a quale velocita andate ??

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
In pianura (da solo) intorno ai 28 (ovviamente non controvento...).
Per quanto riguarda la media, invece, i parametri sono variabilissimi; mi lamentavo proprio l'altro giorno del fatto che (ad esempio quando si fanno ciclabili che passano in zone cittadine) capita di doversi fermare davvero spessissimo (a causa di passaggi pedonali, incroci in prossimità dei quali la ciclabile si interrompe per un breve tratto, persone che passeggiano affiancate a gruppi di 3 e non si muovono nemmeno se gridi loro "attenzione!"...) e in questi casi la media crolla tremendamente, pur non a causa della qualità di pedalata.

SHARK

Novellino
27 Dicembre 2007
30
0
SIN CITY (BA)
Visita sito
In pianura, vento assente, sui 32-35 km/h. Xò senza attacchi, ho paura di nn riuscire a sganciarli in tempo in una situazione di pericolo. Ma sto cambiando idea e almeno li proverò..
In pianura, controvento, sui 24 - 27 km/h..
Battiti dai 150 ai 170 circa.
Una domanda ke avevo da tempo x tutti quelli ke vorranno rispondere è: a quanti km/h in più si spinge (in media ed in condizioni come quelle suddette) con sti benedetti attacchi?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
in media, dopo il riscaldamento viaggio attorno ai 35 in piana, poi ci sono le salite e tutto...vi dico solo che nell'ultimo ritiro, nelle singole uscite abbiamo fatto una media che va dai 34 ai 36kmh....a seconda del percoso e tutto...e tenete presente con in 8gg abbiamo fatto 1020km, e solo in 3 giorni abbiamo fatto piana (di cui 1 era il giorno di scarico)..

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
ormai è diventata mia abitudine, per le trasferte in zone collinari (ho circa 35 km di piana da fare per arrivare in collina) puntare il contra km ai 31.5 regolari con il cuore a 145bpm.

a fine giro comunque registro medie sempre sui 26-28....

a maggio si inizia a spingere molto di piu....o-o

franchino

Pignone
12 Giugno 2007
229
2
bergamasca
Visita sito
Bici
Allez Expert
In pianura, controvento, sui 24 - 27 km/h..

Una domanda ke avevo da tempo x tutti quelli ke vorranno rispondere è: a quanti km/h in più si spinge (in media ed in condizioni come quelle suddette) con sti benedetti attacchi?

Beh , controvento... dipenderò poi dall'intensità di sto' vento no?:mrgreen:

Per risponderti riguardo agli attacchi, per me in pianura non aumenti di una virgola; se vai a 30, continui ad andare a 30. In salita potresti andare di più. Dovrebbe esserti più semplice andare in agilità ma dipende da come pedali tu, la pedalata rotonda è fattibile solo con le scarpe agganciate al pedale ( o con gli attacchi o con le "vecchie" gabbiette)
Ciao! :)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
guarda qualche classifica di granfondo e vedrai che velocità impressionanti tengono......comunque io di media su percorsi misti 25, sono tra i brocchi :-)

Stesso discorso, sono una 1/2 sega e anch'io sto su quei livelli e anche meno quando i percorsi si fanno impegnativi .
Velocità sui 26-27 km/h le tenevo una quindicina di anni fa, ma allora ero molto più giovane... :cry