A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Riporto anche qui questo mio intervento, scritto nel topic del sondaggio:

Comunque... proviamo a estremizzare. E immaginiamo.
Immaginiamo una granfondo importante, con 1.000-2.000 partenti. Tutti senza il nuovo chip, tutti con quello "vecchio".
Cosa fanno i signori di SDAM ?? Non cronometrano nessuno ???
E l'organizzazione come la prenderebbe ??? Ve la immaginate una gara con più di mille partenti e nessun classificato ??
E le premiazioni ?? Chi premierebbero ?? Nessun vincitore. Estrazione a sorte ??
La gara si coprirebbe di ridicolo, si trasformerebbe in una farsa senza precedenti.
E non credo che l'organizzazione possa gioire di una tale situazione. Magari, se riesce ad allestire la gara l'anno seguente, cambia gestore crono, scegliendone uno che i chip li noleggia gratuitamente, o rileva i tempi con il "vecchio" Blue Chip.
E' questa una situazione surreale, perchè accanto a molti atleti dotati di vecchio Blue Chip ce ne saranno altri senza chip, che noleggeranno quelli nuovi messi a disposizione. Ma se anche coloro si rifiutassero di prenderli a noleggio... allora quelli di SDAM si ritroverebbero con le spalle al muro.
Noi possiamo fare molto per cambiare lo stato delle cose.
Uniamo le nostre voci, facciamoci sentire.
Una protesta individuale viene "rimbalzata" senza tanti complimenti.
Ma quando la protesta diventa collettiva, e poi addirittura massiva, allora magari qualcuno ci ripensa, e rientra nei ranghi.

Assolutamente condivisibile lo scenario da te pronosticato o-o

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
O.T.

Ho appena controllato sul sito WinningTime e il mio chip, acquistato a maggio 2011, risulta abilitato fino al 31/12/2012 o-o
Da quanto ho capito hanno abilitato anche al 2012 tutti i chip acquistati nel 2011.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, meno male...
Io però ho il Blue Chip acquistato nel 1998, un autentico pezzo di antiquariato.
Dovrebbero pagarmi loro per ritirarlo e darmi in cambio quello nuovo.
Rimango della mia idea.
Bye bye SDAM, WT & Co.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi, ho invitato a questa discussione i creatori di questa meraviglia:

http://www.dreamrunners.it/index.ph...gio-con-chip&catid=61:dream-chrono&Itemid=157

Chip usa e getta!

Dicono che è funzionante anche per passaggi in volata, anche se legato al manubrio!
Secondo me quest'anno hanno la possibilità di far saltare il banco!

Se c'è qualcuno qui sul forum in contatto con organizzatori di granfondo prego di segnalare questa azienda in modo che possiamo via via favorire la CONCORRENZA! o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ragazzi, ho invitato a questa discussione i creatori di questa meraviglia:

http://www.dreamrunners.it/index.ph...gio-con-chip&catid=61:dream-chrono&Itemid=157

Chip usa e getta!

Dicono che è funzionante anche per passaggi in volata, anche se legato al manubrio!
Secondo me quest'anno hanno la possibilità di far saltare il banco!

Se c'è qualcuno qui sul forum in contatto con organizzatori di granfondo prego di segnalare questa azienda in modo che possiamo via via favorire la CONCORRENZA! o-o
Interessante.
In effetti il costo di un chip è di pochi centesimi di dollaro.
Sono più i costi di gestione a fronte di un suo riutilizzo che non una sua eliminazione.
Può essere una valida alternativa, se solo la ditta riuscisse a specializzarsi maggiormente per il ciclismo (per il podismo lo è già).

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
277
86
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
ciao, molto interessante questo tipo di chip. Volendo si potrebbe inoltrare una mail a ciascuna organizzazione di gran fondo. Se non sbaglio sul sito di ogni gara è presente una mail per contatti e info. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
L'unica cosa bisogna stare attenti perchè in alcune gf alla mail rispondono quelli di sdam.

Mi rivolgo agli avvocati del forum: facendo delle proposte concorrenziali a sdam, potremmo incorrere in querele o diffide? :cry::cry::cry:

Infine, potrebbero essere interessati gli stessi della sdam: invece di appoggiarsi alla ditta olandese dell' A-chip, potrebbero utilizzare il sistema di cui sopra. :-x:-x:-x

Per coloro che si incontreranno con sdam (o-oo-oo-o ): potreste proporglielo come alternativa al costosissimo e indispensabile a-chip !!!!

Per quest'anno dubito possa cambiare qualche cosa, ma per il prossimo chissà.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se siete d'accordo, proponiamo una mail generica da inoltrare alle gf. Una regione a testa e facciamo il giro di mail a tutti gli organizzatori.

Fate sapere o-oo-oo-oo-o

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
invece di scrivere scemenze e fomentare la gente,sappi che il chip ti arriva completo di supporto.!!!!!! senza aggiunta dei 2,02 euro che ti rodono.!!!!
[URL="http://www.championchip.it/store/prodotto.do?categoria=102"][URL]http://www.championchip.it/store/prodotto.do?categoria=102[/URL][/URL]

Sconto di 5 euro per i podisti, mentre per i ciclisti rompi scatole niente sconti!
Anzi ci aggiungono 2,02 euro per il supporto....

5 euro per l'abilitazione sono una vergogna...

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
invece di scrivere scemenze e fomentare la gente,sappi che il chip ti arriva completo di supporto.!!!!!! senza aggiunta dei 2,02 euro che ti rodono.!!!!

Si in effetti, leggo ora che è incluso, ma di sicuro non sono ne i 2,02 ne i 15 euro che mi rodono, ma i modi che hanno usato mi danno un pò fastidio.
Il cambio di chip ci potrebbe anche stare , i costi di abilitazione non hanno nessun senso e magari ci troveremo tutti gli anni da pagarli.
Erano diversi anni che sdam e wt non chiedevano soldi per l'abilitazione.

Non credo di aver fomentato nulla, anzi ho provato a fare anche una battuta dicendo che i cilcisti sono rompi scatole e per questo non hanno avuto lo sconto dei che invece è stato fatto ai podisti....

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Il mio blue chip è andato a finire nel pattume.
Il verde non lo voglio neanche se me lo regalano.
Probabilmente non farò + gare.
Inoltre ho disposto la fine dell'invio delle varie newsletter pubblicitarie.
Tolto il dente passato il dolore.

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
allora buttate anche il televisore, cosi non dovete pagare il canone rai,visto che lo state pagando senza lamentarvi da una vita..!! Vi inculano dappertutto,ma fate i tignoni solo quando vi pare..!
Il mio blue chip è andato a finire nel pattume.
Il verde non lo voglio neanche se me lo regalano.
Probabilmente non farò + gare.
Inoltre ho disposto la fine dell'invio delle varie newsletter pubblicitarie.
Tolto il dente passato il dolore.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
allora buttate anche il televisore, cosi non dovete pagare il canone rai,visto che lo state pagando senza lamentarvi da una vita..!! Vi inculano dappertutto,ma fate i tignoni solo quando vi pare..!
Finche' fanno vedere il ciclismo, il canone rai si paga,quando non lo faranno piu' vedere,si puo' tranquillamente buttare la tv...per quel che riguarda il chip io non lo compro,tu sei libero di comprarne un sacchetto per Natale al posto delle noci.:mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
guarda che esiste anche Eurosport..!!! canale 211/212 di SKY.!
Allora sei recidivo,non paghi solo il canone rai che è obbligatorio,paghi anche quello di SKY che costa 6 volte tanto e puoi scegliere anche di non farlo,si vive lo stesso benissimo senza SKy...Ah,aspetta,ti invio in MP le gare a cui partecipero',gia' che sei nei pagamenti,mi paghi l'iscrizione,mi compri 2 chip e anche l'abilitazione per i prossimi 5 anni,facciamo l'affare?...io ci sto:mrgreen::mrgreen: :mrgreen:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
A me il culo lo hanno fatto solo i chirurghi quando mi hanno operato.
La tua risposta con quello che avevo scritto non c'entra una emerita ceppa di ca.zzo.
Per tua informazione le cose che io guardo sono al 99% in streaming gratuito.
E quello che pago lo posso disdire anche nello stesso mese in cui faccio l'eventuale abbonamento.

Io pago il canone rai (che comunque è una tassa e non un canone) e va bene così.
Chi non lo paga è un evasore.

PUNTO :angrymod:

Ultima modifica: