9a TAPPA 2021 Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio)

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.805
5.271
Visita sito
Bici
MTB
Citavo un tuo post, rafforzandolo. Il mio sorriso non era riferito a quel che avevi detto tu e che condivido.
Strano non abbia vinto Nibali, le sue fiammate sugli strappi sono famose, quante volte ha vinto sul muro di Huy...ah no, forse non era lui :espulso.
Scherzi a parte attualmente Bernal sembra una spanna sopra gli altri, bisogna vedere sulle salite lunghe anche se ha già dimostrato le sue capacità al TdF.
Gli altri boh, Ciccone molto bene, Evenepol pure anche se rimane da capire se crescerà o calerà, poi c'è un gruppetto un gradino sotto che però sulla carta non sembrano avere i numeri per alzare ulteriormente il loro livello.
Attualmente Bernal + Ineos sembrano destinati al dominio ma questo è il giro e come sempre nulla è scontato.
Il ciclismo moderno (quello degli ultimi 20-30 anni) è cambiato nell'ultimo paio di anni con l'avvento di questi "ragazzini terribili" che hanno sovvertito regole e pronostici.
Insomma, il ciclismo moderno è diventato vecchio :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi alla fine la squadra non c'entra nulla (come era ovvio) e lui si è trovato indietro per una circostanza di gara e non una sua mancanza. E il distacco risicato conferma quel che sembrava chiaro, ossia l'ottima gamba messa in mostra anche oggi, ove pur partendo attardato ha limitato moltissimo i danni.........anche se non ho capito come l'arrotata fra i due Ineos abbia svantaggiato lui, quando poi dice che la cosa ha svantaggiato entrambi (entrambi chi?)

• Mi piace
Reactions: Teo66

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma simon yates, è bravo a mascherare la fatica o sta facendo il gatto con il topo? Mi sembrava fresco all arrivo....
O mi sto rinc......endo :mrgreen:

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Quindi alla fine la squadra non c'entra nulla (come era ovvio) e lui si è trovato indietro per una circostanza di gara e non una sua mancanza. E il distacco risicato conferma quel che sembrava chiaro, ossia l'ottima gamba messa in mostra anche oggi, ove pur partendo attardato ha limitato moltissimo i danni.........anche se non ho capito come l'arrotata fra i due Ineos abbia svantaggiato lui, quando poi dice che la cosa ha svantaggiato entrambi (entrambi chi?)
Io non ho mai corso ma a livello logico non capisco una cosa della dichiarazione di Remco.
ma se dall’uscita della galleria al traguardo mancavano 2,2 km e la situazione che gli ha fatto perdere posizioni è avvenuta in galleria come è possibile che in più di 2 km non sia riuscito a riportarsi in posizione? Forse a quella andature è più difficile è dispendioso?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.333
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io non ho mai corso ma a livello logico non capisco una cosa della dichiarazione di Remco.
ma se dall’uscita della galleria al traguardo mancavano 2,2 km e la situazione che gli ha fatto perdere posizioni è avvenuta in galleria come è possibile che in più di 2 km non sia riuscito a riportarsi in posizione? Forse a quella andature è più difficile è dispendioso?
tra l'uscita della galleria e l'inizio dello sterrato c'erano 250 metri, immagino che con la strada stretta e ripida non sia stato agevole superare i numerosi corridori che aveva davanti:
1621195140450.png

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Anche se non erano tantissimi, saranno stati a tutta. Quando tutti sono a tutta non è facile risalire il gruppo, anche perchè se poi l'arrivo è in salita e tu fai un fuorigiri per riportarti avanti, poi su una rampa di quel genere, se ti pianti perdi un minuto.
In tal senso, se è vero ciò che gli è successo, è stato intelligente a non forzare per riportarsi avanti, arrivare all'erta finale non già in acido lattico e limitare i danni.
Però continuo a non capire la dinamica dell'accaduto dalle sue parole.;nonzo%

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La sua mancanza ( forse) è stata ai meno 800 di non risalire il gruppo a ruota di dan martin che invece lo ha fatto,anche se poi sono arrivati insieme....
Avra calcolato fosse troppo dispendioso/inutile in quel momento?credo di si

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
La sua mancanza ( forse) è stata ai meno 800 di non risalire il gruppo a ruota di dan martin che invece lo ha fatto,anche se poi sono arrivati insieme....
Avra calcolato fosse troppo dispendioso/inutile in quel momento?credo di si
Ho detto la stessa cosa nel post subito prima del tuo....probabilmente fare il fuorisoglia per riportarsi avanti, lo avrebbe pagato poi sull'erta finale più che non facendo come ha fatto che alla fine ha limitato i danni.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
quello anche io, non é stato molto chiaro.
certo che seguendo il tuo ragionamento il ragazzo è bello lucido nelle sue decisioni.
La mia è una ipotesi, ma se la ha ragionata così è stato intelligente. Chiunque abbia fatto un pò di gare (non importa il livello, gli accadimenti sono similari in certi casi) sa che arrivare cotto all'inizio di una salita davanti a un gruppo, è peggio che arrivare magari nelle retrovie e poi fare un bel passo sulla salita.

• Mi piace
Reactions: carci

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Bella menata di Bernal, lasciato in posizione perfetta dalla ineos.
Anche Ciccone che gamba.
Ma Almedia che cosa c****o fa??? Remco indietro all'inizio dello sterrato e lui in terza posizione a voltarsi e sbracciare. Ma vai difianco al Remco e riportalo su, che anche oggi la gamba l'aveva, ma gli è mancata la squadra.
Ho paura che una volta arrivati al tratto di sterrato la squadra potesse aiutarlo ben poco...arrivato lì ci volevano solo le gambe e lui non le ha avute,altrimenti sarebbe arrivato attaccato a Bernal.
La salita non mente mai.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.252
26.450
.
Visita sito
Bici
mia
Ho paura che una volta arrivati al tratto di sterrato la squadra potesse aiutarlo ben poco...arrivato lì ci volevano solo le gambe e lui non le ha avute,altrimenti sarebbe arrivato attaccato a Bernal.
La salita non mente mai.
Ho paura che ti sei perso qualche pezzo del finale.. a ben vedere è forse salito più veloce lui di Bernal

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se ne parla qualche post addietro.. dice che qualcuno lo ha toccato in galleria e ha rischiato perdendo poi posizioni.
E' il ciclismo...succede....se avrà le forze,di terreno per recuperare ne ha a disposizione...anche se secondo me su salite lunghe da Bernal prende delle legnate serie...se sarà più forte Chapeau.