9 Tappa 2018: Arras Citadelle / Roubaix - 156,5km

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sorprendentemente la Movistar che oggi per me si é mossa alla pari della Sky...vittoria meritata di Degenkolb che ritorna a vincere qualcosa di importante dopo l'infortunio.
Da notare che entra nel club di quelli che hanno vinto una tappa in tutti e 3 i GT
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Sagan ha puntato sul cavallo sbagliato (Gilbert) quando doveva marcare la maglia gialla.
Intanto Degenkolb si porta a casa la tappa!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non era una scelta così insensata, la Quick Step come al solito era la squadra più numerosa e che in qualche modo avrebbe potuto controllare la corsa nel finale, un loro uomo davanti ci sarebbe stato ed esploso Terpstra era logico pensare avrebbero puntato su Gilbert o provato a portare Gaviria allo sprint. Poi nell'azione buona casualmente o meno c'è finito Lampaert che ha collaborato nonostante dei tre davanti fosse sicuramente il più lento. Infatti è arrivato terzo.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Non era una scelta così insensata, la Quick Step come al solito era la squadra più numerosa e che in qualche modo avrebbe potuto controllare la corsa nel finale, un loro uomo davanti ci sarebbe stato ed esploso Terpstra era logico pensare avrebbero puntato su Gilbert o provato a portare Gaviria allo sprint. Poi nell'azione buona casualmente o meno c'è finito Lampaert che ha collaborato nonostante dei tre davanti fosse sicuramente il più lento. Infatti è arrivato terzo.
Perfetta analisi.
Io però non criticavo Sagan (che di corse ne capisce 1000 volte più di me) ma solo constatavo che la scelta che ha fatto non lo ha portato al risultato che sperava (oltretutto Gilbert ha voluto comunque "rubargli" il 4o posto al colpo di reni, per dire la gamba che aveva il belga)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Per gli amanti del genere: piega motociclistica di Sagan (Gilbert davanti a lui aveva forato, non si è imbrocchito di colpo)
3eab0d03b8e04becb11a085987227a88.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Perfetta analisi.
Io però non criticavo Sagan (che di corse ne capisce 1000 volte più di me) ma solo constatavo che la scelta che ha fatto non lo ha portato al risultato che sperava (oltretutto Gilbert ha voluto comunque "rubargli" il 4o posto al colpo di reni, per dire la gamba che aveva il belga)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ah quello sicuro, ma le tappe/le classiche sono sempre poco controllabili e tutti ne perdono molte più di quelle che ne vincono, non vanno più tanto di moda ma i topic/post su Sagan perdente si sono sprecati in questo forum. :mrgreen:

Lo slovacco può comunque essere soddisfatto della giornata alla fine, ha guadagnato un'altra ventina di punti su Gaviria per la maglia verde, che inizia ad essere abbastanza blindata. Nonostante non abbia vinto una tappa adatta alle sue caratteristiche probabilmente dopo Degenkolb è quello che esce meglio dalla giornata, a meno di non considerare (e ci sta) i big della generale rimasti in piedi come i supervincitori di giornata, anche se alla fine l'unico che ha perso terreno è stato Uran.


Da segnalare anche che Bernal è imploso e ha perso un bel po' in ottica maglia bianca, sempre che sia mai stato un obiettivo, visto il modo di correre della Sky.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ah quello sicuro, ma le tappe/le classiche sono sempre poco controllabili e tutti ne perdono molte più di quelle che ne vincono, non vanno più tanto di moda ma i topic/post su Sagan perdente si sono sprecati in questo forum. :mrgreen:

Lo slovacco può comunque essere soddisfatto della giornata alla fine, ha guadagnato un'altra ventina di punti su Gaviria per la maglia verde, che inizia ad essere abbastanza blindata. Nonostante non abbia vinto una tappa adatta alle sue caratteristiche probabilmente dopo Degenkolb è quello che esce meglio dalla giornata, a meno di non considerare (e ci sta) i big della generale rimasti in piedi come i supervincitori di giornata, anche se alla fine l'unico che ha perso terreno è stato Uran.


Da segnalare anche che Bernal è imploso e ha perso un bel po' in ottica maglia bianca, sempre che sia mai stato un obiettivo, visto il modo di correre della Sky.
Anche Van Avermaet non ne è uscito male. Ha fatto solo secondo ma ha conservato la maglia e guadagnato dell'altro. Con un minuto di vantaggio potrebbe anche provare a tenerla un giorno in più anche se la vedo molto molto dura.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Gia', Nibali l'ho visto sempre da solo senza mai un compagno vicino, speriamo che in salita vada meglio,perche' tra cronosquadre, ventagli e pave' la Bahrein è un fallimento
Scalatori buoni ne hanno. Se non altro Pozzovivo. Se oggi era lì vuol dire che tutto sommato sta benone. Gli Izaguirre in teoria vanno forte in salita. Ormai i passisti servono più a poco nelle prossime tappe. Ma per i prossimi anni un paio di passisti buoni se li devono prendere. Per ora hanno preso Caruso, altro scalatore... ;nonzo%
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Anche Van Avermaet non ne è uscito male. Ha fatto solo secondo ma ha conservato la maglia e guadagnato dell'altro. Con un minuto di vantaggio potrebbe anche provare a tenerla un giorno in più anche se la vedo molto molto dura.

Sì, Van Avermaet ha salvato la gialla, ma il suo obiettivo dichiarato era la vittoria, che ancora gli manca a questo Tour, anche se finora il bilancio è lo stesso positivo. Martedì le ultime due salite sembrano abbastanza toste e sono ravvicinate tra loro e vicine al traguardo, difficile che i big le facciano tranquille e 43" da Thomas sono troppo pochi.