A tutti i condropatici

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
lunedì ho fatto la seconda infiltrazione, ieri avevo un dolore cane al polpaccio, soprattutto nella parte di muscolo vicina alla tibia.
non vi è mai capitato qualcosa del genere con condropatia in corso?

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Incredibile i miei raggi sono saltati...non era possibile effettuare quel tipo particolare (mercant credo si chiami,con diverse angolazioni) perche' la macchina non era predisposta!;nonzo%
percio' dovro' cercare un centro dove hanno attrezzattura adatta e rifissare l'appuntamento.

Nel frattempo io continuo a pedalare,uscite brevi al max 1 ora e 40, con poca salita o comunque pedalabile,lo so non e' il massimo...ma e' meglio che appenderla al chiodo!! Tutto sommato non sto malissimo...

E fin tanto che non peggioro continuo...poi si vedra'!o-o

Confermo quanto detto da M-dis sull'intervento eventuale del Cerulli,si fa tutto tramite mutua,e senza aspettare un eternita'...almeno cosi' mi han detto.

Comes

Novellino
2 Giugno 2009
60
1
Provincia di Como
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Oggi mi hanno dato la fantastica notizia...entro anche io nel club.. sinceramente mi state simpatici ma avrei evitato volentieri l'appartenenza!
Scoperta a causa di un trauma che ha avuto come conseguenza l'infiammazione della cartlagine del ginocchio... risonanza magnetica e diagnosi. sofferenza condrale rotulea iperpressione ecc... senza la botta che ho preso forse sarei andato avanti anni senzza sapere di avere la condropatia e magari senza neanche sentire dolore... sta di fatto che adesso che lo so cercherò di rimediare visto che fortunatamente la cartilagine è solo assottigliata e non ancora lacerata.
La pessima notizia è che per i prossimi 2 mesi la bici la posso solo guardare...
Nel frattempo esercizi per il vasto mediale e tecar per togliere l'infiammazione.

• Mi piace
Reactions: Kubb

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Oggi mi hanno dato la fantastica notizia...entro anche io nel club.. sinceramente mi state simpatici ma avrei evitato volentieri l'appartenenza!

Guarda che questo è un Club "esclusivo" , non facciamo entrare il primo che capita :mrgreen: ... sei sicuro di "meritare" l'associazione ?
Va bene , se proprio insisti..." benvenuto " :cry

Ultima modifica:

zoorlen

Novellino
18 Luglio 2008
37
11
Visita sito
(xò è giàuna cosa buona che a 40 anni tu abbia solo un assottigliamento...
ho un amico di 22 che ha già un buco nella cartilAGINE..)

Qualcuno pratico di "medichese" sa come si fa a capire, dalla RMN, come è messa la cartilagine? Perchè quelli che mi hanno visitato non ne hanno fatto parola... nel mio referto le frasi che mi sembrano pertinenti alla cosa sono: "minima distensione del recesso retrorotuleo" e "non si rilevano alterazioni di segnale a livello del tessuto adiposo retrorotuleo". Che vor di'? :mrgreen:

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Qualcuno pratico di "medichese" sa come si fa a capire, dalla RMN, come è messa la cartilagine? Perchè quelli che mi hanno visitato non ne hanno fatto parola... nel mio referto le frasi che mi sembrano pertinenti alla cosa sono: "minima distensione del recesso retrorotuleo" e "non si rilevano alterazioni di segnale a livello del tessuto adiposo retrorotuleo". Che vor di'? :mrgreen:
io combatto con le mie ginocchia da anni,ma posso dire che a oggi le soluzioni purtroppo le conosciamo tutti,sicuramente medicina e tecnologie non si sono ancora occupate a sufficienza delle nostre povere ginocchia.(pensavo di inserire degli ingrassatori per giunti sferici!)

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
O ragazzi quella degli ingrassatori sarebbe un invenzione fantastica x noi...pensa che bello,passi in ferramenta compri un tubo di grasso 2 pompate alle ginocchia e via x ore ed ore senza fermarti!! e senza dolori!!!:cry:

Mi son fatto il mio giretto anche oggi,1 ora e 20,qualche salitella nulla di che un po' di fango e 31 km... se mi limito a questo non ho grossi problemi,ne durante ne subito dopo e tanto meno i giorni successivio-o

..ma se azzardo giri piu' lunghi oltre le 2 ore e con belle salite...:wacko: meglio non pensarci va:bua:

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
;nonzo%;nonzo%;nonzo% me ignorante.... tremendamente ignorante..:cry:

Non sai cosa sono gli ingrassatori?? Sono delle piccole "valvole" ,non so il nome esatto,che stanno nei punti di snodo dove c'e' insomma attrito,in genere su trattori ed attrezzi agricoli...come si evince dalla foto era il mio ex lavoro:mrgreen: da queste valvole pompi il grasso con una sorta di pompa/pistola a pressione che va negli snodi appunto.... un paio anche sulle nostre ginocchia non ci starebbero male..magari dietro cosi' da non essere antiestetici!:mrgreen: