Ho voluto centrare di precisione i freni centaur della mia pina fp3 con bora two.
Bene, subito mi sono girate le .all. :rosik:quando ho visto che la chiave a brugola per fissare il freno posteriore non andava bene: la 3 era troppo piccola per il foro e la 3,5 troppo grande. Ho telefonato al ferramenta e mi ha detto che non ce ne sono di intermedie ma che probabilmente i sivende hanno attrezzi speciali.
VI RISULTA???
Ma non ho mollato, ho centrato il freno posteriore con una chiave (con rotazioni millimetriche) da 15 e quello anteriore con una da 13 sui dadi dei perni su cui sono montati gli archi dei freni.
Ruotando di poco verso sx la chiave inglese in acciaio da 15 per il posteriore ho sentito uno strofinio...
dopo ho guardato e... :rosik:...con la punta dx della chiave ho strisciato / abraso la vernice che ricopre il carbonio vicino al perno centrale su cui sono montati gli archi del freno posteriore :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
è rimasto un buco sulla vernice trasparente che ricopre il carbonio che ha un diametro di 4 mm circa
credo niente di grave anche se ancora mi girano a mille ma vi chiedo
quel buco senza vernice è un problema???
devo andare dal sivende e fargli mettere con una punta di pennello qualcosa di protettivo sopra???la stessa vernice o una equivalente???
inoltre ho tirato i freni ruotando gli appositi regolatori e li ho messi in modo che i pattini siamo a pochi mm dal cerchio (il minimo indispensabile) anche perchè ho visto che questi tappi per le bora si consumano rapidamente (giro zona colli euganei con discese e frenate quindi).
anche a voi si consumano rapidamente??? (con quello che costano poi)
grazie
Bene, subito mi sono girate le .all. :rosik:quando ho visto che la chiave a brugola per fissare il freno posteriore non andava bene: la 3 era troppo piccola per il foro e la 3,5 troppo grande. Ho telefonato al ferramenta e mi ha detto che non ce ne sono di intermedie ma che probabilmente i sivende hanno attrezzi speciali.
VI RISULTA???
Ma non ho mollato, ho centrato il freno posteriore con una chiave (con rotazioni millimetriche) da 15 e quello anteriore con una da 13 sui dadi dei perni su cui sono montati gli archi dei freni.
Ruotando di poco verso sx la chiave inglese in acciaio da 15 per il posteriore ho sentito uno strofinio...
dopo ho guardato e... :rosik:...con la punta dx della chiave ho strisciato / abraso la vernice che ricopre il carbonio vicino al perno centrale su cui sono montati gli archi del freno posteriore :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
è rimasto un buco sulla vernice trasparente che ricopre il carbonio che ha un diametro di 4 mm circa
credo niente di grave anche se ancora mi girano a mille ma vi chiedo
quel buco senza vernice è un problema???
devo andare dal sivende e fargli mettere con una punta di pennello qualcosa di protettivo sopra???la stessa vernice o una equivalente???
inoltre ho tirato i freni ruotando gli appositi regolatori e li ho messi in modo che i pattini siamo a pochi mm dal cerchio (il minimo indispensabile) anche perchè ho visto che questi tappi per le bora si consumano rapidamente (giro zona colli euganei con discese e frenate quindi).
anche a voi si consumano rapidamente??? (con quello che costano poi)
grazie