plantari per pedalare... il resto non mi è utile...
Con i plantari hai trovato benefici?
plantari per pedalare... il resto non mi è utile...
Ciao a tutti scusate se mi inserisco nella discussione ,io sono circa tre anni che ho scoperto di soffrire di questo "problema ".
Da due anni faccio un infiltrazione al mese a ginocchia alternate(acido ianuronico) e l'ortopedico a consigliato il nuoto ma anche la bici anche se con sella leggermente piu' alta della mia misura comunque dopo 2 anni di bici e circa 15000 km ho meno problemi di quando giocavo a calcio cosa ne pensate ? visto che da cio' che ho letto (capito) gli altri ortopedici dicono il contrario.
Grazie Ale
Ciao a tutti scusate se mi inserisco nella discussione ,io sono circa tre anni che ho scoperto di soffrire di questo "problema ".
Da due anni faccio un infiltrazione al mese a ginocchia alternate(acido ianuronico) e l'ortopedico a consigliato il nuoto ma anche la bici anche se con sella leggermente piu' alta della mia misura comunque dopo 2 anni di bici e circa 15000 km ho meno problemi di quando giocavo a calcio cosa ne pensate ? visto che da cio' che ho letto (capito) gli altri ortopedici dicono il contrario.
Grazie Ale

salve a tutti, provengo dal forum di mtb, complimenti per questo forum ho trovato importanti informazioni in passato, tra cui adesso anche il topic della condropatia rotulea...
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi se tenta di pedalare sottosforzo(salita) le ginocchia si bloccano(e se si va oltre si udiscono i classici "crick") non permettendo minimamente la pedalata(a memo che non si usano rapporti leggerissimi). Anche io ho smesso da un anno, attualmente ho fatto alcune prove di un paio di km e riesco pedalare solo in piano con rapporti leggeri.
Riguardo alla cura anche io sono ad oltre 2 mesi a giorni alterni di esercizi con pesetti per il vasto mediale, ma i risultati non sono percettibili, secondo me bisognerebbe rafforzare il quadricipite con pesi alti per avere risultati, ma mi sono stati sconsigliati dall'ortopedico.
A voi per quanto tempo vi hanno detto di continuare il rafforzamento?
Grazie

Con i plantari hai trovato benefici?
bhe 2000km in meno di 4 mesi dopo eser stato fermo per un pò di anni me li sono fatti, va un pò meglio ma non posso dire che basti quello per pedalare felici, Diciamo che posso pensare che se li avessi avuti subito quando ho iniziato a pedalare anni fa magari ora non sarei messo così..
seee magari... sono peggiorato e ho smesso dinuovo per ora... avevo visto che d'inverno non era cosa..
ha appena prova robert e mi ha fatto capire che il centone sta meglio in tasca a me... comunque qui a torino non me le hanno fatte fare... manco avessero dovuto pagarle loro.. si vede che non ci credono nemmeno loro in certe cose.. oppure stanno troppo nella speranza di acchiappare soldi da un interventookokook altra cosa....le infiltrazioni l hai mai provate??Io sto pensando seriamente di farle.....ho fatto 30 faccio 31

maurimauriiiiiiiiiiiiiii aspetto ansioso buone notizie...
che poi ho riflettuto sul tuo intervento... ma come hai potuto dopo 11 giorni dall'intervento iniziare la cyclette? sembra incredibile se dici che l'intervento è stato fatto a cielo aperto.. sembrerebbe più un artroscopia..
ha appena prova robert e mi ha fatto capire che il centone sta meglio in tasca a me... comunque qui a torino non me le hanno fatte fare... manco avessero dovuto pagarle loro.. si vede che non ci credono nemmeno loro in certe cose.. oppure stanno troppo nella speranza di acchiappare soldi da un intervento

Ciao ragazzi!
Un piccolo resoconto sul periodo post-operatorio.
Ad oggi è un mese esatto dalla seconda operazione.
Dopo 8 sedute di fisioterapia e molti esercizi finalmente sabato ho fatto 22 km con la bdc e domenica 32.
Le ginocchia stanno bene, zero dolori.
Continuo con gli esercizi per il vmo e molto,molto stretching........

Ciao ragazzi!
Un piccolo resoconto sul periodo post-operatorio.
Ad oggi è un mese esatto dalla seconda operazione.
Dopo 8 sedute di fisioterapia e molti esercizi finalmente sabato ho fatto 22 km con la bdc e domenica 32.
Le ginocchia stanno bene, zero dolori.
Continuo con gli esercizi per il vmo e molto,molto stretching........
Ciao ragazzi!
Martedì mi hanno operato al ginocchio DX!
E anche questo è fatto!
Lisi alare + pulizia cartlilagine, tutto a cielo aperto, come per il sx.

Non parla di artroscopia ... certo che il recupero dopo un'intervento così invadente è perlomeno spettacolare![]()