A quale marca di cell. mi devo affidare?

Quale marca di cellulare più affidabile?

  • LG

    Voti: 2 2,2%
  • SONYERICSSON

    Voti: 9 10,1%
  • NOKIA

    Voti: 71 79,8%
  • BLACKBERRY

    Voti: 7 7,9%

  • Votanti
    89
  • Sondaggio terminato .

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.357
Visita sito
Bici
NCC-1701
Una volta Nokia (ne ho avuti in passato), oggi Sony Ericsson (Nokia ha prodotto negli ultimi anni troppe porcherie per i miei gusti).

P.S. Mi ispira la Sonyericsson..che dite?

Ne ho avuti diversi modelli e vanno benissimo sia come interfaccia che come funzionalità (oltre a una durata della batteria eccezionale).
IMHO l'unico degno rivale che nel passato ha saputo copiare le interfacce di Nokia e rifarle IMHO meglio.

Massimo
 
Ultima modifica:

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...ho provato tanti telefonini...Motorola: non mi piacciono come sono fatti per menù ecc, scomodi...Samsung: direi tra i più belli ma dopo un anno così ho avuto dei problemi...Sonyericsonn: mi piacciono, semplici resistito a duri crashtest :mrgreen:...Nokia: bè io ho il nokia e65 (trovato al 50% e comprato perchè avevo rotto un Samsung), và benissimo, ha tutto quello che serve (solo la fotocamera non è granchè) ed ha resistito a tutto: scale dell'università e soprattutto all'immersione in un water (pulito però:mrgreen:, mi legavo le scarpe ed è uscito dalla tasca della felpa): è rimasto senza vita un pò: poi una bella passata di phon ed è come nuovo...

provati per poco (amici me li hanno prestati ecc):
Blackberry- belli ma scomodi, inoltre se non li si usa per lavoro li trovo inutili
LG- normali, non mi hanno colpito :mrgreen:
HTC- esteticamente dico i più belli (guarda il Diamond2), abbastanza intuitivi ma pieni di roba tipo office, mail ecc...che è un peccato non sfruttare

...saluti Manuel!!!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
...ho provato tanti telefonini...Motorola: non mi piacciono come sono fatti per menù ecc, scomodi...Samsung: direi tra i più belli ma dopo un anno così ho avuto dei problemi...Sonyericsonn: mi piacciono, semplici resistito a duri crashtest :mrgreen:...Nokia: bè io ho il nokia e65 (trovato al 50% e comprato perchè avevo rotto un Samsung), và benissimo, ha tutto quello che serve (solo la fotocamera non è granchè) ed ha resistito a tutto: scale dell'università e soprattutto all'immersione in un water (pulito però:mrgreen:, mi legavo le scarpe ed è uscito dalla tasca della felpa): è rimasto senza vita un pò: poi una bella passata di phon ed è come nuovo...

provati per poco (amici me li hanno prestati ecc):
Blackberry- belli ma scomodi, inoltre se non li si usa per lavoro li trovo inutili
LG- normali, non mi hanno colpito :mrgreen:
HTC- esteticamente dico i più belli (guarda il Diamond2), abbastanza intuitivi ma pieni di roba tipo office, mail ecc...che è un peccato non sfruttare

...saluti Manuel!!!

Grazie Fede...!


P.S.
Ma i NOKIA li fanno anche BB30 ???
In più..ne vorrei uno con i cuscinetti ceramici nel meccanissmo dello sportellino...:-x
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Una volta Nokia (ne ho avuti in passato), oggi Sony Ericsson (Nokia ha prodotto negli ultimi anni troppe porcherie per i miei gusti).



Ne ho avuti diversi modelli e vanno benissimo sia come interfaccia che come funzionalità (oltre a una durata della batteria eccezionale).
IMHO l'unico degno rivale che nel passato ha saputo copiare le interfacce di Nokia e rifarle IMHO meglio.

Massimo

Grazie della segnalazione!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao manuel,
Non sono un gran utilizzatore di cellulare. E non volevo la fotocamera. Poi però ho ricevuto per il mio compleanno un Nokia 3600 Slide con fotocamere da 3.2 Mpixel. Sono soddisfattissimo. Funziona bene, è intuitivo e anche le foto sono decenti. Qualche foto del miei album le ho fatte proprio con il cellulare (che ha pure l'autoscatto).
Ciauzzzzzzz
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
Vedi Manuel, anche riguardo ai cellulari i forum aiutano molto. Nokia per me è una spanna sopra, anche se è vero che ha fatto porcherie. Però ci sono modelli che sono ben riusciti, basta leggere su web i commenti e si scopre subito quali sono i modelli problematici. Io ho un Nokia N73 ormai da qualche anno ed è una garanzia; poi ho da poco regalato a mia moglie un Nokia 5800, quello con lo schermo touch screen e senza tastiera. E' entusiasta, l'ho pagato una fischiata all'Ipercoop perché stava uscendo di produzione e non ha niente da invidiare al famigerato e costossissimo Iphone.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao manuel,
Non sono un gran utilizzatore di cellulare. E non volevo la fotocamera. Poi però ho ricevuto per il mio compleanno un Nokia 3600 Slide con fotocamere da 3.2 Mpixel. Sono soddisfattissimo. Funziona bene, è intuitivo e anche le foto sono decenti. Qualche foto del miei album le ho fatte proprio con il cellulare (che ha pure l'autoscatto).
Ciauzzzzzzz

Vedi Manuel, anche riguardo ai cellulari i forum aiutano molto. Nokia per me è una spanna sopra, anche se è vero che ha fatto porcherie. Però ci sono modelli che sono ben riusciti, basta leggere su web i commenti e si scopre subito quali sono i modelli problematici. Io ho un Nokia N73 ormai da qualche anno ed è una garanzia; poi ho da poco regalato a mia moglie un Nokia 5800, quello con lo schermo touch screen e senza tastiera. E' entusiasta, l'ho pagato una fischiata all'Ipercoop perché stava uscendo di produzione e non ha niente da invidiare al famigerato e costossissimo Iphone.

Ricevuto..o-o
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
Nokia per la resistenza e la semplicità nell'uso, grande facilità di comprensione in praticamente in tutti i modelli.
altrimenti nn sono male alcuni motorola ma io nn mi ci trovo molto bene

altrimenti se devi essere un tipo "In" assolutamente I-phone
 
M

mazzoblu

Guest
argomento cellulari... diciamo che non sono mai stato un estremista del cell.
lo uso per quello che serve. principalemente telefonate e sms ...

il primo cell. l'ho avuto a 21 anni...
a 21 anni ??? direbbero i ragazzini di adesso... ma come hai fatto??

... negli anni '90 il cell. ce l'aevano in pochi...

il mio primo telefonino era l'ERICSON GIALLO con lo sportellino della Omnitel che andava in voga in quel periodo costava 490.000 lire
poi dopo qualche anno (io i telefonini li cambio quando ormai non vanno più...) sono passato al Motorola 3690 ve lo ricordate ? quello della pubblicità della Targarughina!!

adesso da un paio d'anni ho un Samsung, un telefonino semplice sempre con l'apertura a conchiglia che ha lo shermo a colori e gli MMS e piccola fotocamerina...
ho fatto progressi !!

ho amici che sono un po' più patiti di me x i cell.

le marche migliori adesso da quello che so sono SONYERICSONN, e NOKIA,
ma comunque anche la Samsung fa dei bei telefoni
(modelli con molte più funzioni del mio...)

ho sentito che il famoso I-PHONE non è poi tutto sto gran che...

ripeto non sono un gran esperto di cellulari e mi son messo in sta discussione magari per farvi un po' ridere...