9° Tappa Giro d'Italia 2013, Sansepolcro - Firenze 170Km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
anche se voleva l'astana poteva cmq provarci, ora il motivo non lo so..ma mi pare evidente che non hanno voluto nemmeno provare ad affondare

io penso che c'entri la squadra di appartenza di wiggo

O centri che era bagnato e pericoloso anche per i primi.....Tra guadagnare un paio di minuti rischiando in discesa o andare a casa a causa di una caduta cosa preferite?
Poi sinceramente non capisco cosa c'entri Nibali con la Sky visto che corre in una squadra piena di soldi che tra l'altro e' anche capace di comprarsi le corse,anzi lo capisco visto la vittoria olimpica di Vino su uno Sky.........o-o

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
anche se voleva l'astana poteva cmq provarci, ora il motivo non lo so..ma mi pare evidente che non hanno voluto nemmeno provare ad affondare

io penso che c'entri la squadra di appartenza di wiggo
L'Astana oggi ha tirato per tutta la tappa, Nibali non aveva/poteva spremere i compagni rimanenti. BMC, Garmin, Lampre, Blanco e Fantini dovevano mettere subito 1/2 corridori, invece hanno tergiversato, consentendo alla Sky di riportarsi sul gruppo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
O centri che era bagnato e pericoloso anche per i primi.....Tra guadagnare un paio di minuti rischiando in discesa o andare a casa a causa di una caduta cosa preferite?
Poi sinceramente non capisco cosa c'entri Nibali con la Sky visto che corre in una squadra piena di soldi che tra l'altro e' anche capace di comprarsi le corse,anzi lo capisco visto la vittoria olimpica di Vino su uno Sky.........o-o

era tutta pianura quando dovevano attaccare....il rischio era limitato

oggi le varie squadre hanno fatto un favore alla sky e magari riscuterranno al tour dove sarà la sky a dover controllare la corsa, con qualche vittoria di tappa visto l'importanza della vetrina del tour

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
era tutta pianura quando dovevano attaccare....il rischio era limitato

oggi le varie squadre hanno fatto un favore alla sky e magari riscuterranno al tour dove sarà la sky a dover controllare la corsa, con qualche vittoria di tappa visto l'importanza della vetrina del tour

Nibali per far tirare la squadra,e neanche tanto forte,e' rimasto da solo,a fine discesa avevano un minuto di vantaggio e anche se davanti tiravano a tutta non e' che avrebbero guadagnato chissa' quanto con il rischio per i capitani di rimanere soli con Uran e Enao che non avrebbero tirato e si potevano fermare per riportare sotto Wiggins in salita.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Nibali per far tirare la squadra,e neanche tanto forte,e' rimasto da solo,a fine discesa avevano un minuto di vantaggio e anche se davanti tiravano a tutta non e' che avrebbero guadagnato chissa' quanto con il rischio per i capitani di rimanere soli con Uran e Enao che non avrebbero tirato e si potevano fermare per riportare sotto Wiggins in salita.

vabbè abbiamo idee diverse tu pensi sia tattica di corsa io penso sia tattica di portafoglio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
essendo amante della fuga, la vittoria di belkov mi piace tantissimo bravississimo

avevo pronosticato hesjedal terzo ma mi sa che oggi ha detto addio a qualsiasi ambizione vera di classifica

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
c'erano quasi tutte le squadre non solo l'astana, bastava che sacrificassero un uomo a testa

in sky erano 4-5 non avrebbero mai potuto rimontare un minuto

La Garmin se tirava staccava più Hesjedal che Wiggins, gli Astana son rimasti preso soli, i BMC pure loro devono fare occhio che Evans sarà anche in forma ma a 36 anni non é certo più un ragazzino.
Chi per me doveva tirare erano Blanco e Lampre, ma i primi sicuramente in ottica Tour e/o Vuelta non vogliono inimicarsi la Sky, e i Lampre.. beh son diretti da Saronni, ed é tutto dire..