abbigliamento ASSOS, ne vale la pena?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ma è in windstopper? ne ho uno così, fa bello caldo in salita tenerlo anche aperto davanti
puoi allegare un'immagine del tuo santini?
no non è in wind stopper non so che tessuto sia e polie qualchecosa(plastica) ma è traforato e quando vai in discesa anche lunga ( io abito in montagna a 1000 msl)protegge molto bene dal vento, non è antipioggia ma la pioggerellina leggera la tiene
il mio è a maniche lunghe ma c'è anche smanicato ed anche la assos ne fa uno smanicato molto simile
questo comunque costava l'anno scorso nell'outlet santini 35 euro ma era un prezzo che facevano anche i negozi
santini 004.jpg

santini 003.jpg

santini 002.jpg
 
Ultima modifica:

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
no non è in wind stopper non so che tessuto sia e polie qualchecosa(plastica) ma è traforato e quando vai in discesa anche lunga ( io abito in montagna a 1000 msl)protegge molto bene dal vento, non è antipioggia ma la pioggerellina leggera la tiene
il mio è a maniche lunghe ma c'è anche smanicato ed anche la assos ne fa uno smanicato molto simile
questo comunque costava l'anno scorso nell'outlet santini 35 euro ma era un prezzo che facevano anche i negozi
Vedi l'allegato 31795

Vedi l'allegato 31796

Vedi l'allegato 31797

grazie mille, ottimo consiglio e grazie delle foto!
medito infatti di abbinare un gilet antivento al mio acquisto della maglietta più leggero del mio windstopper
che in effetti va benissimo per i giri in bdc, lunghe salite, lunghe discese e avere un attimo di più protezione dall'aria e visibilità (il mio è giallo fosforescente)
però è troppo pesante per la mtb, anche perchè non è che in discesa in mtb i battiti scendono poi così tanto (la stizza mi fa tremare un pò :mrgreen:)
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
la nostra societa' ha fatto fare le nuove divise e abbiamo voluto il pantaloncino con fondello assos F5. MAI visto prima d'ora un fondello cosi' brutto , non e' marcato da nessuna parte... ma siamO sicuri che sia il fondello F5 originale ....qualcuno sul forum e' in grado di riconoscerlo da questa foto...O ci hanno fatto pagare la maggiorazione vendendoci una sola......Grazie
assos1.jpg
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Visto che parliamo di top di gamma dell'abbigliamento io volevo portare la mia esperienza riguardo X-Bionic....... ho preso un paio di Salopette estive, devo dire favolosi!! Ore ed ore in sella senza nessun problema.....la loro particolarità è la salopette costruita attorno al fondello e non il contrario...... Costicchiano, come del resto Assos, però la differenza si vede e si sente addosso!!

Saluti
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.702
1.777
SICILY
Visita sito
Questo thread mi interessa proprio finalmente quello che cercavo..
Ho visto il Link del produttore di fondelli che produce per assos gore bergamo campy e altri..
Ebbene sicuramente magari x assos faranno una linea e un colore particolare x differenziare..ma secondo me la tecnologia dovrebbe rimanere quella..
Fermo restando ke hanno tantissimi fondelli ho visto ad esempio ke bergamo come fondello migliore ha il multi d mi pare si kiami..
Orbene qualcuno ha provato bergamo e campagnolo?
Io volevo trovare qualcuno ke producesse usando il fondello migliore e comprare quello..
Campy sapete quale fondello usa?
Sono le ultime info ke prendo..se non riesco a trovare qualcosa di italiano col fondello migliore di quel produttore..vado a comprare il gore..
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Kéo;3089397 ha scritto:
Questo thread mi interessa proprio finalmente quello che cercavo..
Ho visto il Link del produttore di fondelli che produce per assos gore bergamo campy e altri..
Ebbene sicuramente magari x assos faranno una linea e un colore particolare x differenziare..ma secondo me la tecnologia dovrebbe rimanere quella..
Fermo restando ke hanno tantissimi fondelli ho visto ad esempio ke bergamo come fondello migliore ha il multi d mi pare si kiami..
Orbene qualcuno ha provato bergamo e campagnolo?
Io volevo trovare qualcuno ke producesse usando il fondello migliore e comprare quello..
Campy sapete quale fondello usa?
Sono le ultime info ke prendo..se non riesco a trovare qualcosa di italiano col fondello migliore di quel produttore..vado a comprare il gore..

forse hai letto male ma i fondelli assos sono solo i fondelli assos e di nessun altro, penso siano brevettati e sono marchiati e sono tre tipi ognuno con caratteristiche differenti per durata di ore in bici
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Kéo;3089397 ha scritto:
Questo thread mi interessa proprio finalmente quello che cercavo..
Ho visto il Link del produttore di fondelli che produce per assos gore bergamo campy e altri..
Ebbene sicuramente magari x assos faranno una linea e un colore particolare x differenziare..ma secondo me la tecnologia dovrebbe rimanere quella..
Fermo restando ke hanno tantissimi fondelli ho visto ad esempio ke bergamo come fondello migliore ha il multi d mi pare si kiami..
Orbene qualcuno ha provato bergamo e campagnolo?
Io volevo trovare qualcuno ke producesse usando il fondello migliore e comprare quello..
Campy sapete quale fondello usa?
Sono le ultime info ke prendo..se non riesco a trovare qualcosa di italiano col fondello migliore di quel produttore..vado a comprare il gore..

anche se li producesse lo stesso produttore tutti quanti (e francamente dubito) ognuno avrebbe le sue specifiche e le sue tecnologie. Il produttore produce, non progetta né inventa. Al massimo dà una consulenza.
Anni fa BMW e Aprilia avevano una moto fatta in collaborazione la F650/Pegaso, il motore lo faceva l'austriaca Rotax per entrambe. BMW 4 valvole, Aprilia 5. Uno dei due aveva discreti problemi di affidabilità
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Io uso da anni i calzoncini Gore Bike Wear

A distanza di oltre un anno mi autoquoto. La scorsa primavera, a seguito di un bruttissimo "incidente" al soprassella (un ascesso enorme :sbianca:), ho deciso di investire in un paio di calzoncini Assos Campionissimo Lady. Dopo il primo paio, fatalmente, in meno di due mesi è arrivato anche il... ricambio. :-)

Cosa posso dire dopo questi mesi di utilizzo? Innanzitutto il fondello è in un pezzo unico, senza cuciture, mentre i miei Gore, per quanto buoni, avevano uno "zigzag" di unione dei pannelli proprio nella zona inguinale dove ho avuto l'ascesso. Non ho certo le prove che sia stata quella a provocare l'irritazione/infezione, ma l'idea di rimettermi quella cucitura proprio sopra la cicatrice (ci misi più di un mese a guarire, e dovevo ancora completare i brevetti di qualificazione per la PBP!) mi faceva a dir poco rabbrividire. :afraid: Da qui la decisione dell'acquisto, che poi si è rivelato ottimo anche per altri motivi. Il materiale del pantaloncino è fresco e confortevole anche con le temperature più alte e l'afa più "appiccicosa". Il fondello ha la proprietà di espellere molto bene verso l'esterno l'umidità e, senza entrare nei dettagli, questo punto di comfort vale molto per una ciclista donna. Infine (quando si dice i dettagli...) la finitura dei cosciali ha dei "brufoli" di silicone antiscivolo solo nella metà inferiore del bordo: così ho risolto anche il problema del fastidioso eritema solare/allergia sulle parte superiore delle coscie. o-o

Insomma, ho investito una discreta sommetta (131 Euro nel negozio dove mi sono servita io) ma posso considerarmi pienamente soddisfatta, tant'è vero che ci ho messo poco a fare il bis... e ora entrambe le paia vengono con me alla "Parigi-Brest-Parigi", che sarà la madre di tutti i banchi di prova (ammesso che questo prodotto abbia ancora qualcosa da dimostrare). ;-)
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.702
1.777
SICILY
Visita sito
forse hai letto male ma i fondelli assos sono solo i fondelli assos e di nessun altro, penso siano brevettati e sono marchiati e sono tre tipi ognuno con caratteristiche differenti per durata di ore in bici

Che possano essere prodotti con specifiche particolari solo x Assos OK..
X il resto la tecnologia dei fondelli è creata dalla Elastic interface che dovrebbe essere di proprietà ASSOS.
E a sua volta la elastic interface produce per una decina di marchi tra cui ho visto un certa CABO ke sembrerebbe fare prodotti ottimi.
Con questo cosa voglio dire ke nulla togliendo alla qualità assos cuciture lycra e tutto quanto ci possa essere di buono, dato che il mio discorso è relativo al solo fondello sto cercando di capire se anche altri marchi sfruttano le stesse tecnologie..e si può magari risparmiare qualcosa..
Ora capisco che chi spende 200 euro per un pantaloncino ci tiene a dire ke è il massimo sulla faccia della terra xò magari un pò di confronto con gli altri prodotti non guasta..
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
C'è una cosa però che non capisco: quando nei negozi osservo le divise replica dei Pro, noto che praticamente nessuna è Assos. Le salopette hanno i fondelli più disparati, al limite Nalini, ma il più delle volte anonimi o semisconosciuti. Come mai? Ci si aspetterebbe che i Pro pretendano il meglio del meglio... ;nonzo%
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.702
1.777
SICILY
Visita sito
C'è una cosa però che non capisco: quando nei negozi osservo le divise replica dei Pro, noto che praticamente nessuna è Assos. Le salopette hanno i fondelli più disparati, al limite Nalini, ma il più delle volte anonimi o semisconosciuti. Come mai? Ci si aspetterebbe che i Pro pretendano il meglio del meglio... ;nonzo%

E' quello che mi chiedo anch'io..e francamente stento a credere ke i pro usino x tutte le migliaia di ore ke stanno in sella fondelli di MEDIA gamma..e a dire media sono stato generoso..

Mi viene da pensare ke le case producano 2 linee una destinata alle squadre ed una commerciale..
Porto l'esempio dei fondelli santini ke se guardi le divise pro usano il fondello MAX ke è quello ke si usava negli anni 90 e ke ormai è una terza scelta in casa santini dopo nat e i vari in gel..
L'unica squadra ad usare Assos è la nazionale svizzera..
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
C'è una cosa però che non capisco: quando nei negozi osservo le divise replica dei Pro, noto che praticamente nessuna è Assos. Le salopette hanno i fondelli più disparati, al limite Nalini, ma il più delle volte anonimi o semisconosciuti. Come mai? Ci si aspetterebbe che i Pro pretendano il meglio del meglio... ;nonzo%

hanno il callo al soprasella...non hanno bisogno di confort assoluto.....sono allenati anche nel dolore......


Occhio che il fondello Nalini che uso in un completo ( come del resto gli assos),non è cosa da poco.o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti, dopo avermi comprato 3 smanicati biemme, volevo una maglietta normale sia per le granfondo che per le garette mtb, ho visto assos che ha due bei modelli, tra cui la maglia della sfizzera, ed una dedicata alla 6 giorni, il prezzo però è esorbitante, 130 euro per la sfizzera, 120 per l'altra, con calzini e cappellino
per dire lo stesso negozio vende castelli, che costa 30 euro in meno
ma è una questione di marketing o è un prodotto superiore??? a tatto pare un ottimo tessuto
devo dire che prima di ieri non consocevo la marca....

uso diversi tipi di fondelli, ma l'assos è il migliore (per me).
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io reputo assos il miglior fondello da un pezzo avendo provato varie marche, ma devo dire che quest'anno abbiamo fatto l'abbigliamento da Santini con il fondello che sta usando la Lampre con l'imbottitura in gel e devo dire che è veramente ottimo.

Un altro fondello con cui mi trovo partiolarmente bene è quello della biemme per i pantaloncini della maratona veramente simile a quello degli assos

I professionisti sono troppo magri per pretendere un fondello............secondo me potrebbero fare anche a meno........................:mrgreen:
 

AlbeAssos

Pignone
4 Gennaio 2011
231
5
Como
Visita sito
Bici
Gooamh G731
hanno il callo al soprasella...non hanno bisogno di confort assoluto.....sono allenati anche nel dolore......


Occhio che il fondello Nalini che uso in un completo ( come del resto gli assos),non è cosa da poco.o-o

Bè quando corri in squadra prendi quello che ti da la squadra, inoltre spesso i completi per le squadre necessitano di ampi spazi per gli sponsor che portano a creare tessuti prestampati meno resistenti e traspiranti.
Assos punta sul confort di chi pedala quindi questo diventa imprescindbile, a discapito degli sponsor.
E soprattutto il motto di Assos è Sponsor Yourself!!! ovvero la filosofia è quella di offrire ad ogni singolo ciclista il massimo della qualità!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Bè quando corri in squadra prendi quello che ti da la squadra, QUOTE]

..che comunque è di prima qualità se guardiamo i marchi....la mia è una provocazione che comunque ha uno sfondo di verità: quelli sono abituati a stare in sella per moltissime ore, usando selle molto confortevoli, infatti sono il componente meno leggero che usualmente montano. La sella comodissima non ha bisogno di un fondello sostanzioso, come l'assos, ma solo di un fondello leggero, quindi meno spesso e più traspirante.