A tutti i condropatici

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Girettino soft ieri :lookaround:

forumaj.jpg

Posso solo dire un enorme grazie a fulvio, fino a 2 mesi fà non riuscivo nemmeno a fare 30km in pianura, ieri ne ho fatti 98 con un pò di salita...

Domani vado a fare i raggi in carico dalla vita in giù.

Ultima modifica:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Le mie simpatiche ginocchiette lavorano male a prescindere ( :cry ), mi davano problemi anche prima di scoprire la bicicletta e pedalarci è solo "la ciliegina sulla torta " :wacko:

Mmmm a me non è tanto diverso... A me le ginocchia danno comunque problemi, per questo dopo 5 anni di inutile stop ho deciso di fare di tutto per ricominciare.. La tua situazione sembra molto simile alla mia, che putroppo non si ferma a dar problemi solo alle ginocchia.

Proprio perchè le ginocchia lavorano male forse dovevamo trovare il metodo per farle andare meglio prima... Mi chiedo se solo avessi avuto questi plantari dalla prima volta che ho appoggiato il sedere su una sella come sarei ora.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Mmmm a me non è tanto diverso... A me le ginocchia danno comunque problemi, per questo dopo 5 anni di inutile stop ho deciso di fare di tutto per ricominciare.. La tua situazione sembra molto simile alla mia, che putroppo non si ferma a dar problemi solo alle ginocchia.

Proprio perchè le ginocchia lavorano male forse dovevamo trovare il metodo per farle andare meglio prima... Mi chiedo se solo avessi avuto questi plantari dalla prima volta che ho appoggiato il sedere su una sella come sarei ora.

Hai anche i plantari rigidi x pedalare ?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E' la prima volta che leggo questa discussione(forse per scaramanzia) e volevo portare anche la mia esperienza. Circa 20 anni fa a causa di un incidente in moto ho subito una frattura da scoppio della rotula sinistra con distaccamento della testa del femore e rottura dei legamenti con 2 operazioni e un anno di recupero. In seguito ho iniziato con la bici per smaltire 20 kg che avevo messo su e piano piano mi sono appassionato alla bici. Ora percorro 10/12.000 km all'anno, ma per un certo periodo ho avuto grossi problemi con il ginocchio, ma quello sano paradossalmente.
Le ho provate tutte, dalla ginnastica correttiva, ai plantari fatti su misura che costavano una follia a cili di due mesi di condroitina e glucossammina.
Un ortopedico mi aveva sconsigliato di uscire in bici se non per passeggiate.
Un giorno su consiglio di un'amica che fa il direttore sportivo di una squadra di professioniste, mi sono recato da un fisioterapista che in tre sedute mi ha rimesso a posto capendo che il problema al ginocchio partiva da un non corretto allineamento del bacino e da un problema ad un osso del piede che ne impediva il corretto movimento.
Proprio giovedi' sono andato a farmi dare una sistematina perche' avevo qualche fastidio e oggi mi sono fatto 150 km tirati con il gruppo.
Spesa 35 euro contro le centinaia di euro delle visite dei guru dell'ortopedia!o-oo-o

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Niente male, non sai che fortuna hai avuto, non tanto per la guarigione ma per aver trovato un ottimo dottore, io ho provato di tutto tra cui 4 fisioterapisti e non ho risolto nulla. La tua esperienza ci da sicuramente conforto, e sicuramente fa capire che conviene non arrendersi e provare di tutto, magari trovi il dottore giusto che ti mette apposto. Per ora l'unico vero aiuto me lo ha dato fulvio e nessuno dei super dottoroni che si fanno pagare fior di quattrini...

Hai anche i plantari rigidi x pedalare ?

Si ho i plantari di Fulvio, a quanto pare servono davvero tanto

Comunque ho ritirato oggi i primi raggi che ho fatto, quelli assiali della rotula, oltre ad essere rimasto sconvolto per la bruttezza del referto, visto che non stampano più i raggi e su 2 ginocchia c'è mezza riga di commento, è comparso anche un nuovo termine...

Si osserva pinzettatura femoro rotulea bilateralmente ed esternamente, in maggior grado a sinistra.

Bhà chissa che vuol dire sto pinzettatura....

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac

Comunque ho ritirato oggi i primi raggi che ho fatto, quelli assiali della rotula, oltre ad essere rimasto sconvolto per la bruttezza del referto, visto che non stampano più i raggi e su 2 ginocchia c'è mezza riga di commento, è comparso anche un nuovo termine...

Si osserva pinzettatura femoro rotulea bilateralmente ed esternamente, in maggior grado a sinistra.

Sta "pinzettatura "mi suona nuova ;nonzo% ... comunque nelle mie si parla già di "gonoartrosi bilaterale" :wacko:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Niente male, non sai che fortuna hai avuto, non tanto per la guarigione ma per aver trovato un ottimo dottore, io ho provato di tutto tra cui 4 fisioterapisti e non ho risolto nulla. La tua esperienza ci da sicuramente conforto, e sicuramente fa capire che conviene non arrendersi e provare di tutto, magari trovi il dottore giusto che ti mette apposto. Per ora l'unico vero aiuto me lo ha dato fulvio e nessuno dei super dottoroni che si fanno pagare fior di quattrini...

Non mollare e continua a cercare la soluzione io ho avuto un altro fastidioso problema di salute che secondo i medici era irrisolvibile , ma non mi sono rassegnato e alla fine sono riuscito a trovare il medico giusto che ha risolto il problema.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ieri megatrasfertona da Fulvio ... partenza h 10 , ritorno h 21 :wacko:

Tutto quello che si poteva fare dll'esterno è stato fatto , poi se all'interno femore, rotula e compagnia bella fanno quel caxxo che gli pare invece di lavorare in sintonia ...

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Ieri megatrasfertona da Fulvio ... partenza h 10 , ritorno h 21 :wacko:
Tutto quello che si poteva fare dll'esterno è stato fatto , poi se all'interno femore, rotula e compagnia bella fanno quel caxxo che gli pare invece di lavorare in sintonia ...
Bene, bene... anch'io ho usufruito della sua competenza (plantari e revisione della posizione in sella) e qualcosa meglio era andata. A te che cosa ha detto?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Bene, bene... anch'io ho usufruito della sua competenza (plantari e revisione della posizione in sella) e qualcosa meglio era andata. A te che cosa ha detto?

Plantari , rialzo sotto la scarpa della gambetta matta , aggiustamento posizione ... + di così dall'esterno non si può , certo bisogna sperare che l'articolazione un pò collabori :prega: