A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ma prima campavano d'aria???
il mio non ha 10 anni e non cambio PC(l'ho dal 2002 e va meglio dei nuovi avendo XP)e cell ogni anno.
Quindi Cavallini ha perso un'occasione per tacere..
Ps:le strade sono aperte alla circolazione e io mi faccio la GF che non mi interessano alla PORTOGHESE (ai ristori passano il bicchierino, il traffico aperto,tutte le curve"pericolose" ,p.party scarso e ora pago anche il chip-prendo il tempo dei pettorali nel mio gruppetto-);e finisco le lamentele.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma prima campavano d'aria???
il mio non ha 10 anni e non cambio PC(l'ho dal 2002 e va meglio dei nuovi avendo XP)e cell ogni anno.
Quindi Cavallini ha perso un'occasione per tacere..
Ps:le strade sono aperte alla circolazione e io mi faccio la GF che non mi interessano alla PORTOGHESE (ai ristori passano il bicchierino, il traffico aperto,tutte le curve"pericolose" ,p.party scarso e ora pago anche il chip-prendo il tempo dei pettorali nel mio gruppetto-);e finisco le lamentele.
Puoi pensarla come ti pare ma non ti puoi vantare di fare il portoghese...
Manchi di rispetto a chi partecipa regolarmente.
Non ti credere di essere più ganzo per questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Puoi pensarla come ti pare ma non ti puoi vantare di fare il portoghese...
Manchi di rispetto a chi partecipa regolarmente.
Non ti credere di essere più ganzo per questo.
nessuno si sente + ganzo,
ma il servizio che viene offerto(e a volte garantito) non è a livello del costo raggiunto attualmente.
e poi si è aggiunta questa nuova spesa e in alcune gare non ho interessi di posizione.
se non lo sapete le cicloturistiche costano max 9euro(c'è la 7colli modenese che è molto interessante e non da sottovalutare che ho fatto una volta)e gli orgazizzatori punzonano il tagliandino per avere diritto al ristoro finale.
Io direi che le GF di oggi sono paragonabili e queste citate.
da 35/40€ a 5/9€ ne passano di magna-magna e il rimborso a sdam che ovviamente ha fatto eventualmente l'offerta migliore all'organizzatore
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
nessuno si sente + ganzo,
ma il servizio che viene offerto(e a volte garantito) non è a livello del costo raggiunto attualmente.
e poi si è aggiunta questa nuova spesa e in alcune gare non ho interessi di posizione.
se non lo sapete le cicloturistiche costano max 9euro(c'è la 7colli modenese che è molto interessante e non da sottovalutare che ho fatto una volta)e gli orgazizzatori punzonano il tagliandino per avere diritto al ristoro finale.
Io direi che le GF di oggi sono paragonabili e queste citate.
da 35/40€ a 5/9€ ne passano di magna-magna e il rimborso a sdam che ovviamente ha fatto eventualmente l'offerta migliore all'organizzatore

Perfetto, se non ti interessano non ci vai, visto che non è un diritto fondamentale dell'uomo ma una libera scelta, non è che ci vai lo stesso senza pagare.

Io la 7 colli modenesi l'ha fatta 'na carriolata di volte, tutte le domeniche vado a fare le podistiche da 1 euro (coi ristori e gadget finale) ma se partecipo alla Maratona delle Dolomiti pago i mei 70/80 euro e sto zitto, mica mi lamento perchè costa troppo.
Se ritengo che costi troppo non ci vado, e non vado a fare in conti in tasca a Datasport di se e quanto guadagna.

Se spendi 2/3/4/10.000 euro per una bici nessuno ti obbliga, ma se la compri vai a chiedere a Colli quanto guadagna a fine anno?

Qua si parla del costo di una camera d'aria e pare venga giù il mondo....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.837
12.475
Nordest
Visita sito
Bici
2
Perfetto, se non ti interessano non ci vai, visto che non è un diritto fondamentale dell'uomo ma una libera scelta, non è che ci vai lo stesso senza pagare.

Io la 7 colli modenesi l'ha fatta 'na carriolata di volte, tutte le domeniche vado a fare le podistiche da 1 euro (coi ristori e gadget finale) ma se partecipo alla Maratona delle Dolomiti pago i mei 70/80 euro e sto zitto, mica mi lamento perchè costa troppo.
Se ritengo che costi troppo non ci vado, e non vado a fare in conti in tasca a Datasport di se e quanto guadagna.

Se spendi 2/3/4/10.000 euro per una bici nessuno ti obbliga, ma se la compri vai a chiedere a Colli quanto guadagna a fine anno?

Qua si parla del costo di una camera d'aria e pare venga giù il mondo....

o-oo-oo-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
è già la seconda mela che mando a sdam per sapere se il yellowchip è in vendita alla gf o se bisogna comprarlo via internet e se loro mi assicurano che l'anno prossimo non succederà la stessa cosa che è stata fatto per il blu chip , ancora nessuna risposta :asd:
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Perfetto, se non ti interessano non ci vai, visto che non è un diritto fondamentale dell'uomo ma una libera scelta, non è che ci vai lo stesso senza pagare.

Io la 7 colli modenesi l'ha fatta 'na carriolata di volte, tutte le domeniche vado a fare le podistiche da 1 euro (coi ristori e gadget finale) ma se partecipo alla Maratona delle Dolomiti pago i mei 70/80 euro e sto zitto, mica mi lamento perchè costa troppo.
Se ritengo che costi troppo non ci vado, e non vado a fare in conti in tasca a Datasport di se e quanto guadagna.

Se spendi 2/3/4/10.000 euro per una bici nessuno ti obbliga, ma se la compri vai a chiedere a Colli quanto guadagna a fine anno?

Qua si parla del costo di una camera d'aria e pare venga giù il mondo....

io sono contro a questa iniziativa di sdam e prima che inizino le gare spero che ci saltiamo fuori..
sono vere e proprie tasse e sicuramente winning time si adeguerà,avendo meno entrate non può fare offerte migliori per partecipare al cronometraggio in gara quasi una concorrenza sleale avendo garantito di non abusare sui concorrenti con spese di gestione,avere un archivio storico non mi interessa e una volta finita la gara e l'anno possono anche cancellare il database e su wikipidia sotto al mio nome non ci sarà un albo d'oro!

OT
io da colli non compro quasi niente..
poi sul mancare di rispetto ho tanti dubbi perchè nelle gf siamo tutti fuori legge,non vedo nessuno rispettare codici e gente si butta giù a vita persa e molte volte ho dovuto cambiare traiettoria perchè qualcuno arrivava lungo e inizava a urlare...
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Il punto, secondo me ovviamente, non è nè quello che crede di aver individuato Cavallini, nè quello enunciato da Karma nè quello di chi ha ampiamente ammortizzato il costo del bluechip e ammortizzerà in poche settimane quello del verde.
Il punto è che se ogni volta che c'è una migloria, vera o presunta, questa ci costringe, senza possibilità di scelta, a buttar via quello che stiamo già usando senza il minimo problema, la direzione presa dal "progresso" non è poi così corretta.
Per questo, come ho già scritto, trovo corretto il balzello annuale ma non l'acquisto sostitutivo obbligatorio.
Non è forse il caso più significativo sul quale spendere energie? forse, ma mi auguro che sia un inizio, magari non tanto nelle proteste reali ma nella mentalità della gente, che potrebbe far molto già per conto suo.
Certamente però sul fare il portoghese alle corse non posso che essere d'accordo con chi ti da addosso, Davis. Al limite senza chip, ma senza pettorale vacci il giorno prima, altrimenti si chiama rubare.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty and Cillo

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Quello che in quell'articolo si fa finta di non capire o non si vuole capire è che la protesta non è contro il costo ma contro l'iniziativa scorretta perchè fatta in una situazione di quasi monopolio (a livelli più alti queste situazioni sono controllate dall'antitrust, anche se qui ci sarebbe da discutere per anni). Se non fosse una operazione spudoratamente commerciale (la tecnologia qui c'entra ben poco) il chip sarebbe stato sostituito gratuitamente e magari l'introduzone della tassa annuale sarebbe passata quasi inosservata. Una cosa che non è accettabile è sentir dire che a fronte di un sopruso si debba stare zitti, piccolo o grande che esso sia. Oppure la devo pensare come il mio vecchio ciclista che diceva: "ai taliàn ga piàs ciapàl in dul cu".
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Il punto è che se ogni volta che c'è una migloria, vera o presunta, questa ci costringe, senza possibilità di scelta, a buttar via quello che stiamo già usando senza il minimo problema, la direzione presa dal "progresso" non è poi così corretta.

Esatto o-o

E' come dire... siccome è uscito iPhone4... al 31 dicembre 2011 l'iPhone3 non funzionerà più e lo devi cambiare per forza. Non lo puoi usare, pur se obsoleto, perchè lo facciamo smettere di funzionare. :rosik:

Non ho l'iPhone ma è il primo esempio che mi è venuto in mente :-x
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
IL tacs H AFATTO QUELLA FINE

Si è vero ma c'è stato un VERO cambiamento del protocollo di trasmissione e con il GSM/GPRS e poi con UMTS e HSDPA una serie di funzioni aggiuntive.

Qui non cambia pressochè nulla, la differenza è sostanzialmente questa. Ossia, ti obbligo a cambiare il chip per darti lo stesso servizio.

Ovvio è che stiamo parlando di cifre ridicole tutto sommato, ma penso che per tutti, sia una questione di principio.
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
perche non era per sempre la tv analogica

Quando compri una TV non fai un contratto con le emittenti, ma stai comprando un elettrodomestico atto a ricevere un segnale televisivo.
Se poi le emittenti di un paese decidono di cambiare il sistema di trasmissione non è colpa di chi fa le TV.
Quindi non ci azzecca nulla il passaggio al digitale della TV con i Chip.

IL tacs H AFATTO QUELLA FINE

Manco per niente. Forse ti sei perso questo :

Faccio un piccolo OT "telefonico" per rendere l'idea che non sempre è così facile dire "per sempre" e poi quando gli gira costringerti a cambiare.

Forse non tutti lo sanno, ma ai tempi dei telefonini TACS (analogici) si facevano solo i contratti (non esistevano le prepagate). Il contratto non prevedeva la rescissione da parte dell'operatore se non per validi motivi (vedi sopra), era tecnicamente "per sempre" e solo l'utente poteva recedere di sua spontanea volontà. Ebbene quando sono passati al GSM, TIM ha cercato bene o male di favorire il passaggio al GSM con offerte speciali per andare via via alla dismissione della rete TACS. Alcune decine di migliaia di persone però non hanno mai ceduto in quanto ritenevano il servizio analogico qualitativamente migliore. Ebbene alla fine per poter arrivare allo spegnimento della rete analogica (fine 2005) sono stati costretti a sostituirgli gratuitamente i telefonini e porporgli contratti non peggiorativi, e questo per evitare querele.

Si è vero ma c'è stato un VERO cambiamento del protocollo di trasmissione e con il GSM/GPRS e poi con UMTS e HSDPA una serie di funzioni aggiuntive.

Per il TACS non hanno obbligato nessuno (come scritto sopra).
E per l'UMTS attualmente non è prevista alcuna dismissione del GSM (e quando lo sarà, tra molto tempo, non avranno problemi perchè esisteranno solo più apparecchi dual).

Massimo
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Rimango della mia

Tu puoi rimanere della tua ma se fai dei paragoni con altri casi devono essere per lo meno veramente attinenti. Io personalmente non conosco altri casi di grosse aziende che abbiano agito come SDAM.

Un'azienda normale che ragiona avrebbe per lo meno sostituito i Chip gratuitamente a chi l'aveva comprato. Punto. Se costano "poco" a noi, figurati quanto costa poco a "loro".

ragionando come voi non dovreste comprare e fare piu nulla, perche beghe sulle quale aggrapparrsi( e ben piu gravi) ce nè in ogni dove.

Uno compra se c'è motivo di comprare.
Uno sostituisce se c'è motivo di sostituire.
Se qualcuno vuole farti sostituire qualcosa senza valide motivazioni quando te lo vendeva come "senza scadenza", la gente ha tutto il diritto di infastidirsi, quand'anche si parlasse di 1 centesimo di Euro.

Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb