A tutti i condropatici

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
E te come vai ? miglioramenti ???
Ormai i miei rapporti con la bdc sono limitati a questo thread...
Il dolore provocato dall'ultima infiltrazione di acido jaluronico è durato più del previsto... ora che finalmente non lo sento più ho ripreso con qualche passeggiata a piedi in collina, proseguo col Carti-joint (per pura scaramanzia) ed ho iniziato un ciclo di elettrostimolazioni con il Compex sul vasto mediale, sperando di tollerarle un po' meglio e di rinforzarlo un po' così che, quando farà meno caldo, proverò ad andare un po' in bici in pianura...

Fabiomad

Apprendista Passista
Ormai i miei rapporti con la bdc sono limitati a questo thread...
Il dolore provocato dall'ultima infiltrazione di acido jaluronico è durato più del previsto... ora che finalmente non lo sento più ho ripreso con qualche passeggiata a piedi in collina, proseguo col Carti-joint (per pura scaramanzia) ed ho iniziato un ciclo di elettrostimolazioni con il Compex sul vasto mediale, sperando di tollerarle un po' meglio e di rinforzarlo un po' così che, quando farà meno caldo, proverò ad andare un po' in bici in pianura...

sei ottimista x un ritorno?

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
il dottorone cosa ti ha detto? che avresti potuto tornare a fare distanze elevate?
Secondo "LUI" adesso non c'è nulla che mi impedisce di andare in bici,te lo saprò dire a tempo debito! Penso comunque di si,a rigor di logica se prima di operarmi facevo anche 150 km adesso ne farò meno?allora si che ho fatto un bell'affare a operarmi!!
Dopo un mese io non mi lamenterei!
Che problema avevi e che tipo di intervento hai fatto?
No!!! la mia lamentela stà nel fatto che io rispetto l'equazione: -pedalo+mangio=Sancio panzo!
Nelle foto postate,si vede del materiale ispessito e filamentoso che nei piegamenti del ginocchio veniva "masticato" ,cosi da far lavorare male il ginocchio e infiammando tutta l'articolazione(rimosso),al destro rimane una condropatia di primo grado che cercherò di contenere il più possibile!:cry:di più non posso fare!

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Secondo "LUI" adesso non c'è nulla che mi impedisce di andare in bici,te lo saprò dire a tempo debito! Penso comunque di si,a rigor di logica se prima di operarmi facevo anche 150 km adesso ne farò meno?allora si che ho fatto un bell'affare a operarmi!!

Bhè , qualche buona notizia finalmente

gianluca ha scritto:
al destro rimane una condropatia di primo grado che cercherò di contenere il più possibile!:cry:di più non posso fare!

Già , contenere come ???

P.S.: 150 km ... e chi c'è mai riuscito , e se continua così non ci riuscirò mai :cry

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez

No!!! la mia lamentela stà nel fatto che io rispetto l'equazione: -pedalo+mangio=Sancio panzo!
Nelle foto postate,si vede del materiale ispessito e filamentoso che nei piegamenti del ginocchio veniva "masticato" ,cosi da far lavorare male il ginocchio e infiammando tutta l'articolazione(rimosso),al destro rimane una condropatia di primo grado che cercherò di contenere il più possibile!:cry:di più non posso fare!

Quanto ti capisco... per non esplodere ho dovuto limitare la dieta a livelli Ghandiani...
Però... il tuo dott. sembra una persona seria: almeno ti ha fatto vedere quello che ha fatto e sembra aver mantenuto le promesse.
Per curiosità, mi fai sapere (in M.P.) dove opera?

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ragazzi mentre scrivo tocco ferro sperando di non buttarmi iella, sono arrivato ai miei primi 1000km fatti dopo la visita di fulvio :-x
faccio uscite anche di 95km con salite non esagerate, e grazie alla tripla cerco di non sforzare troppo, devo dire che con 30-27 si va abbastanza bene, ma dico che non basta e presto provvederò... medie intorno ai 25-28, non sarò un mostro ma sono molto contento.

il problema più grande che ho trovato è il dolore ai gomiti ora :doh:

Intanto sto eseguendo rx assiale della rotula, più rx in carico dalla vita in sotto, mi è stato dato il condral 800 che ho rifiutato di comprare, ma poi la mamma me lo ha fatto trovare sul tavolo e che debbo fà... provo anche quello. A breve porterò i risultati all'ortopedico che mi dirà qualcosa in più.

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
E bravo death !! Finalmente qualche buona notizia !o-o
Se puo' consolarti i gomiti davano fastidio anche a me con la bdc... con la mtb molto meno ma dipende sempre dai percorsi ,discese tecniche impegnative lunghe,ecco in questi casi la maggior tensione mi provoca fastidio specie nelle ore successive ma solo al gomito sinistro,che poi da noia anche facendo pesi...:cry

anche io sto passando un periodo "fortunato" ciclisticamente parlando,ma spero di non tirarmela,pedalo bene senza troppi dolori,sono arrivato fino a 98km di pianura su sterro x 4 ore e 10 senza grandi sofferenze(solo un crampo all'arrivo,il primo in vita mia:bua:),ho addirittura fatto 2 uscite di seguito,salita la prima e pianura la seconda,cosa mai fatta in 5 anni che pedalo!!

Insomma x quanto mi riguarda non posso lamentarmi,in genere gli anni passati dovevo sempre interrompere x alcuni mesi a causa di un qualche dolore persistente....quest'anno l'ho praticamente pedalato tutto,apparte una settimana di stop.... lo dico piano,speriamo di continuare cosi':cassius:
ciao a tutti!!!:eek:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Anche io sono riuscito a fare 2 uscite di seguito come te, salita la prima e pianura la seconda, e la cosa più bella..... è che andavo meglio il giorno seguente in pianura, l'ultima volta ho fatto una media di 29 orari su pianura\ondulato, che dire potessi continuare così non mi lamenterei più... anche se rispetto a molti anziani sono molto scarso,ma avevo perso anche il 90% del tono muscolare, ora ho già ripreso un kg solo nelle gambe... I fastidi ci sono, ma finchè non sono in forma di dolore tanto di cappello

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ragazzi mentre scrivo tocco ferro sperando di non buttarmi iella, sono arrivato ai miei primi 1000km fatti dopo la visita di fulvio :-x
faccio uscite anche di 95km con salite non esagerate, e grazie alla tripla cerco di non sforzare troppo, devo dire che con 30-27 si va abbastanza bene, ma dico che non basta e presto provvederò... medie intorno ai 25-28, non sarò un mostro ma sono molto contento.

il problema più grande che ho trovato è il dolore ai gomiti ora :doh:

Intanto sto eseguendo rx assiale della rotula, più rx in carico dalla vita in sotto, mi è stato dato il condral 800 che ho rifiutato di comprare, ma poi la mamma me lo ha fatto trovare sul tavolo e che debbo fà... provo anche quello. A breve porterò i risultati all'ortopedico che mi dirà qualcosa in più.

Ottimo !!! o-o
Per fortuna , ogni tanto , qualche buona notizia ...whisp