A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
intanto si potrebbe buttare un giu' una lettera di protesta da inviare a SDAM ... un testo unico per tutti da inviare poi individualmente con le proprie e-mail a SDAM e alle Granfondo

poi cercare di diffondere la cosa anche tramite altre vie come su Facebook ... insomma ... intasarli con bel carico di mail di protesta ma ben riconoscibili o-o:-xo-o

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
intanto si potrebbe buttare un giu' una lettera di protesta da inviare a SDAM ... un testo unico per tutti da inviare poi individualmente con le proprie e-mail a SDAM e alle Granfondo

poi cercare di diffondere la cosa anche tramite altre vie come su Facebook ... insomma ... intasarli con bel carico di mail di protesta ma ben riconoscibili o-o:-xo-o

ok io ci stòo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Hanno risposto la medesima cosa, parola per parola, anche a me :rosik: :bua:
Questa è stata la mia controrisposta:

"Ah si? il nuovo chip lo si potrà utilizzare anche in altre discipline? Peccato che noi non siamo decatleti, siamo amatori con lavoro e famiglia e facciamo a malapena in tempo a farne una di disciplina.

Mi spiace ma questa appare solo una forma per farceli pagare a tutti di nuovo.
Saluti."

Credo che a questo punto ce la prendiamo in saccoccia...l'unica cosa che si potrebbe fare è tempestarli di mail di protesta (mi raccomando, educata) ma dubito serva comunque a qualcosa. :bua:
Povera championchip, dagli organizatori ricavano poco o niente!!!!!!!
Quindi si riversano su di noi. Io per il prossimo anno me ne fregherò delle classifiche e andrò senza chip e che se ne vadano af......

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
a parte che hai il verde che è in regola e quindi sei già a posto....
IO ASPETTEREI A PARLARE...OGGI HO PARLATO AGLI ORGANIZZATORI...QUALCOSA SI STA MUOVENDO :mrgreen:

:vox: class action :vox: boicotta champiochip :vox:

Si ma il verde è praticamente scaduto e il rinnovo per il 2012 costa 5 euro ;nonzo% per rinnovare poi cosa ancora non lo ho capito.
Ho anche un blue che usavo in MTB ma non lo trovo più (chissà in quale cassetto sarà finito) e per questo comprai il verde :bua: anche perchè il giallo non lo avevano.

Almeno c'è una "probabile" buona notizia o-o o-o... parla bene con quelli del Marche Marathon che, se non erro, solo alla Strarossini usavano Championchip.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Ragazzi mi hanno aumentato l'assicurazione RCA che facciamo ? .......una petizione ?

:mrgreen:

... qui però la cosa è differente ... non è un facile e gratuito lamento

... un CHIP spacciato e venduto come eterno ed effettivamente ancora valido e funzionante è diventato di colpo inutilizzabile e dovrà essere sostituto ;nonzo%
... insomma ... potevano esserci altri passaggi

... una quota annuale di 5€ per rinnovare il Blue CHIP di proprietà l'avrei digerita di piu'

• Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ragazzi mi hanno aumentato l'assicurazione RCA che facciamo ? .......una petizione ?

Hai ragione ma secondo me è un po' diversa come cosa.
L'aumento INGIUSTIFICATO della RCA ti permette, eventualmente, di scegliere altre compagnie concorrenziali che, magari (ci credo poco) costano meno.
Comunque hai una scelta.

Qui, in teoria, no! Chi fa il Prestigio, ad esempio, e ha il piacere di vedere i suoi tempi o beve o affoga. Non c'è possibilità di scelta.

Almeno io la vedo così

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ragazzi lo sapete vero che dopo tutte queste parole il prox anno saremo tutti li in griglia con il chip verde,io per primo.Lo sò è una presa per il culo,ma spendo una cifra senza nessun senso per la bici,faccio tutte le domeniche trasferte,mangio fuori e poi mi lamento se devo spendere 10 euro per il chip?Avete mai provato a fare una somma dei soldi che spendete per il vostro mondo bici in un anno?E volete risparmiare 10 euro per il chip????Dai ragazzi siate onesti con voi stessi.Tutti,ma proprio tutti noi lo compreremo,ci faremo prendere per il culo ma lo compreremo.
Per me il problema è chiaro che non sono i 10 o 15 euro.
E' la stronzata che prima ti dicono che lo compri per sempre e poi te lo cambiano.
Vuoi cambiarlo perchè c'è chi fa parapendio e vuole il chip come il mio? Benissimo, ne fai uno unico, ma a chi l'hai venduto per sempre lo sostituisci a costo simbolico, che so, alla prima gf i 3 o 5 € del noleggio e stop. Io comunque quest'anno mi rifiuto di comprarlo a quesdte condizioni e andrò alle gf senza chip e faffa..... alla classifica.

• Mi piace

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Hai ragione ma secondo me è un po' diversa come cosa.
L'aumento INGIUSTIFICATO della RCA ti permette, eventualmente, di scegliere altre compagnie concorrenziali che, magari (ci credo poco) costano meno.
Comunque hai una scelta.

Qui, in teoria, no! Chi fa il Prestigio, ad esempio, e ha il piacere di vedere i suoi tempi o beve o affoga. Non c'è possibilità di scelta.

Almeno io la vedo così
E' il mercato. Io quando ho iniziato a fare le granfondo sdam quasi non esisteva, poi pian piano è diventata la miglior azienda che fornisce cronometraggi. Ora dopo essere arrivata, a pieno merito, ad avere quasi il monopolio, può permettersi di fare la strategia che vuole, e ci mancherebbe anche.

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Pensandoci bene le granfondo più blasonate hanno un chip per il cronometraggio di loro proprietà e quindi qui non c'è problema.Quindi io cercherei di spingere i circuiti più famosi a adottare un sistema simile cosi da aumentare la concorrenza e riportare SDAM sulla terra. Mi sembra evidente che quest'ultimi cerchino di favorire il chip giornaliero a discapito dell'acquisto visto che la maggior parte di noi non fa più di 10 gare protestare è lecito visto che loro ci sono perchè noi paghiamo!!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
E' il mercato. Io quando ho iniziato a fare le granfondo sdam quasi non esisteva, poi pian piano è diventata la miglior azienda che fornisce cronometraggi. Ora dopo essere arrivata, a pieno merito, ad avere quasi il monopolio, può permettersi di fare la strategia che vuole, e ci mancherebbe anche.

Siamo d'accordo o-o però il blue (lo comprai anni fa per la MTB) era stato venduto per "eterno" come stanno facendo, ora, col giallo. Senza necessità di rinnovo e senza ulteriori costi aggiuntivi.
Penso che alla fin fine il dibattito sia questo.
Poi è ovvio, son liberi di fare la propria strategia, come noi siamo liberi o meno di scegliere.

Sul verde, diciamo, nulla da ridire perchè quando lo compri sai già che ogni anno andrà riabilitato, a pagamento.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Pensandoci bene le granfondo più blasonate hanno un chip per il cronometraggio di loro proprietà e quindi qui non c'è problema.Quindi io cercherei di spingere i circuiti più famosi a adottare un sistema simile cosi da aumentare la concorrenza e riportare SDAM sulla terra. Mi sembra evidente che quest'ultimi cerchino di favorire il chip giornaliero a discapito dell'acquisto visto che la maggior parte di noi non fa più di 10 gare protestare è lecito visto che loro ci sono perchè noi paghiamo!!
Se solo winningtime si desse una mossa a migliorare in servizi e precisione, tenendo conto che costa anche meno di sdam alle organizzazioni........

• Mi piace

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
ciao a tutti, qualche iniziativa la possiamo fare: le iscrizioni non siamo obbligati a farle sul sito sdam, si possono fare anche con dei bollettini postali (non so il circuito Giordana, ma per tutti gli altri è così).
Per quanto riguarda a-chip ......:cassius::cassius::cassius:c'è anche la possibilità di prendere il t-chip, quello giornaliero a 3 euro. Sono l'equivalente di 5 gare sdam. Se ci aggiungiamo qualche altra gara winning :-x:-x:-x
comincio a pensare che poi per il prossimo anno se ne inventeranno qualche altra, ad esempio un "adeguamento" del rinnovo alle gare 2013....
Mai iscritto tramite sdam, ma sempre con bollettini e mail agli organizzatori.