999 brancaleone

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
Nella notte buia e tempestosa tra giovedì e venerdì, nella zona del Pò tra Trino e Moncalvo, dove le strade erano coperte di fiori di acacia e attraversate da ranocchietti saltellanti, ho visto apparire sulla mia destra dalla nebbia un "pellegrino" che camminava a piedi sotto l'acqua carico di zaino e bagagli. Ancora mi chiedo se sia stata una mia allucinazione, oppure una realtà irreale, se qualcun altro ne ha avvistato la figura, per favore mi conforti.
 
Ultima modifica:

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
Ps: Venerdì sera dopo la cena a Bistagno ho preferito non affrontare un'altra giornata gelida e piovosa e prima di mettere in difficoltà anche mia moglie, mi sono fatto recuperare verso mezzanotte ad Alba, dove era facile e comodo arrivare da Milano. Tutto sommato sono contento di essere uscito bene dalla prima notte di tempesta che ha messo in crisi tantissimi più dotati ed esperti di me. Dovrò invece impormi per le prossime occasioni una sosta di almeno un paio d'ore di sonno ogni 300 km e un po' di relax dopo tutti i ristori per recuperare, perché l'ansia di risalire in sella con i tempi cronometrati per paura di perdere qualche minuto, non è assolutamente l'approccio adatto a me.
 

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
Last but not least. Ottimo comportamento del completo Goretex/eVent/WxB e del faro Axa Luxx 70 usb: la lampada è più che dignitosa e con l'uscita USB ho caricato gps, batteria supplementare e telefono a volontà. Unico neo, l'interruttore un po' impreciso.
 

pose63

Novellino
4 Ottobre 2009
66
4
www.arcobici.it
Bici
Tagliaro
ei! sono andato a buttare la spazzatura (intorno a mezzogiorno) e ho visto passare delle bici belle cariche, è qualcuno di voi per caso? Avrei voluto chiedergli ma poi ....

sono di Caselette in fondo alla Val Susa, complimenti davvero ai partecipanti, chissà se prima o poi...
Ciao

Io sono passato da Caselette dopo le 11.30, avevo abbandonato a malincuore la compagnia di Silvano e Mariano a Susa alle 9 perchè dovevo rientrare visto che oggi avevo impegni familiari. Ho seguito il percorso fino a Caravino facendo una lunga sosta a Lombardore dove mi sono incontrato con dei parenti. Per il ritorno ho puntato verso Cigliano Vercelli Novara, arrivato a Turbigo poco dopo le 18.
Bellissima mia prima esperienza sulla lunga distanza magistralmente supportata da Silvano e Mariano che ringrazio per gli utilissimi consigli, peccato non avere potuto proseguire fino in fondo
Sentiti Silvano e Mariano, alle 18.30 erano a 20 km dall'arrivo.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Grandi A TUTTI I PARTECIPANTI. ragazzi è sempre un'onore "morire" in battaglia o-o

Infatti l'importante è avere il coraggio di affronatre il nemico, poi può finire in ogni modo! Io infatti, in questo campo, sono un codardo: mi arrendo quasi subito! :bua:

oggi per loro giornata asciutta, 15 gradi. Ora il primo gruppetto è sul lago maggiore: 190 Km all'arrivo. In totale sul percorso 29 randagi o-o

su un totale di quanti partiti?
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Nella notte buia e tempestosa tra giovedì e venerdì, nella zona del Pò tra Trino e Moncalvo, dove le strade erano coperte di fiori di acacia e attraversate da ranocchietti saltellanti, ho visto apparire sulla mia destra dalla nebbia un "pellegrino" che camminava a piedi sotto l'acqua carico di zaino e bagagli. Ancora mi chiedo se sia stata una mia allucinazione, oppure una realtà irreale, se qualcun altro ne ha avvistato la figura, per favore mi conforti.

forse, a fare queste cose, tanto sani di mente non siamo...ma non hai avuto le traveggole...il "pellegrino" l'ho visto anche io, in mezzo alla pioggia che pareva scorrere in orizzontale, dal vento che c'era...senza ombrello, con uno zaino sulla schiena...mi ha salutato e gentilmente e affabilmente ho risposto, condividendo con quel saluto, la difficoltà del momento vissuta da entrambi, ma due persone vive, nella notte fredda e bagnata...ma per me, una scelta...per lui, non so...e mi sono chiesto cosa stesse "vivendo"...
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ps: Venerdì sera dopo la cena a Bistagno ho preferito non affrontare un'altra giornata gelida e piovosa e prima di mettere in difficoltà anche mia moglie, mi sono fatto recuperare verso mezzanotte ad Alba, dove era facile e comodo arrivare da Milano. Tutto sommato sono contento di essere uscito bene dalla prima notte di tempesta che ha messo in crisi tantissimi più dotati ed esperti di me. Dovrò invece impormi per le prossime occasioni una sosta di almeno un paio d'ore di sonno ogni 300 km e un po' di relax dopo tutti i ristori per recuperare, perché l'ansia di risalire in sella con i tempi cronometrati per paura di perdere qualche minuto, non è assolutamente l'approccio adatto a me.

Vi ho pensati tanto in questi giorni, in effetti ero in pena per tutti voi e un po' preoccupata per il Sestriere. :-( Non era facile interpretare quel passaggio così critico e decisivo, che ai più sarebbe capitato di notte, con una notte insonne già alle spalle, reduci da condizioni meteo disperate tra temporali e vento, e con la prospettiva di temperature da brivido. Io stessa, se avessi partecipato (e un cattivo pensiero qualche mese fa l'avevo effettivamente fatto, poi ho cambiato programmi) sarei stata in seria difficoltà. :asd2:

Complimentoni grandi come una casa per chi ce l'ha fatta o-o, e un "bravo" anche a chi ci ha provato ed ha dovuto fare i conti con la dura legge del ritiro: pure una "ciambella non riuscita", per quanto mortificante, è tutta preziosa esperienza per il futuro. ;-)
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Complimentoni grandi come una casa per chi ce l'ha fatta o-o, e un "bravo" anche a chi ci ha provato ed ha dovuto fare i conti con la dura legge del ritiro: pure una "ciambella non riuscita", per quanto mortificante, è tutta preziosa esperienza per il futuro. ;-)

grazie Silvia..
per me, dopo tanti anni di gare in altri ambiti, è stato il primo ritiro della mia vita...ed ha un sapore "particolare"...amaro, ma vero e...mio...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
grazie Vincenzo!
...mi rimane un pò di amaro in bocca, ma credo e spero di avere fatto la scelta giusta...e non mi è stato "facile" decidere...
o-o

immagino, ma sicuramente hai fatto la scelta corretta per quel momento: le rando che hai portato a termine dimostrano il piacere che provi nel cimentarti in queste cose. quindi anche questa volta, come le volte che le hai portate fino in fondo, hai deciso nel modo corretto.

... ho preferito non affrontare un'altra giornata gelida e piovosa e prima di mettere in difficoltà anche mia moglie, mi sono

i miei complimenti anche a te: veramente, complimenti a tutti coloro che sono partiti, cmq sia andata!
RESPECT!!


tenacissssimi! onore a tutta l'armata!

(scusatemi se appaio un pò ... non so, melenso, ossequioso oltre il lecito o altro, ma ammiro veramente chi partecipa a prove del genere, ed i miei complimenti vengono veramente dal cuore!)
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
o-o..un grazie a Fulvio per la super ottima organizzazione ( si è fatto partenza , controllo di Bistagno, Cesana e ST Maria ) onnipresente , praticamente non ha dormito.. e grazie a tutti gli amici del forum per la vs vicinanza o-o
.. anche questo 1000 è archiviato .. e con la frase finale "è un piacere pedalare con lei " un grazie al compagno di merende :mrgreen: Miguelo68..
agli amici che hanno preso la decisione diversa dal continuare posso dire per esperienza ( scusate ) ... a volte ci vuole più coraggio ad abbandonare che proseguire.. GRANDISSIMI per il vs coraggio... sappiamo bene quanto ognuno di noi ci tenga a portare a termine una avventura .. e quindi certe decisioni per prenderle ci vuole tanto , ma tanto coraggio... alla prox