A tutti i condropatici

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
YouTube - Visite di controllo riallineamento rotuleo

Qualcuno me la spiega..? Messa cosi' sembrerebbe la cura alla condropatia...;nonzo%


ho visto solo i primi secondi e ora devo uscire ma questa mi pare l'operazione per correggere il ginocchio valgo/varo. il primo caso, come avviene per me, può aumentare i rischi di condropatia.
in pratica ti accorciano il tendine interno e ti allungano quello esterno per ricentrare la rotula e la nuova posizione riduce molto i rischi di sviluppare o aggravare una condropatia.

io penso che ancora qualche anno ci vorrà per avere una soluzione definitiva (guaina sintetica) ma di condropatia soffrono i calciatori, quindi state certi che la ricerca farà passi da gigante. pensate a cosa era ricostruire un crociato anteriore solo 20 anni fa e cosa è oggi...(e lo dice uno che c'è passato "oggi" per fortuna!!!):mrgreen:
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Qualcuno me la spiega..? Messa cosi' sembrerebbe la cura alla condropatia...;nonzo%

E' il classico intervento che consigliano tutti i Prof in questi casi ...infatti l'hanno consigliato anche a me dicendomi xò che di tornare in bici non se ne parlava ugualmente xchè non definitivamente risolutivo :cry: ( almeno nel mio caso )
Quando sarò peggiorato proverò anche questo ... :cry
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Io credo di essere arrivato al capolinea,da lunedi' ho dolore lieve ma costante al ginocchio sin. spesso,come adesso, bruciore o come sensazione di bucare,nella parte superiore esterna della rotula,(dove si congiunge con il muscolo per capirsi) e proprio dove c'e' lo sfregamento/scroscio quando pedalo...
insomma fastidio prolungato per cosi' tanti giorni nn lo avevo mai avuto,ovviamente proprio adesso che sto montando la bici nuova:rosik:

mi sa che presto faro' quei benedetti raggi e poi seconda visita dal super prof:cry: anche se sarei tentato di sentire un altro parere...
 

peppe81

Pignone
2 Novembre 2009
168
4
Visita sito
CIAO RAGAZZI
da una settimana mi hanno diagnosticato una condropatia femoro -rotulea, per ora sto facendo tecar, esercizi di potenziamento quatricipite, reumilase per bocca ed inoltre ho prenotato una visita ostopatica perchè l'ortopedico che mi ha visitato dice che ho il bacino ruotato e quasto fa lavorare male il ginocchio. Dato che come ben sapete i costi di queste cure sono elevatissimi, volevo chiedervi se qusta è la procedura da seguire oppure mi stanno fregando?
L'otropedico mi ha anche detto che posso continuare ad andare in bici, per ora esco solo3 volte a settimana e non faccio piu' di 60 chilometri, con dolori al ginocchio sopportabili.
Che ne dite?
grazie in anticipo
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Ma fin'ora cosa t'ha consigliato/diagnosticato ?

Visita fatta a maggio dell'anno scorso,diagnosi : gonalgia bilaterale sn da overuse apparato estensore x rotula mal posizionata ed instabile.

"cura" potenziamento/stretchig (o come cakkio si scrive) e portare una fascia sottorotulea x 5 ore al giorno,tutto questo per 6 mesi.
Mi disse di fare i famosi raggi Merchant con comodo che gli avrei dovuto portare 6 mesi dopo alla fine della "terapia",cosa che nn ho fatto.

La situazione sarebbe dovuta rientrare,come accade nel 80/85% delle volte x queste patologie,seguendo questo semplice programmino di allenamento...cosa che nn e' successo!!:bua:

L'alternativa e', a detta del prof, l'intervento in artroscopia di "ripulitura della rotula",queste sono le sue esatte parole,non ho chiesto di piu' sull'intervento perche' solo l'idea allora mi accapponava la pelle...adesso invece non so piu' che pensare,insomma se devo star male anche senza pedalare... un pensiero comincio a farcelo:wacko:
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
CIAO RAGAZZI
da una settimana mi hanno diagnosticato una condropatia femoro -rotulea, per ora sto facendo tecar, esercizi di potenziamento quatricipite, reumilase per bocca ed inoltre ho prenotato una visita ostopatica perchè l'ortopedico che mi ha visitato dice che ho il bacino ruotato e quasto fa lavorare male il ginocchio. Dato che come ben sapete i costi di queste cure sono elevatissimi, volevo chiedervi se qusta è la procedura da seguire oppure mi stanno fregando?
L'otropedico mi ha anche detto che posso continuare ad andare in bici, per ora esco solo3 volte a settimana e non faccio piu' di 60 chilometri, con dolori al ginocchio sopportabili.
Che ne dite?
grazie in anticipo

A come la vedo io pedalare con dolore,anche se sopportabile, ha poco senso...insomma nn ti godi quello che stai facendo...e dubito fortemente che continuando a pedalere sul dolore la situazione migliori...;nonzo%
per il resto nn so,ma gli altri colleghi condropatici sapranno sicuramente rispondertio-o
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Visita fatta a maggio dell'anno scorso,diagnosi : gonalgia bilaterale sn da overuse apparato estensore x rotula mal posizionata ed instabile.

"cura" potenziamento/stretchig (o come cakkio si scrive) e portare una fascia sottorotulea x 5 ore al giorno,tutto questo per 6 mesi.
Mi disse di fare i famosi raggi Merchant con comodo che gli avrei dovuto portare 6 mesi dopo alla fine della "terapia",cosa che nn ho fatto.

La situazione sarebbe dovuta rientrare,come accade nel 80/85% delle volte x queste patologie,seguendo questo semplice programmino di allenamento...cosa che nn e' successo!!:bua:

Io ho fatti sti raggi, tutte le terapie fisiche ( esercizi ed elettrostim.) e farmacologice x quasi 9 mesi con ZERO risultati

robert ha scritto:
L'alternativa e', a detta del prof, l'intervento in artroscopia di "ripulitura della rotula",queste sono le sue esatte parole,non ho chiesto di piu' sull'intervento perche' solo l'idea allora mi accapponava la pelle...adesso invece non so piu' che pensare,insomma se devo star male anche senza pedalare... un pensiero comincio a farcelo:wacko:

Esatto , dimenticavo il leteral release + shaving rotuleo anche a me
Fare solo lo shavig senza "correzione" non so se può servire ;nonzo%... anzi , ormai non sò se c'è qualcosa che possa REALMENTE servire :cry:
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
A come la vedo io pedalare con dolore,anche se sopportabile, ha poco senso...insomma nn ti godi quello che stai facendo...e dubito fortemente che continuando a pedalere sul dolore la situazione migliori...;nonzo%
per il resto nn so,ma gli altri colleghi condropatici sapranno sicuramente rispondertio-o
Mah...Il mio ortopedico mi disse di continuare a pestarci sopra....;nonzo%...
Dopo che il dolore...quello forte da non riuscire a camminare...mi è passato,ho riniziato a pedalare.......
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Se devo farmi pastrocchiare nel ginocchio quasi a caso alla come mi viene mi viene non me le farei mettere le mani addosso.....anche quando ormai le hai provate tutte con risultato vano...
 

peppe81

Pignone
2 Novembre 2009
168
4
Visita sito
Se devo farmi pastrocchiare nel ginocchio quasi a caso alla come mi viene mi viene non me le farei mettere le mani addosso.....anche quando ormai le hai provate tutte con risultato vano...

mha.....se ti riferisci al discorso dell'osteopata, ti dico che già è il secondo specialista che mi dice di farmi vedere da un'esteopata, e poi qui' sul forum andare dall'osteopata sembra una pratica molto diffusa, c'è da dire pure che mi sono affidato ad un centro spero professionale e quindi tendo a fidarmi...
cmq vedremo e grazie per le risposte
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Mah...Il mio ortopedico mi disse di continuare a pestarci sopra....;nonzo%...
Dopo che il dolore...quello forte da non riuscire a camminare...mi è passato,ho riniziato a pedalare.......



Be' ogni caso e' a se,anche se qua' si parla di condropatia nn si puo' generalizzare...ma in linea di massima non sforzare qualcosa che gia' ti duole direi che e' saggio... io,x esempio, ho continuato a pedalare,e nelle ultime 2 uscite ho accusato piu' fastidi del solito ed infatti adesso,dopo una settimana di stop,ho ancora dolore leggero ma costante...domani vorrei riprovare, piu' che altro x capire fino a che punto sono nella m...a:wacko:
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
mha.....se ti riferisci al discorso dell'osteopata, ti dico che già è il secondo specialista che mi dice di farmi vedere da un'esteopata, e poi qui' sul forum andare dall'osteopata sembra una pratica molto diffusa, c'è da dire pure che mi sono affidato ad un centro spero professionale e quindi tendo a fidarmi...
cmq vedremo e grazie per le risposte

Credo che Sparr si riferisse all'intervento,in fondo l'osteopata nn credo possa farti peggio,anzi sto pensando di andarci anche io da un bravo osteopata,ma senza grosse speranze:cry
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Credo che Sparr si riferisse all'intervento,in fondo l'osteopata nn credo possa farti peggio,anzi sto pensando di andarci anche io da un bravo osteopata,ma senza grosse speranze:cry
Sì mi riferivo all'intervento chirurgico,e dopo essermi fatto sforacchiare per benino la schiena per 13 volte, e il dolore post operatorio (LCA + meniscectomia mediale e laterale,questi ultimi per due volte) il solo pensiero di andare sotto i ferri mi fa storcere il naso...però se uno è proprio alla frutta....allora....forse forse.....
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Be' ogni caso e' a se,anche se qua' si parla di condropatia nn si puo' generalizzare...ma in linea di massima non sforzare qualcosa che gia' ti duole direi che e' saggio... io,x esempio, ho continuato a pedalare,e nelle ultime 2 uscite ho accusato piu' fastidi del solito ed infatti adesso,dopo una settimana di stop,ho ancora dolore leggero ma costante...domani vorrei riprovare, piu' che altro x capire fino a che punto sono nella m...a:wacko:

E' ovvio che c'è caso e caso, generalizzare è praticamente impossibile,infatti domani non so se fare il corto (91 km) o il lungo (150 e qualcosa...anche se dopo il cento non credo di riuscire a contare.....:mrgreen:) vedrò al momento se far prevalere la ragione al sentimento....
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Appena tornato....un disastro!!!!!!
Partenza ottima gambe piene e senza dolori, tengo il gruppo dei primi,me ne sto lì bello tranquillo(sarò stato 20mo...davanti avevamo tre fuggitivi a 25-30 mt)quando ad un tratto il patatrac....buchetta infame in traiettoria e foro....cambio in fretta e furia la camera, quando mi si avvicina un signore e mi fa" guarda che stai a terra anche dietro"....A quel punto ho tirato una bestemmia colossale....mi siedo sul marciapiede guardando inerme tutti glia ltri che mi passano davanti.
Arriva dopo 25 minuti il meccanico che mi allunga una camera,la rimonto,e quando sono sul punto di ripartire mi fa "dai te ne allungo un'altra non si sa mai che fori ancora.....(ridendo).Lo ringrazio (ma in realta lo stavo mandando affare in c.....).Penso di ritirami...poi decido di prenderla come un allenamento....(91 km alla media dei 31.8)..
Nell'ultimo km tiravo da solo i 45.....anche se sono stato sempre solo per quasi tutta la gara:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:.Che delusione.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Appena tornato....un disastro!!!!!!
Partenza ottima gambe piene e senza dolori, tengo il gruppo dei primi,me ne sto lì bello tranquillo(sarò stato 20mo...davanti avevamo tre fuggitivi a 25-30 mt)quando ad un tratto il patatrac....buchetta infame in traiettoria e foro....cambio in fretta e furia la camera, quando mi si avvicina un signore e mi fa" guarda che stai a terra anche dietro"....A quel punto ho tirato una bestemmia colossale....mi siedo sul marciapiede guardando inerme tutti glia ltri che mi passano davanti.
Arriva dopo 25 minuti il meccanico che mi allunga una camera,la rimonto,e quando sono sul punto di ripartire mi fa "dai te ne allungo un'altra non si sa mai che fori ancora.....(ridendo).Lo ringrazio (ma in realta lo stavo mandando affare in c.....).Penso di ritirami...poi decido di prenderla come un allenamento....(91 km alla media dei 31.8)..
Nell'ultimo km tiravo da solo i 45.....anche se sono stato sempre solo per quasi tutta la gara:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:.Che delusione.
Beh, dai, non ci mandare anche me, ma guarda il lato buono delle cose: sei andato forte ed il ginocchio non ti ha fatto male... e per chi scrive su questo thread non è poco! o-o