A tutti i condropatici

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Ciao condroantipatici!:rosik: ma voi adesso pedalate?? insomma io sto ignorando le ginocchia nn "ascolto" dolorini e schiocchi vari e pedalo... sabato 82km 400mt di dislivello x 3 ore e 22 di pedalare(mtb su asfalto)....pensavo che sarebbe stata l'ultima pedalata della mia vita,ed invece niente fitte gonfiori o dolori lancinanti!!o-o
dovevo fare i raggi ad entrambe le ginocchia...ma fin tanto nn peggioro li rimando,della serie meglio fasciarsi la testa solo dopo essersela rotta...!

l'unica "terapia" che sto attuando in questo momento sono massaggi a gambe/ginocchia (prima e dopo l'uscita) con olio degli esseni (quello dei frati:cassius:) dona forza e sollievo....insomma credo di aver trovato la cura definitiva alla condropatia!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.267
30.536
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io in questo inverno infinito esco il sabato, poco più di 40 km per volta...
sono reduce da tre infiltrazioni e trenta sedute di fisioterapia: ieri mi faceva un male cane la parte interna del ginocchio, sembrava si fosse rotta la tibia, da non riuscire a camminare.
oggi, per compensare, mi fa male la parte esterna... il morale è in cantina...

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
sono reduce da tre infiltrazioni e trenta sedute di fisioterapia: ieri mi faceva un male cane la parte interna del ginocchio, sembrava si fosse rotta la tibia, da non riuscire a camminare.
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:Ricordati che i ciclisti non mollano mai!!!!!

Fabiomad

Apprendista Passista
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:Ricordati che i ciclisti non mollano mai!!!!!

ricordati anche che di fisico ne hai uno e se sei uno sportivo devi anche rispettarlo.
Se non ce la fa. Dagli un pò di riposo. Se non può fare 100, magari può fare 80.

Se non riesce a fare 1... o hai sforzato o devi cambiare stimolo.

questa è la triste realtà. Puoi accettarla oppure no. It's you choise...

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
ricordati anche che di fisico ne hai uno e se sei uno sportivo devi anche rispettarlo.
Se non ce la fa. Dagli un pò di riposo. Se non può fare 100, magari può fare 80.

Se non riesce a fare 1... o hai sforzato o devi cambiare stimolo.

questa è la triste realtà. Puoi accettarla oppure no. It's you choise...
Ricordati anche che è inutile curarsi una vita per poi morire sani!!!!!
Scherzo! il mio sprono a Bradipus era per il suo"morale in cantina".

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito

Sono nella tua stessa situazione:cry::cry:...è un mese e mezzo che ho l ginocchio dolorante che non mi fà stare in bici per più di un'ora e a velocità di max 26-27 km\h....
il tutto mi è uscito dopo 2-3 sedute di rulli e da lì non ne riesco ad uscire!!io sono alla 2° risonanza la 3 ° visita (tra fisioterapisti e orto)e non sò a chi affidarmi..l'ortopedico mi ha fatto fare una seconda risonanza e di avere il problema sulla cartilagine femore-rotulea calcificata e mi ha anticipato di fARE MAGNETOTERAPIA E CAMERA IPERBARICA ,per non dire che mi avrebbe consigliato di cambiare sport!,il fisoterapista mi "deve riattivare" diverse fasce muscolari che secondo lui sono atrofizzate,tra cui lo psosse e bicipite femorale e mi ha detto che le tacchette dovrebbero essere riviste...

Il punto è che a novembre ho fatto la visita biomeccanica e dal giorno seguente sono stato subito da dio sulla bici e fino al giorno che ho messo la bici sui rulli ho fatto quasi 3000km senza alcun problema e dolore..
com'è possibile che da un giorno all'altro mi sia uscito questo problema che a distanza di un mese e un qausi totalre riposo se non una volta settimana 20 km senza neppure sudare?

se penso che dopo una settimana avrei iniziato le gf con un allenamento quasi perfetto e preparato minuzionasemnte mi viene da andare in garage e spaccare bici e rulli...scusate lo sfogo ma mi viene quasi da piangere:cry:cry

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
....se penso che dopo una settimana avrei iniziato le gf con un allenamento quasi perfetto e preparato minuzionasemnte mi viene da andare in garage e spaccare bici e rulli...scusate lo sfogo ma mi viene quasi da piangere:cry:cry

Purtoppo "sistemare" ste ginocchia è peggio che uscire da un girone dell'inferno ... ognuno che ti da la sua "soluzione/opinione" , spesso contrastanti tra loro ( fisioterapista , biomecc , ortopedico , etc ,etc ) :bua:

Tieni duro e fai tutto quello che puoi ...siamo in tanti qui :cry

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
Ortopedici girati a bizzeffe 7/8 pareri diversi con stessa risonanza magnetica.
A me passa con un pò di riposo due sedute dal chiropratico tre infiltrazioni di acido iarulonico e potenziamento del vasto mediale.
Ma tutti gli anni si ripresenta... ci vuole pazienza e non mollare mai!

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
e molti leggono silenziosamente perchè si sono rassegnati che non c'è soluzione :cry:

Se volete un mio aggiornamento ora ho finalmente comprato la macchina a cambio automatico almeno che vado tranquillamente dove voglio... Ma c'è un altra cosa che mi da fastidio e non si può rimediare... Il salire in macchina :doh:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ortopedici girati a bizzeffe 7/8 pareri diversi con stessa risonanza magnetica.
A me passa con un pò di riposo due sedute dal chiropratico tre infiltrazioni di acido iarulonico e potenziamento del vasto mediale.
Ma tutti gli anni si ripresenta... ci vuole pazienza e non mollare mai!

Quindi sui 400€ ogni volta che si ripresenta? :wacko:

che poi non capisco se ogni anno si ripresenta vuol dire che vai bene 6 mesi e 6 li passi di terapie? perchè io ho fatto in tutto circa 4 mesi di terapie e non sono serviti a niente... meno di 0