Qual è stata la scusa di Visconti per ieri? :)
Qual è stata la scusa di Visconti per ieri? :)
Ad un certo punto, mi pare alla fine della discesa, il gruppetto di Wiggins accusava un minuto buono di ritardo, e dietro a tirare c'erano gli Sky (tranne Henao e Uran che erano davanti), quindi in quanti potevano tirare, 4? 6?
Davanti se Lampre e BMC mettevano subito un paio di uomini a testa insieme agli Astana allora quel minutino poteva restare fino alla salita di Fiesole; gli stessi Garmin potevano anch'essi dare una mano, visto che fino alla salita finale Hesjedal grossi problemi non sembrava averne (ho letto in giro che pare sia sta una specie di crisi di fame). Posso invece capire i Blanco, che mi pare avessero ancora in fuga Garate e quindi di facciata non potevano mettersi a tirare (anche se cmq sarebbe stata una scusa bella e buona, visto che Gesink é ampiamente in lotta per il podio).
Analogamente poteva fare anche Samuel Sanchez e la Euskaltel, per recuperare qualche posizione, e Santambrogio con la Fantini (anche se questi già stanno abbastanza inimicati con gli Sky).
Non ho però ben presente le composizioni dei plotoni, sia degli uomini di classifica che del gruppetto Wiggins, quindi é chiaro che queste supposizioni sulla carta sono benissimo vanificabili, se ad esempio Sanchez non aveva compagni di squadra davanti...
Alla fine della fiera, da una parte é vero che l'occasione era ghiotta, dall'altra però non so bene quanto e chi potesse davvero approfittarne, viste le fatiche della crono e alla vigilia della seconda parte di Giro (con un giorno di riposo in cui avrebbe dovuto fare più di 500 km di trasferimento...)
Wiggins è bene che riprenda coraggio perchè il weekend in piemonte-savoia sarà tutto corso al freddo e alla pioggia.
Io lo vedo peggio se dovesse piovere ad esempio nella tappa delle 3 Cime: li si che ci son tanti sali-scendi, e in caso di pioggia potrebbero fare più selezione le discese che le salite.
Non fasciamoci la testa, già le previsioni sulle 72 ore vanno prese con le pinze, il 24-25 maggio sono ancora troppo lontani

Io lo vedo peggio se dovesse piovere ad esempio nella tappa delle 3 Cime: li si che ci son tanti sali-scendi, e in caso di pioggia potrebbero fare più selezione le discese che le salite.
Non conosco il percorso prima di Bolzano, ma in seguito l'unica discesa difficile mi pare il Giau, no?
Il Giau mi pare molto difficile; il Wiggins attuale da un Giau bagnato non ci scende a momenti manco a piedi
Col bagnato ogni discesa può diventare difficile per l'inglese
per arrivare a Bolzano è tutta pianura , ma poi si inizia a salire con il Costalunga che è spettacolare , all'inizio si passa nella forra del torrente ega , poi si sale nel bosco e si arriva al lago di Carezza (non ve lo descrivo penso che sia abbastanza conosciuto ...) , e poi si arriva al passo è la strada spiana un po' e ip paesaggio è a dir poco spettacolarissimissimo , Rosengarten a sinistra e latemar a destra ...Non conosco il percorso prima di Bolzano, ma in seguito l'unica discesa difficile mi pare il Giau, no?
alla fine 90% Gavia e Stelvio non si faranno perchè sembra che nel week end ci sarà brutta perturbazione ..... qualcuno potrebbe pentirsi di non aver fatto fuori wiggins oggi ma vedremo
beh allora Gotti che ne ha vinti due di Giri é un fenomeno![]()