, dei suoi colleghi, è stata la possibilità di usufruire delle pozioni magiche del suddetto dottore, ed è quello che non gli è stato perdonato.

inoltre, non aveva niente da guadagnare, visto che era già stato squalificato, ed era appena rientrato, come tanti altri; l'unica differenza dagli altri era che lui aveva detto chi fosse il suo fornitore.
da tutta questa vicenda, l'unica cosa che ci ha guadagnato Simeoni è stato di finire anzitempo la carriera, contrariamente a quanto avvenuto per i clienti di Ferrari che applaudirono il gesto del bulletto texano (alcuni dei quali corrono ancora...)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono contento che abbia vinto Uran con il cambio rotto.
Se succedeva a Froome ? Scene alla Mont Ventoux e critiche a non finire.

Riguardo alle molte cadute. Secondo me e questo è stato già scritto in vari articoli e qui sul forum , usano troppi antidolorifici e diminuisca la lucidità.

E comunque sono rispuntati i problemi al cambio con i cambi elettronici...
Forse Cancellara che non l'ha mai usato non era così stupido...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Bella la spallata di Froome ad Aru, altro che Sagan.
Per chi dice che ci si ferma sempre quando ci sono problemi meccanici, faccia scuola Contador su Schleck.

E stata una porcata quella di contador e lo e quella di aru oggi. Anzi...quella di aru e anche peggio perche froome ha alzato la mano e aru da dietro e partito a fionda. Gli auguro una bella cotta con conseguente ritiro come l'anno scorso ... e non mi venite a dire che una volta si facevano questi attacchi...una volta si...oggi non piu...pessima figura!
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Proprio contento per Uran, non pensavo potesse più arrivare a questo livello.
Spero che Aru non sia già in discesa di condizione, oggi mi ésembrato meno brillante che in passato, però la salita era molto dura.
Froome crescerà coi giorni, penso che il tour lo possa perdere solo lui. Porte fa un errore imbarazzante, bene che non si sia fatto male ma uno che vuole vincere un tour non può fare una belinata del genere...
Contador me lo aspettavo così, é anni che non va (l'ultimo giro vinto l'ha guadagnato su Aru e Landa grazie a 60 km di crono...). Mi aspetto comunque di vederlo battagliero da qui alla fine.
Quintana aspetto ancora un po a darlo per morto, anche se i sintomi ci sono tutti...
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Aru ha dalla sua Fuglsang, e forse è meglio di Landa e Nieve, magari potrebbero inventarsi qualcosa da lontano, alla Contador dei tempi belli. Oppure ci si può aspettare qualcosa da Bardet in discesa, pure lui ha una buona squadra. Se si cerca un attacco diretto a Froome nei pochi arrivi in salita che restano non so, forse diventa difficile batterlo