A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
un altra cosa che mi cheidevo... voi sentite solo dolore oppure anche scricchiolii... se sentite scricchiolare il ginocchio in quali movimenti succede?

a me soprattutto in piedi...quando cammino...non dovrebbe essere strano? quando si è in piedi la rotula è alla massima distanza dal femore...quindi quasi contatto nullo...

In piedi no , ma quando le fletto scricchiolano da paura :afraid: ... pensa che lo sente distintamente anche chi mi sta vicino :shock:

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
In piedi no , ma quando le fletto scricchiolano da paura :afraid: ... pensa che lo sente distintamente anche chi mi sta vicino :shock:

I rumori articolari non dovrebbero essere un preciso indice di danno cartilagineo anche se sono abbastanza inquietanti: io li sento sia flettendo che estendendo il ginocchio alla fine dell'escursione articolare ed iperestendendo, a volte, sono cosi forti che sembra che si stia spaccando tutto!
Dopo 4 mesi di stop completo, infiltrazioni, cartijoint... in 20 giorni ho fatto 6 uscite per 400 km circa (quasi tutta pianura) e sto di nuovo quasi al punto di prima.:cry:
Ho letto invece che qui c'è qualcuno che va alla grande!o-o

http://www.bdc-forum.it/search.php?searchid=10749613

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
I rumori articolari fanno forse parte del "gioco"....se fossero solo quelli andrebbe di lusso.
Per il momento riesco ancora a fare medio e granfondo.Domenica scorsa ho chiuso la granfondo di cervia (130 km e 1900 mt di dislivello) in meno di 4 ore, come sempre non ho potuto tirare,tendo ancora a conservare quel poco che mi resta.
Il brutto verrà con la stagione invernale...solo il fatto di infilarmi i pantaloni lunghi mi viene da :cry:...sembra che mi facciano lavorare ancora peggio le rotule che ad ogni pedalata fanno uno scatto...poi sento sempre tirare...come se avessi delle aderenze interne (quelle le ho anche a causa degli interventi chirurgici) che non mi fanno muovere bene il ginocchio.
Comunque sono sempre condroprotettore-arnica-qualsivogliaantifiammatorio dipendente......

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
L'artroscopia x cosa ? Sondare lo stato dell'articolazione o intervenire chirurgicamente ???

Mi vuole togliere la plica fare il solito lateral relase... ormai gli ultimi dottori non mi avevano più parlato di operazione e sinceramente non sono stato felice di sentirlo :cry

Ieri ci ho pensato tutto il giorno e sono arrivato alla conclusione che il medico è stato anche un pò troppo superficiale nella visita, in quanto gli ho portato gli ultimi esami fatti che mi aveva chiesto lui e siccome uno era da guardare con il cd non si è degnato nemmeno di guardarlo. Ora dico se proprio devo farmi fare un operazione, visto che non scarto l'idea, almeno voglio trovare un medico che sia un pò più attento...

Vi dico solo che dopo aver guardato una lastra pensava che io avessi dolore alla parte interna delle ginocchia ;nonzo%

Se ti puo' essere utile io l'ho fatta ed e' veloce e poco invasiva. Il chirurgo vede veramente la situazione reale e non su una risonanza e puo' farti anche solo una pulizia eliminando dei frammenti che aumentano il consumo della cartilagine e danno infiammazzione. La sera stessa sei gia' in piedi.

Si questo me lo ha detto, sono 10 giorni di stampelle e dopo 40 giorni si può iniziare a pedalare... Il fatto è che mi vuole fare il lateral relase, ancora ancora togliere le pliche magari non era malaccio.... Se dovessi ascoltare quello che mi ha detto un osteopata facendo il lateral relase adesso, tra qualche anno sarei punto e a capo..

Ora devo cercarmi un super ortopedico da cui voglio sentire il verdetto finale... Sinceramente vorrei trovare qualcuno che segue i ciclisti prof. ma non riesco a trovare nulla.

tylerdurden

Novellino
27 Settembre 2010
34
0
Sud
Visita sito
Bici
mountain bike mondialcasa
Mi vuole togliere la plica fare il solito lateral relase... ormai gli ultimi dottori non mi avevano più parlato di operazione e sinceramente non sono stato felice di sentirlo :cry

Ieri ci ho pensato tutto il giorno e sono arrivato alla conclusione che il medico è stato anche un pò troppo superficiale nella visita, in quanto gli ho portato gli ultimi esami fatti che mi aveva chiesto lui e siccome uno era da guardare con il cd non si è degnato nemmeno di guardarlo. Ora dico se proprio devo farmi fare un operazione, visto che non scarto l'idea, almeno voglio trovare un medico che sia un pò più attento...

Vi dico solo che dopo aver guardato una lastra pensava che io avessi dolore alla parte interna delle ginocchia ;nonzo%

Si questo me lo ha detto, sono 10 giorni di stampelle e dopo 40 giorni si può iniziare a pedalare... Il fatto è che mi vuole fare il lateral relase, ancora ancora togliere le pliche magari non era malaccio.... Se dovessi ascoltare quello che mi ha detto un osteopata facendo il lateral relase adesso, tra qualche anno sarei punto e a capo..

Ora devo cercarmi un super ortopedico da cui voglio sentire il verdetto finale... Sinceramente vorrei trovare qualcuno che segue i ciclisti prof. ma non riesco a trovare nulla.

Non esiste nemmeno uno che segue body builder .... se sei uno sportivo e vuoi rimetterti in piedi in meno di un mese o devi essere famoso oppure nessuno ti caga di striscio pur pagando migliaia di euro a vuoto...

comunque perchè ti hanno detto che un lateral relase ti porta a punto e a capo? ipotizzano problemi di posturali?

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Non esiste nemmeno uno che segue body builder .... se sei uno sportivo e vuoi rimetterti in piedi in meno di un mese o devi essere famoso oppure nessuno ti caga di striscio pur pagando migliaia di euro a vuoto...

comunque perchè ti hanno detto che un lateral relase ti porta a punto e a capo? ipotizzano problemi di posturali?

:asd2: Ginocchia vare

Sono riuscito a trovare 2 medici che seguono calciatori della juve... ma non me ne faccio niente. Sono andato da uno di questi 2 che era un fisioterapista e stesso lui mi ha detto di non andare più perchè avrei buttato soldi.

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Sinceramente dopo aver provato tutto devo dire che sarei curioso di provare anche questa... ma questa volta non posso dire se va male smetto... Se va male vuol dire che mi hanno rovinato

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
:asd2: Ginocchia vare

Sono riuscito a trovare 2 medici che seguono calciatori della juve... ma non me ne faccio niente. Sono andato da uno di questi 2 che era un fisioterapista e stesso lui mi ha detto di non andare più perchè avrei buttato soldi.
Purtroppo il problema delle ginocchia vare dovrebbe essere seguito e corretto fin da piccoli finche' la struttura fisica e' ancora elastica e facilmente modificabile, io lo sto facendo con mio figlio che ha 8 anni con 10 minuti di esercizi al giorno.Purtroppo queste cose non venivano nemmeno prese in considerazione dai pediatri fino a qualche anno fa e quando si e' adulti e' molto difficile correggere il problema.Non ti prometto niente, ma provo a sentire la mia amica ds se conosce qualcuno bravo dalle tue parti prima che ti faccia operare.

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Purtroppo il problema delle ginocchia vare dovrebbe essere seguito e corretto fin da piccoli finche' la struttura fisica e' ancora elastica e facilmente modificabile, io lo sto facendo con mio figlio che ha 8 anni con 10 minuti di esercizi al giorno.Purtroppo queste cose non venivano nemmeno prese in considerazione dai pediatri fino a qualche anno fa e quando si e' adulti e' molto difficile correggere il problema.Non ti prometto niente, ma provo a sentire la mia amica ds se conosce qualcuno bravo dalle tue parti prima che ti faccia operare.

o-o grazie mille, intanto ho provato a chiedere a Fulvio. Piuttosto mi sposto di un pò come ho fatto per farmi fare i plantari però ho veramente bisogno di trovarne uno bravo prima di prendere una decisione

Comunque dice mia mamma che nessun ortopedico o medico da cui mi ha portato da piccolo si è mai accorto del mio varismo, quindi peggio di così...

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac

Azz , ma non avevi ricominciato a pedalare abbastanza regolarmente ??? Com'è sta novità ???

Si questo me lo ha detto, sono 10 giorni di stampelle e dopo 40 giorni si può iniziare a pedalare... Il fatto è che mi vuole fare il lateral relase, ancora ancora togliere le pliche magari non era malaccio.... .

Tanto x la cronaca anche uno dei 3 prof che avevo interpellato era pronto ad operarmi ... xò i tempi erano mooolto + lunghi e di tornare a pedalare non se ne parlava proprio :cry:

tylerdurden

Novellino
27 Settembre 2010
34
0
Sud
Visita sito
Bici
mountain bike mondialcasa
o-o grazie mille, intanto ho provato a chiedere a Fulvio. Piuttosto mi sposto di un pò come ho fatto per farmi fare i plantari però ho veramente bisogno di trovarne uno bravo prima di prendere una decisione

Comunque dice mia mamma che nessun ortopedico o medico da cui mi ha portato da piccolo si è mai accorto del mio varismo, quindi peggio di così...

io se unisco i piedi facendo toccare le cavitglie mi accorgo di avere 2,5 dita di distanza fra le due ginocchia... puoi fare la stessa prova?

varismo.jpg

osserva le suole delle tue scarpe (meglio quelle classiche) più vecchie...per caso tendi a consumare il tacco esternamente?

Ultima modifica:

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
io se unisco i piedi facendo toccare le cavitglie mi accorgo di avere 2,5 dita di distanza fra le due ginocchia... puoi fare la stessa prova?

varismo.jpg

osserva le suole delle tue scarpe (meglio quelle classiche) più vecchie...per caso tendi a consumare il tacco esternamente?

Sbaglio o sonon le classiche gambe "da calciatore" ?
Perchè non mi sembra che siano tutti zoppi !

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
E' vero, adesso non si vede più niente, non so perchè: era l'elenco dei tuoi messaggi sul thread "quanti km oggi?" e mi riferivo alle tue ultime performances, davvero lusinghiere per un condropatico! o-o

Non è nulla , se vedi quanto va Sparr , ma grazie lo stesso , sto vendendo cara la pelle ... ( le ginocchia )
E domani ci riprovo whisp ... stringo i denti , tengo duro ancora un pò sperando che arrivi presto l'inverno , freddo e piovoso , così me ne starò tranquillo col cuore in pace

Ultima modifica:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Azz , ma non avevi ricominciato a pedalare abbastanza regolarmente ??? Com'è sta novità ???

Tanto x la cronaca anche uno dei 3 prof che avevo interpellato era pronto ad operarmi ... xò i tempi erano mooolto + lunghi e di tornare a pedalare non se ne parlava proprio :cry:

Si infatti pedalo ancora, da inizio luglio ho passato i 2000km dovrei essere sui 2100.. Il fatto è che nella vita quotidiana il problema non l'ho mai risolto, vorrei guidare una macchina a cambio manuale come fanno tutti i cristiani senza spendere 3000€ l'anno per andare a lavoro, e poi non è che in bici vado spensierato e senza nessun problema... Quindi non ho mai mollato di far visite o prove...

varismo.jpg

Poco più di 2 dita nel mio caso.... Si tacco consumato.. con tutto ciò che non cammino regolarmente, ma mi sforzo a camminare con i piedi dritti come consigliato da osteopata... e per dirla tutta quando mi ricordo mi sforzo a camminare come se avessi il piede pronato.

Sbaglio o sonon le classiche gambe "da calciatore" ?
Perchè non mi sembra che siano tutti zoppi !

Perchè c'hanno e sordi :doh:

Avevamo letto pure di un ciclista prof che con questo problema aveva dovuto fare solo un inverno di stop e poi era tornato più in forma di prima.

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Se unisco le gambe i malleoli mediali e la ginocchia si toccano....
Il mio problema deriva probabilmente in gran parte agli interventi chirurgici subiti sia ai legamenti crociati che ai menischi dei quali è rimasto veramente poco...però un principio di condropatia si riscontra anche nell'altro ginocchio.....probabile che lo squilibrio scheletrico derivante dal sx vada a riperquotersi sul dx.
Adesso ho solo paura di rovinare tutto come quest'anno durante la preparazione:cry::cry::cry: invernale.