9° tappa MILANO SHOW 100 163Km

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
ehehehehe ...... neve dove ? ..... perche' missa che ci servono gli sci anche a noi per fare il Gavia alla Pantani hihihihihihih

Fuori topic: ma ti dico che io ieri mi sono fatto 40 min di salita sulla neve e 30 min di discesa sulla neve con la bici sulla spalla, perche un passo abbastanza deserto e non importante non é stato liberato dalla neve. Cerano ancora 2-3 metri di neve sulla strada e il passo é alto sui 1900 m. Pensa te sul Gavia....
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
credo che in gruppo ci siano veramente pochi corridori che possono dire a lance....mettiti da parte che ora si fa sul serio.....nessuno di quelli che sono in gruppo riuscirebbe a smettere tre anni orsono..... decidere di ritornare...e poi un grave infortunio ....e con grandissima grinta e determinazione .. ritornare a fare il giro....credo che al tour dara filo da torcere a tanti....ricordiamoci che lance non ha bisognio di popolarita e tantomeno di soldi ....quindi si mette in gioco cosa che nessuno ha mai fatto ha solo da perdere ma non mi sembra che stia a fare tanti calcoli...e zomagnan purtroppo ha fatto una brutta figura...perche era organizzata male questa tappa e i corridori hanno diritto di parlare...non sono un suo tifoso...ma onestamente e' un grande.....

cos' ha da perdere ? se va forte e' forte , se va piano , poverino e' 4 anni che e' fermo ....
Valentino quando e' passato in yamaha , la yamahga erano anni che non vinceva , cos'aveva da perdere Vale ? niente ... se non vince la moto fa veramente pena , se vince ( come ha fatt ) e' lui che e' in gamba ... tutto qui ...e' il mio pensiero
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
cos' ha da perdere ? se va forte e' forte , se va piano , poverino e' 4 anni che e' fermo ....
Valentino quando e' passato in yamaha , la yamahga erano anni che non vinceva , cos'aveva da perdere Vale ? niente ... se non vince la moto fa veramente pena , se vince ( come ha fatt ) e' lui che e' in gamba ... tutto qui ...e' il mio pensiero

ogniuno la puo pensare come meglio crede ci mancherebbe.....pero' non vedo molto giusto criticarlo per una cosa che onestamente e' evidente...il circuito era veramente penoso e brutto....e non e' giusto far correre un giro in una milano che non gli interessa del ciclismo...ma non ai milanesi ma bensi all amministrazione......
 

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito
Il circuito, come hanno detto in tanti, era probabilmente molto pericoloso.
I cilcisti hanno fatto bene a ottenere la neutralizzazione dei tempi, poi tutto il resto (le scuse di di Luca, gli ultimi giri a 53 all'ora, il simil-progetto di far fare una passerella alla Rabobank e la volata) hanno trasformato tutto in un pasticcio.
E in questo pasticcio c'era di tutto: chi aveva paura, chi voleva far vedere quanto era forte e quanto contava, chi voleva screditare il giro, chi si lamnetava da 4 giorni su twitter,ecc ecc)
Le ragioni dei corridori c'erano tutte, poi sono degenerate.
Ennesima occasione sprecata x essere tutti uniti (ovviamente non nel senso di clan mafioso che se non fai come diciamo noi sei fuori ma nel senso di solidali l'uno con l'altro)
Domanda: ma nessuno, vicino ai corridori visiona i percorsi ?
Domanda2 assolutamente OT: come si chima la miss di colore ?, mi fa morire ogni volta che la vedo in video:love[1]:
Ciao,Luca
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Di lance si critica il fatto che se deve tornare per fare il bello e cattivo tempo allora se ne può anche stare a casa. Per il resto credo proprio che non sia facile alla sua età, dopo tre anni di stop e dopo una caduta che gli ha sbriciolato al spalla (la clavicola gliela hanno attacata con una sbarra di titanio e delle viti) stare dietro a dei giovani o degli atleti che sono arrivati al giro al massimo della condizione.

Ciauz!
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Io credo che non abbiano fatto una bella figura i corridori.....ma anche l'organizzazione che consente alle macchine di rimanere li...insomma dai ce ne era per tutti, ma neiconfronti del Tour credo manchi qualcosa , ma non di certo le strade e il paesaggio....
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
A mio parere il presidio delle strade non era proprio così impeccabile, mi sarei aspettato un controllo maggiore. E' vero che sono professionisti e sono pagati per correre però il controllo non era impeccabile

Li ho visti passare ad esempio in via Carducci (vialone che arriva in Piazza Cadorna) e c'era l'altra corsia dove passavano tranquillamente motorini e biciclette. Addirittura quando sono passati c'era un furbone con bici da città che stava risalendo la strada proprio mentre il gruppo stava arrivando e non è stato fermato dalle moto della polizia

Anche in viale Papiniano c'era un paio di incroci dove non c'era il presidio di guardia civile o polizia e tutto era lasciato al buon senso delle persone

Sinceramente ho visto un controllo delle strade molto più capillare a Bergamo per la tappa del sabato

Ricordiamoci che domenica c'era anche l'Inter che festeggiava lo scudetto a S.Siro....siamo in Italia:wacko:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Lasciando da parte tutti i discorsi corridori hanno fatto bene, male, non dovevano, sono professionisti, gli sponsor pagono, el paron so mi e ti pedaea, giusti non giusti condivibili o meno.

La tappa di ieri fatta di Domenica 1settimana era tecnicamente insignificante e poco spettacolare e se un'amministrazione non è in grado di provvedere alla rimozione di alcune auto meglio lascir perdere e andare col giro in alcune cittadine di province che il giro lo accolgono ben volentieri.
Zomegnan ieri invece di fare battute da avanspettacolo poteva lasciari i commenti ad ufficio stampa.
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ogniuno la puo pensare come meglio crede ci mancherebbe.....pero' non vedo molto giusto criticarlo per una cosa che onestamente e' evidente...il circuito era veramente penoso e brutto....e non e' giusto far correre un giro in una milano che non gli interessa del ciclismo...ma non ai milanesi ma bensi all amministrazione......


ma io ti do ragione ve' ... il circuito era penoso e' qui nessuno lo mette in dubbio ... col tempo neutralizzato ognuno avrebbe dovuto pensare x se , a me che non va giu e' che probabilmente e' stato uno che ha deciso , cmq in pochi ... poi la balla dei velocisti raccontata da Danilo per pararsi un po' il culo non esiste ... alla fine c'eran tutti i velocisti a fare la volata ... tutto qui ...
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Il circuito, come hanno detto in tanti, era probabilmente molto pericoloso.
I cilcisti hanno fatto bene a ottenere la neutralizzazione dei tempi, poi tutto il resto (le scuse di di Luca, gli ultimi giri a 53 all'ora, il simil-progetto di far fare una passerella alla Rabobank e la volata) hanno trasformato tutto in un pasticcio.
E in questo pasticcio c'era di tutto: chi aveva paura, chi voleva far vedere quanto era forte e quanto contava, chi voleva screditare il giro, chi si lamnetava da 4 giorni su twitter,ecc ecc)
Le ragioni dei corridori c'erano tutte, poi sono degenerate.
Ennesima occasione sprecata x essere tutti uniti (ovviamente non nel senso di clan mafioso che se non fai come diciamo noi sei fuori ma nel senso di solidali l'uno con l'altro)
Domanda: ma nessuno, vicino ai corridori visiona i percorsi ?
Domanda2 assolutamente OT: come si chima la miss di colore ?, mi fa morire ogni volta che la vedo in video:love[1]:
Ciao,Luca

ma si ... a parte le macchine parcheggiate lo sapevan com'era il circuito su... era tutto programmato e con la caduta dello spagnolo hanno avuto il pretesto ... e si e' saputo anche che qualcuno rompeva gli zebedei con l'E-mail per gli arrivi pericolosi ... anche su quello di bergamo dai... ci sono arrivati una decina di Giri di Lombardia e ora arriva questo e predica che e' pericoloso ...
ma io mi chiedo , cosa vuole , volate pericolose , circuiti pericolosi , arrivi in discesa a Chiavenna pericolosi ... vuole solo arrivi in salita ? il problema e' che da come pedala adesso non so quanto gli convenga....
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Condivido poco invece la posizione dell'organizzazione che si è scagliata contro ai corridori. Ammettano le proprie colpe e dicano che la tappa è stata organizzata con superficialità. E Zomegnan chieda scusa ad Armstrong.....


scusa per cosa ... non ha mai fatto il suo nome ... invece qualcuno appena dopo l' arrivo si e' dato alla fuga schivando interviste scomode ... dopo averlo visto parlottare per tutta la tappa con Diluca un minimo di delucidazioni avrebbe potuto darle ... troppo facile lasciar li il povero Danilo a toglieri le rogne... campando scuse assurde ...
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ma scusate, Armstrong ha deciso di non correre ieri e tutti gli altri hanno calato le corna? Ma dite vero? Ma chi è che dice sta *******ta colossale? Tutti i corridori sarebbero da prendere a calci nelle palle se avessero chinato la testa in questo modo al volere di uno.

Siamo seri su! Non facciamo discorsi da 12 enni idioti. La verità è che erano quasi tutti d'accordo che il tracciato fosse pericoloso e hanno agito di conseguenza.


p.s. Di Luca è il portavoce dei corridori, per questo hanno lasciato "il povero Danilo a toglere le rogne".
 
Domenica ero sul percorso, girando fra diversi punti.
Via XX Settembre, in fondo, dove inzia il "piccolo Pordoi" milanese.
Buca sull'asfalto, proprio dove i corridori avrebbero preso la corda per impostare la curva. L'organizzazione ha messo una motostaffetta con bandiera per segnalare un generico pericolo. Oltretutto in quel punto la strada stringeva.
Nel penultimo giro un corridore di fondo gruppo ha rotto la ruota posteriore proprio su quella buca.
Al primo giro un'auto era in sosta (e transennata col nastro biancorosso!) alla corda della curva seguente...
i vigili l'hanno rimossa fra il primo e il secondo giro con una calma olimpica.

Piazza Lega Lombarda: impercorribile in bici (la faccio spesso...) tra il lastricato con notevoli dislivelli tra un piastrone e l'altro e le rotaie del tram alzate anche di un bel cm abbondante. I corridori vi passavano due volte in un giro... con la svolta a 90° quando provenivano da via Moscova.

Via Canova/Melzi d'Eril: percorso delimitato dai coni e non da transenne...

Via Moscova, quasi all'angolo con largo La Foppa. Ho assistito personalmente alla scena di due auto di grossa cilindrata che dopo essersi introdotte sul percorso si sono messe in sosta li' (i passeggeri se ne sono andati a fare shopping...). Un poliziotto della stradale (uno del seguito) ha provato a dirgli qualcosa, ma e' stato bellamente ignorato. I vigili urbani che distavano non piu' di 10-15 metri hanno fatto finta di non vedere. I corridori sono passati e le auto sono rimaste li'...

A me viene il dubbio che il comune abbia volutamente boicottato di nascosto il Giro, dimostrando la sua inefficienza organizzativa con lo scopo di cercare di toglierselo dalle scatole per il futuro.
Il paragone con gli anni scorsi non regge: il circuito finale era molto piu' breve e con meno tratti con binari/pave'/eccetera.

Comunque la vicenda ha portato agli occhi di tutti quanto sia pericoloso, per via delle pessime condizioni stradali di Milano, girarvi in bicicletta (purtroppo).
 
Ultima modifica:

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Domenica ero sul percorso, girando fra diversi punti.
Via XX Settembre, in fondo, dove inzia il "piccolo Pordoi" milanese.
Buca sull'asfalto, proprio dove i corridori avrebbero preso la corda per impostare la curva. L'organizzazione ha messo una motostaffetta con bandiera per segnalare un generico pericolo. Oltretutto in quel punto la strada stringeva.
Nel penultimo giro un corridore di fondo gruppo ha rotto la ruota posteriore proprio su quella buca.
Al primo gior un'auto era in sosta (e transennata col nastro biancorosso!) alla corda della curva seguente...
i vigili l'hanno rimossa fra il primo e il secondo giro con una calma olimpica.

Piazza Lega Lombarda: impercorribile in bici (la facci spesso...) tra il lastricato con notevoli dislivelli tra un piastrone e l'altro e le rotaie del tram alzate anche di un bel cm abbondante. I corridori vi passavano due volte in un giro... con la svolta a 90° quando provenivano da via Moscova.

Via Canova/Melzi d'Eril: percorso delimitato dai coni e non da transenne...

Via Moscova, quasi all'angolo con largo La Foppa. Ho assistito personalmente alla scena di due auto di grossa cilindrata che dopo essersi introdotte sul percorso si sono messe in sosta li' (i passeggeri se ne sono andati a fare shopping...). Un polizitto della stradale ha provato a dirgli qualcosa, ma e' stato bellamente ignorato. I vigili urbani che distavano non piu' di 10-15 metri hanno fatto finta di non vedere. I corridori sono passati e le auto sono rimaste li'...

A me viene il dubbio che il comune abbia volutamente boicottato di nascosto il Giro, dimostrando la sua inefficienza organizzativa con lo scopo di cercare di toglierselo dalle scatole per il futuro.
Il paragone con gli anni scorsi non regge: il circuito finale era molto piu' breve e con meno tratti con binari/pave'/eccetera.

Comunque la vicenda ha portato agli occhi di tutti quanto sia pericoloso, per via delle pessime condizioni stradali di Milano, girarvi in bicicletta (purtroppo).

Ritengo che questa eloquente testimonianza confermi ciò che avevamo visto e intuito in tv.
In conclusione, a parte il modo con cui è stata condotta la protesta, è il comune di Milano e RCS che hanno rimediato una figuraccia incredibile.
Sono ancora di più solidale con i corridori.
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Ero sul percorso, non ho letto tutta la discussione ma diciamo che concordo con il pensiero di Crock, New e, tra gli ultimi interventi, di snowdog...

E alla fine non mi lamento dello spettacolo, da come si presentava sulla carta poteva essere anche più insulsa, han fatto bene ad andar piano, certi percorsi nelle corse a tappe ce li possono anche risparmiare!
 
io come milanese mi vergogno della figuraccia fatta dalla mia città col giro d'Italia... ma come ho detto e' solo un esempio di come vengono trattate le biciclette in una città che potrebbe essere a misura di ciclista, al di là dello sbandieramento iperpompato che si fa di un servizio molto limitato come il bike sharing... ma qui andiamo off topic ;-)

tornando in tema, io sono andato a vedere la tappa essenzialmente per fotografare (foto fatte su pellicola che e' ancora in laboratorio per lo sviluppo... ma prometto che a breve qualcosa mostrero') e mi aspettavo almeno meta' gara a passo turistico, anche perche' 160 km in circuito cittadino la trovo una cosa un po' folle... alla fine e' venuta fuori una tappa piu' o meno secondo le mie aspettative.
ah, di fischi e improperi verso i corridori sul circuito, almeno dove sono stato io, non ne ho sentito nemmeno uno. Solo applausi, anche a quel corridore che all'ultimo giro si e' preso almeno 3 minuti dal primo gruppo...